Vai al contenuto


problema cambio o frizione?


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Questa mattina ho rimontato un motore appena rifatto su una special, per curiosita' prima ancora di collegare i cavi del cambio non ho resistito alla tentazione di metterlo in moto.

Il motore parte con mezza pedalata e sembra fluidissimo pero' ho avuto un problema:

appena in moto ho inziato a sentire come un rumore metallico via via sempre piu' netto sino quando la vespa e' schizzata dal cavalletto in quanto la prima e' entrata da sola! :mah:

A me sembra di aver rimontato tutto correttamente all'interno del motore e mi chiedevo se un motore senza i due cavi del cambio collegati e quindi teoricamente con il selettore "libero" puo' ingranare da solo la marcia.

Considerate che ha la frizione nuova di pacca e mi e' venuto il dubbio che anche questo possa avere inciso visto che i dischi sono nuovi e non avendo ancora collegato nemmeno il cavo frizione non ho potuto tirarla neppure una volta!

Spero proprio di non dover riaprire il motore, che dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Probabilmente era una questione di cavi, li ho montati e ora a folle ci resta mi pare bene.

Ho pero' altri problemi, la leva della frizione (nuova) e' completamente lenta nel senso che inizia a tirare piu' o meno a meta' corsa ma quando vado a mettere in moto a volte la leva va giu' come se la frizione fosse tirata, inoltre la vespa non prende il gas, si mette in moto alla prima mezza pedalata ma se tengo il gas a meta' corsa ne prende solo un minima parte e se lo do tuto si spegne, che diavolo puo' essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

ho cambiato 3 carburatori con relativi collettori (2 19/19 e un 16/10) ma il problema permane, seguita a non prendere il gas... ho anche cambiato serbatoio pensando non entrasse bene miscela ma nulla.

Qualcosa di elettrico? Forse e' fuori fase lo statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Mi viene un dubbio atroce .. potrei inavvertitamente avere montato il pistone al contrario? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

No, e' messo bene, la freccia stampigliata sulla testa del pistone e' diretta verso il collettore di scarico.

Vado avanti con i tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Termino questo lungo monologo comunicandovi che appena prima di pranzo ho risolto!!!!!!! :mrgreen:

 

Adesso chi indovina al primo colpo qual'era il problema vince un adesivo resinato di VR che gli verra' spedito a domicilio!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • Administrators
ADMIN

acqua per entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

acqua.......... dai che e' semplice!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...