Vai al contenuto


schiavettata?


specialpolini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, continuo su questo post senza aprirne un altro visto che sono in tema.

Ho finito di revisionare completamente il motore del mio pk, utilizzando un quadruplo nuovo CIF ed una chiavetta nuova (più piccolina rispetto a quella pignone e volano).

Ho notato che la chiavetta non entra perfettamente nella sede sull'alberino che rispetto al quadruplo originale è molto meno profonda. Con la lima ho cercato di adattare la chiavetta, e tenedola ferma durante il montaggio (aveva gioco assiale e non si bloccava per interferenza nella sede) ho inserito la frizione verificando che non si fosse spostata. Poi serrato tutto con dinamometrica a 4kgm.

Mi chiedevo se alcuni di voi hanno avuto problemi simili con questi ricambi nuovi, e se hanno schiavettato dopo un breve utilizzo. Ancora non ho fatto partire il motore quindi sono ancora in tempo per apportare qualche modifica o suggerimento.

Grazie a tutti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'accoppiamento quadruplo e cestello frizione è buono non succede niente..volendo la chiavetta frizione può anche essere omessa.

E' normale che una chiavetta nuova entri un po più a fatica, un po perchè è nuova e non è usurata, un po perchè i ricambi di oggi sono tutte riproduzioni che fanno letteralmente schifo e non sempre mantengono le quote di quelli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...