Vai al contenuto


marmitta sito et3


sandropunk
 Share

Recommended Posts

Si, si trovano nuove/usate/semiusate da vari distributori online e probabilmente anche da molti ricambisti. Io ne ho comprata e montata una nuova e ne sono soddisfatto.

 

un paio di esempi

 

http://www.sip-scootershop.com/

 

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-PIAGGIO-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-SITO_W0QQitemZ260151530622QQihZ016QQcategoryZ138535QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

 

 

 

 

00000136_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ma si trovano anche omologate e soprattutto se la si monta su un cinquantino ci sono problemi in caso di fermo delle forze dell'ordine o di revisione annuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro le sito simil/originale nascevano come parte di ricambio piu' economica e con prestazioni leggermente superiori all'originale e sono omologate, o almento questo ho sempre creduto anche se effettivamente la mia non presenta numeri o certificati di omologazione che dir si voglia.

Non ho idea delle implicazioni con revisioni e con le forze dell'ordine, ma se effettivamente fossero omologate (per 125?) forse dovrebbero andar bene anche considerando che il rumore e' contenuto e molto simile all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Quindi vado tranquillo basta che ci sia il numero di omologazione... ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ma si trovano anche omologate e soprattutto se la si monta su un cinquantino ci sono problemi in caso di fermo delle forze dell'ordine o di revisione annuale?

non mi sono spiegato bene , da me si usavano le sito cilindriche tipo 90 ss nere , poi tagliavamo il pezzettino finale e allargavamo un po il buco di uscita.

sapete dirmi se si trovano ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzettino finale era praticamente il silenziatore, che è un tubo bucherellato che si inserisce nella marmitta, appunto, per renderla più silenziosa..

Evidentemente, da come dici tu toglievano, o meglio sfilavano questo tubo, e lasciavano libera la marmitta, che pareva avesse un buco più largo, ma che ovviamente faceva un frastuono incredibile..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzettino finale era praticamente il silenziatore, che è un tubo bucherellato che si inserisce nella marmitta, appunto, per renderla più silenziosa..

Evidentemente, da come dici tu toglievano, o meglio sfilavano questo tubo, e lasciavano libera la marmitta, che pareva avesse un buco più largo, ma che ovviamente faceva un frastuono incredibile..!

no no no no aspetta conosco benissimo la marmatta originale dell'et3 e il suo tubino sfilabile io parlo di SITO rotonde insomma cilinderiche come quelle del 90 ss ale quali segavamo l'ultimo pezzo del beccuccio di uscita! quelle sito io sto cercando :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...