Jump to content

et3: quale campana frizione?

Recommended Posts

Posted

buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale.

Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio

Posted

Da ragazzo acquistai una campana con pignone 24 a denti elicoidali proprio per evitare quel tipico fischio da motore elaborato.

Fischiavano più di chi aveva la 27 DD :rabbia:

:ciao:

Posted

Fischiavano più di chi aveva la 27 DD :rabbia:

Quoto, un mio amico ha la 24 e io la 27 e la sua effettivamente si sente molto di più... però a me piace un sacco il fischio:mrgreen:

Posted
buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato una bellissima primavera et3 conservata:lol:. Il motore ha il fischio tipico della campana frizione a denti dritti e mi sembra di ricordare che cosi si differenziava nel suono dalla primavera "normale" (a parte le tre luci di travaso, la marmitta e l' accensione elettronica). Vorrei conferma perchè dal manuale di officina in rete sembra invece dover avere lo stesso ingranaggio elicoidale.

Ringrazio e rinnovo il mio saluto a tutti. Maurizio

Sia la primavera che l'et3 montano lo stesso cambio e la stessa campana a denti elicoidali 24/61.

Posted
Si a denti elicoidali.

speravo tanto dicessi "dritti":testate: ... non mi resta che smontare il carterino frizione al più presto così vedrò quanto è conservata anche di motore la mia sognata vespetta.

grazie mille e b.notte a tutti