Vai al contenuto


et3: quale campana frizione?


maupenna
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale.

Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale.

Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio

 

Sia la primavera che l'et3 montano lo stesso cambio e la stessa campana a denti elicoidali 24/61.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a denti elicoidali.

:ciao:

speravo tanto dicessi "dritti":testate: ... non mi resta che smontare il carterino frizione al più presto così vedrò quanto è conservata anche di motore la mia sognata vespetta.

grazie mille e b.notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...