Vai al contenuto



che ve ne sembra


alex90ss
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Administrators
ADMIN
Ma hai un blocco diverso dall'originale o sbaglio sul GS senza side?

 

:ok: esatto!

E' una modifica non invasiva e soprattutto assolutamente reversibile, ne parlero' dettagliatamente in un post apposito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Certo che se ti beccano e vogliono fare i pignoli ti sequestrano il veicolo...

 

Beh, e' sempre un 150 cc come l'originale e sempre 4 marce, ovviamente, se vogliono fare i pignoli mi possono mandare in revisione, pero' ripeto, il suo motore originale e' bello pronto e si monta in meno di un ora.

A parte che e' una Vespa con cui non vado a spasso tutti i giorni, diciamo che e' stato uno sfizio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Comunque bellissimo il GS sidecar. E' la prima volta che ne vedo uno.Ma nell'altro GS hai un blocco sprint o PX?E come hai fatto ad adattare i supporti motore?

 

C'e' un blocco GL in maniera da lasciare anche l'impianto elettrico rigorosamente a 6V come l'originale, il tutto e' stato montato con un apposito kit adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
qual'è il motovo per cui hai messo un blocco gl sul gs?

melo stavo chiedendo pure io...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

OK,ma il motivo di fare tutto cio' mi e' ancora del tutto oscuro...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
OK,ma il motivo di fare tutto cio' mi e' ancora del tutto oscuro...:roll:

 

Un motivo di utilità assoluta non c'e', ma solo puro divertimento e voglia di sperimentare al pari di tantissime altre modifiche piu' o meno strane che facciamo vista la nostra passione per l'argomento Vespa. Che sia discutibile e' senza dubbio vero ma e' sempre questione di opinioni! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei eornare un po indietro la gs è omologata quindi ha fatto il collaudo e non ha la revisione se ho capito,il collaudo non è la revisione comunque complimenti all officina che è riuscita ad omologare il veicolo credo che non sia facile,comunque gran bella vespa con quel carrozzino longhi veramente bella complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vorrei eornare un po indietro la gs è omologata quindi ha fatto il collaudo e non ha la revisione se ho capito,il collaudo non è la revisione comunque complimenti all officina che è riuscita ad omologare il veicolo credo che non sia facile,comunque gran bella vespa con quel carrozzino longhi veramente bella complimenti

Il collaudo vale anche come revisione periodica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Il collaudo vale anche come revisione periodica.

 

Ciao, Gino

 

Nel mio caso no :noncisiamo:

Sul foglio di via valido 60 giorni l'ingegnere di suo pugno ha scritto "obbligo di revisione prima di essere messa in circolazione" e, fino a che il libretto non torna dalla motorizzazione non si puo' fare.

Non chiedermene il motivo..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma infatti, è ben strano il tuo caso.

Sarebbe da indagare a fondo e scoprire il motivo di tale decisione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma infatti, è ben strano il tuo caso.

Sarebbe da indagare a fondo e scoprire il motivo di tale decisione!

 

Non vorrei che l'ingegnere si sia accorto che mancava la revisione solo dopo avere finito e che quindi abbia rimandato ad una successiva revisione... oppure dipende dal fatto che nel telematico risulterà sidecar solo dopo l'inserimento dei dati e che in quel momento era ancora motoveicolo e non motocarrozzetta... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ma hai chiesto ulteriori informazione, al momento del rilascio del suddetto foglio?

 

Io non ero presente, ha fatto tutto per me la persona che installa, collauda e vende normalmente i sidecar.

In ogni caso il probelma non esiste, tra una trentina di giorni quando arriva il libretto si fa anche la revisione, la cosa fondamentale era l'omologazione/immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io non ero presente, ha fatto tutto per me la persona che installa, collauda e vende normalmente i sidecar.

In ogni caso il probelma non esiste, tra una trentina di giorni quando arriva il libretto si fa anche la revisione, la cosa fondamentale era l'omologazione/immatricolazione.

Certo Marco, era giusto per capire il perché di questa variazione alla normale procedura che, oltretutto, ti farà spendere ulteriore denaro e comporterà un certo fastidio.

 

Diciamo che, se fosse successo a me, non ci sarei passato sopra.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

il collaudo per variazione di destinazione è una cosa la revisione un'altra infatti la revisione si chiama art 75,sono due cose separate e distinte se vi capiterà come a me di rimmatricolare un veicolo radiato per demolizione va corredato anche del bollettino per la revisione i bollettini per la targa ed i bollettini per il collaudo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il collaudo per variazione di destinazione è una cosa la revisione un'altra infatti la revisione si chiama art 75,sono due cose separate e distinte se vi capiterà come a me di rimmatricolare un veicolo radiato per demolizione va corredato anche del bollettino per la revisione i bollettini per la targa ed i bollettini per il collaudo

Di moto demolite ne ho reimmatricolate sinora 3, ed il collaudo è sempre valso come revisione, trattandosi, per l'appunto di immatricolazione. Lo stesso per una Lambretta radiata d'ufficio e reimmatricolata con targa nuova.

 

Ho anche fatto la reimmatricolazione di un carrello targato per variazione d'uso e, anche in quel caso, il collaudo è valso come revisione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Di moto demolite ne ho reimmatricolate sinora 3, ed il collaudo è sempre valso come revisione, trattandosi, per l'appunto di immatricolazione. Lo stesso per una Lambretta radiata d'ufficio e reimmatricolata con targa nuova.

 

Ho anche fatto la reimmatricolazione di un carrello targato per variazione d'uso e, anche in quel caso, il collaudo è valso come revisione.

 

Ciao, Gino

qui non fanno così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
qui non fanno così

Allora gli si dovrebbe far notare che vanno contro le regole, facendo perdere tempo e denaro ai contribuenti!

 

Vedi: Revisioni 2011

Specificatamente dove dice:

. . .

a) i ciclomotori, compresi i quadricicli leggeri (*) , il cui certificato di idoneità tecnica sia stato rilasciato tra il 1 Gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2007, esclusi quelli che siano stati sottoposti a "visita e prova", per qualunque motivo, nel corso del 2010;

(*) la definizione di quadriciclo leggero è nell'art. 52 del Cds, in nota

 

b) i motocicli, le motocarrozzette, i motoveicoli per trasporto promiscuo, i motocarri, i mototrattori, i motoveicoli per trasporti specifici o per uso speciale , immatricolati per la prima volta tra il 1 Gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2007, esclusi quelli che siano stati sottoposti a "visita e prova", per qualunque motivo, nel corso del 2010; gli stessi veicoli, se adibiti a servizio da piazza o noleggio con conducente, sono comunque soggetti a revisione annuale.

c) tutti i veicoli compresi nei punti a) e b) revisionati nel 2009 , esclusi quelli che siano stati sottoposti a "visita e prova", per qualunque motivo, nel corso del 2010

 

Dove "visita e prova" è la dizione usata in burocratese per "collaudo".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...