Vai al contenuto


Niente corrente alla candela


appino
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho appena ritirato un PX200E http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32593-lultima-arrivata-px200e.html molto ben conservato ma con un problemino in accensione, non arriva corrente alla candela.

Spedavellando si accendono le luci ma la scintilla non scocca.

Come posso controllare la bobina?

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito la bobina con un'altra che avevo e tutto è partito alla grande, però resta il dubbio del cavo candela che è stato sostituito anche quello........farò altre prove.

Ma una bobina di quel genere, sigillata, si può rompere anche stando ferma degli anni? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Appino,

Anch'io ho lo stesso problema, dopo un lungo restauro del mio ET3, filato tutto liscio, oggi ho fatto la prova e, non arriva corrente alla candela,ho ricontrollato tutto, ma niente da fare.

L'impianto elettrico è nuovo, ho rimontato tutto stando molto attento ai collegamenti.

A questo punto non sò più che pesci pigliare, la centralina è la stessa, e prima del restauro funzionava benissimo, non sò se smontata possa essersi guastata, non so!

Sono molto confuso e deluso, mi capisci vero?

CHIEDO CONSIGLI A TUTTI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!

Oggi mi sono messo di sana pazienza ed ho trovato la causa di tutto,

in poche parole, ho tirato giù la centralina e mi sono accorto che il filo bianco di massa era crepato in vari punti e il filo di rame si era proprio ridotto all'osso e non faceva contatto.

Ho sistemato il tutto provvisoriamente in attesa della centralina nuova.

comunque, sono molto soddisfatto anche perchè al terzo colpo la mia vespetta si è accesa.

grazie lo stesso Appino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...