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Ho sostituito la bobina con un'altra che avevo e tutto è partito alla grande, però resta il dubbio del cavo candela che è stato sostituito anche quello........farò altre prove.

Ma una bobina di quel genere, sigillata, si può rompere anche stando ferma degli anni? :mah:

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Ciao, Appino,

Anch'io ho lo stesso problema, dopo un lungo restauro del mio ET3, filato tutto liscio, oggi ho fatto la prova e, non arriva corrente alla candela,ho ricontrollato tutto, ma niente da fare.

L'impianto elettrico è nuovo, ho rimontato tutto stando molto attento ai collegamenti.

A questo punto non sò più che pesci pigliare, la centralina è la stessa, e prima del restauro funzionava benissimo, non sò se smontata possa essersi guastata, non so!

Sono molto confuso e deluso, mi capisci vero?

CHIEDO CONSIGLI A TUTTI!!

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RISOLTO!!!

Oggi mi sono messo di sana pazienza ed ho trovato la causa di tutto,

in poche parole, ho tirato giù la centralina e mi sono accorto che il filo bianco di massa era crepato in vari punti e il filo di rame si era proprio ridotto all'osso e non faceva contatto.

Ho sistemato il tutto provvisoriamente in attesa della centralina nuova.

comunque, sono molto soddisfatto anche perchè al terzo colpo la mia vespetta si è accesa.

grazie lo stesso Appino.

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DOpo aver controllato tutti i conduttori esterni dello statore, il problema può essere o della centralina, o del pickup. La centralina la cambi in 5 minuti, per il pickup devi smontare volano e statore.

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