Vai al contenuto


l' SS Tartaruga


SStartaruga
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, pur non essendo un nuovo iscritto non ho mai messo una foto della mia vespa dopo la resurrezione.

 

la vespa è ufficialmente mia da qualche anno, prima era intestata a mio papà, che se la fece comprare alla fine delle superiori.

 

 

dalle foto subito noterete un sacco di particolari non originali, ma hanno il loro perchè:

- sella (è un regalo e a me piace un sacco)

- leve (le aveva montate mio padre negli anni 60 e io le rimesse uguali)

- cofani verdi..... ne avevo un paio in più, ho anche quelli bianchi, devo montare anche il bauletto verde :crazy:

- contachilometri bajai, il suo si è rotto e questo è sempre un regalo

- scritta post in 2 pezzi, non si trovava quella originale

- clacson non originale.....

 

quello che non si vede è il bitubo fatto fare su misura e completamente cromato, l'impianto elettrico modificato 12V cc con lampada alogena ant e a led post :orrore:

 

per ora solo 2 foto, e presto verrà riposta nel box per l'inverno (con il freddo si guzza in guzzi) a presto

 

 

 

 

 

 

CIMG6666.JPG

 

 

CIMG6667.JPG

 

 

dimenticavo ..... "tartaruga" perchè durante un giro con altri vespisti, una decina di anni fa, non riusciva a andare più degli 80 all'ora(motore sporchissimo), e mi è stato conferito il premio come più lento: "tartaruga d'oro"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la sella è una........ hem non ricordo, credo che sia una sella "sport" presa su sip, ma adesso non la trovo nera sul sito.

 

comunque ho tutti i pezzi per renderla originale :mrgreen:

 

Io devo dirti la verità, anche i modelli piùà vecchi mi piacciono molto personalizzati!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi sa che quella targa è stata corretta con photoshop........

comunque le personalizzazioni non sono troppo invasive e tutto puo' essere rimesso come in origine con poco sforzo....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Complimenti per la "180 ss tartaruga" ; devo dire che anche a me qualche personalizzazione non mi dispiace ; l'importante come si diceva in precedenza che se si deve o si vuole ritornare alla completa originalità lo si può fare senza grandi problemi ; che è ben diverso da tuning estremo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

intanto a distanza di anni, qualcosa cambia

 

c'è voglia di frenare e ammortizzare meglio, senza cambiare cerchi e senza disassamenti.... e anche senza spendere una fortuna..

 

mi domando se è la sezione giusta o devo passare a tuning? :twisted:

 

 

P_20170105_123311 - Copia.jpg

 

P_20170131_080933 - Copia.jpg

P_20170131_080947_1 - Copia.jpg

P_20170105_123318 - Copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
intanto a distanza di anni, qualcosa cambia

 

c'è voglia di frenare e ammortizzare meglio, senza cambiare cerchi e senza disassamenti.... e anche senza spendere una fortuna..

 

mi domando se è la sezione giusta o devo passare a tuning? :twisted:

 

 

[ATTACH=CONFIG]164912[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164913[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]164910[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164911[/ATTACH]

 

 

ciao complimenti.Vorrei fare la stessa cosa su una sprint. volevo chiederti se mi puoi indicare,anche in pvt, il nominativo di chi taglia (quanti cm si accorcia?) e salda la forcella px. per il parafango pensi che quello della 180 monta sul supporto di alluminio del px?grazie ciao e complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il lavoro lo ha fatto un amico molto bravo, ma non lo fa per lavoro, io ho tolto 5 cm ma ho dovuto anche ruotare un po' il biscotto verso l'esterno per centrare il cerchio dell'SS che è diverso da sprint-px-rally ecc ecc, quindi ho anche spostato in fuori l'attacco dell'ammortizzatore per farlo lavorare dritto.

 

così facendo non monta nessun parafango senza modifiche, ma ancora non sono riuscito a proseguire... se non trovo il tempo cercherò un carrozziere

 

 

per montare invece nel tuo caso (ti consiglio un ammortizzatore YSS per PK da 200 (non so bene cosa indichi la misura ma è quella corretta) devi solo accorciare la forcella e forse un parafango SS monta, ma è da provare, dovresti comunque limare un po' la parte dove si appoggia il parafango di 1 o 2 mm per evitare che le viti tocchino il nasello.

 

ti consiglio una forcella con perno da 16mm o una da 20 prima serie, così non devi rifare la sede del bloccasterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il lavoro lo ha fatto un amico molto bravo, ma non lo fa per lavoro, io ho tolto 5 cm ma ho dovuto anche ruotare un po' il biscotto verso l'esterno per centrare il cerchio dell'SS che è diverso da sprint-px-rally ecc ecc, quindi ho anche spostato in fuori l'attacco dell'ammortizzatore per farlo lavorare dritto.

 

così facendo non monta nessun parafango senza modifiche, ma ancora non sono riuscito a proseguire... se non trovo il tempo cercherò un carrozziere

 

 

per montare invece nel tuo caso (ti consiglio un ammortizzatore YSS per PK da 200 (non so bene cosa indichi la misura ma è quella corretta) devi solo accorciare la forcella e forse un parafango SS monta, ma è da provare, dovresti comunque limare un po' la parte dove si appoggia il parafango di 1 o 2 mm per evitare che le viti tocchino il nasello.

 

ti consiglio una forcella con perno da 16mm o una da 20 prima serie, così non devi rifare la sede del bloccasterzo.

 

 

grazie mille :-) :-)

purtroppo il problema per me sarasì trovare uno che esegue la saldatura, immagino che per un componente cosi' fondamentale come la forcella il lavoro dovra' essere eseguito a regola d'arte,

Gli ammortizzatori YSS li ho notati pure io: ci sono da 185 (forse quello da prendere), da 210 (per pk di serie, ma un pelo alto per quersta trasformazione sulle nonne) e pure una versione intermedia (ma di carissimo prezzo) di 190 che su sito sip indica proprio adatto per adattare alle vecchie large. Mglior compromesseo potrebbe essere quello da 185 con due spessori, uno per parte di 5 mm.

 

Sai che sip produce tubeless proprio per la 180ss?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo YSS c'è anche da 200 io ho quello da 185 ma mi sembra un pelo corto, ma non ho ancora provato.

 

so delle tubeless, ma saranno l'ultimo passaggio della trasformazione ;-)

 

per la saldatura cerca un fabbro, non è una cosa difficile per il fabbro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo YSS c'è anche da 200 io ho quello da 185 ma mi sembra un pelo corto, ma non ho ancora provato.

 

so delle tubeless, ma saranno l'ultimo passaggio della trasformazione ;-)

 

per la saldatura cerca un fabbro, non è una cosa difficile per il fabbro

 

 

questo e' quello molto caro, misura 190mm costruito appositamente per la trasformazione delle vecchie large o per "assettare" sportivamente all'anteriore le pk

http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+yss+mono+xpro_yss9042102

 

questo e' il "normale" per pk da 210 mm un po altino per le old large

http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+yss+mono+xpro_yss9042101

 

questo e' l'ideale, piu corto di 5mm del 190 (infatti e' il famoso 185) ma a paragone di costo decisamente inferiore

http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+yss+mono+xpro_yss9041852

 

YSS attacco PX/PK lunghezza 200 non credo esista. l'unico anteriore YSS da 200 e' per le small ma ha l'attacco per vecchie small, su perno 20 forca px non ci va

http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+yss+xpro_yss9042001

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...