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Inviato

Salve ragazzi,

Sono riuscito con sollievo a mettermi in contatto con un professionista e appassionato Vespa/lambretta che mi puo´fare entrambi i lavori da me richiesti, cioe´mi apre il motore e cambia quel che c´e´da cambiare e allostesso tempo mi mette a posto anche il carter rotto saldando a tig.

Mi ha chiesto 30 eur allóra dicendo di dover impiegare ca 10 ore per il lavoro di revisione del motore + il lavoro di saldatura.

Mi e´sembrato un prezzo abbastanza onesto, voi cosa ne dite?

 

Lo fara´di sera perche ´di giorno lavora all´ikea quindi di brugola ci sa fare!!

 

Mandero´qualche foro al piu´presto!

Inviato

puoi senz'altro saldarlo a patto che chi lo faccia non sia un improvvisato, infatti saldare l'alluminio non è gioco facile.....

l'ngranaggio della messa in moto cambialo che è meglio, anche se potresti tentare di raddrizzarlo con una pressa

Inviato
Salve ragazzi,

Sono riuscito con sollievo a mettermi in contatto con un professionista e appassionato Vespa/lambretta che mi puo´fare entrambi i lavori da me richiesti, cioe´mi apre il motore e cambia quel che c´e´da cambiare e allostesso tempo mi mette a posto anche il carter rotto saldando a tig.

Mi ha chiesto 30 eur allóra dicendo di dover impiegare ca 10 ore per il lavoro di revisione del motore + il lavoro di saldatura.

Mi e´sembrato un prezzo abbastanza onesto, voi cosa ne dite?

 

Lo fara´di sera perche ´di giorno lavora all´ikea quindi di brugola ci sa fare!!

 

Mandero´qualche foro al piu´presto!

 

Consiedaro che lassu' tutto costa di più (mi sembra) il prezzo non è esorbitante ed il lavoro in effetti tra apri, salda, chiudi ecc di fatto c'è. Prova magari a dirgli 250 tutto compreso.. sai.. noi italiani.. ci proviamo sempre.. In ogni caso se consideri che non devi spedire niente alla fine risparmi. Compra il kit di revisione (dove vuoi ma non da lavespadue.. guarda qui: http://www.vesparesources.com/piazzetta/31707-lavespadue-leggete-che-storia.html

ciao e tienici aggiornati

Inviato

secondo me è troppo. la saldatura in se non ti può costare più di 30/50 euro inclusa l'alesatura del foro e il lavoro di revisione del motore oltre i 150 inizia ad essere esagerato...pezzi a parte ovviamente..a mio parere devi cercare altrove

Inviato
secondo me è troppo. la saldatura in se non ti può costare più di 30/50 euro inclusa l'alesatura del foro e il lavoro di revisione del motore oltre i 150 inizia ad essere esagerato...pezzi a parte ovviamente..a mio parere devi cercare altrove

 

:nono:Però lui è in Norvegia... la vita costa di più e non credo che ci sia una grande scelta, no ?

Inviato
:nono:Però lui è in Norvegia... la vita costa di più e non credo che ci sia una grande scelta, no ?

 

Infatti, la vita costa di più e diversamente da ciò che succede da noi, li i redditi sono adeguati al costo della vita....:rabbia:

Inviato

Salve ragazzi, si magari guadagno piu´di alcuni di voi ma se devo essere sincero devo ammette per per far restaurare la mia "patata" sono costretto a vendere la mia collezione quasi completa (43 LP) dei Rolling Stones!

 

Faccio la carta non sono mica Ingvar Kamprad!

Inviato
Salve ragazzi, si magari guadagno piu´di alcuni di voi ma se devo essere sincero devo ammette per per far restaurare la mia "patata" sono costretto a vendere la mia collezione quasi completa (43 LP) dei Rolling Stones!

 

Faccio la carta non sono mica Ingvar Kamprad!

 

Hai ragione ! io mi riferivo sol al fatto che la vita li costa di piu' ( ci sono stato ed ho un'idea) e di conseguenza i 30 euro ora mi sembravano una tariffa accettabile. Sbaglio o si può dire che sarebbe come pagarne 15/20 da noi ?:ok:

Inviato

Ciao, non so proprio cosa risponderti. Il costo della vita si e´eguagliata abbastanza rispetto a 5 -6 anni fa´.

Voglio dire che l´Italia e´diventata piu´cara e allo stesso tempo i prezzi non sono aumentati di tanto qua da noi (abbiamo ancora la corona svedese come valuta!

30 eur e´comunque il minimo che vogliono in un´officina autorizzata per macchine ad esempio.

Secondo me non e´caro ma nranche a buon mercato. Gli chiedero´di farmelo in nero!

Inviato

Ciao, v i mando le ultime foto. Sono un po´perplesso sui lavori di stuccamento e saldature fatti dai precedenti proprietari intorno al foro dove viene inserito al telaio l´ammortizzatore posteriore e intorno ai 2 fori dell´innesto al telaio del perno blocco motore. Non sapendone in materia mi rivolgo a voi per sentire anche il vostro parere.

Saluti a tutti!

Link foto ´con commenti

Picasa webbalbum - Davide - 2010 09 04

Inviato

Ciao, personalmente, viste le foto, e considerando gli interventi precedenti, una sabbiata al telaio per capire cosa c'è sotto e per togliere la ruggine la darei proprio volentieri.

Una volta sabbiato il telaio una bella mano di fondo epossidico e poi si ragiona sui bozzi da riprendere e tutti i lavori di lattoneria.....

Io mi sentirei più tranquillo.....

 

:ciao: riccardo

Inviato

Ho deciso di seguire il vostro consiglio! Oggi ho trovato un´officina per far sabbiare la vespa. Tolgo la forcella e manubrio nel weekend e poi ....cominciero´ad aprire il portafoglio di nuovo!

  • 3 months later...
Inviato

Long time no see!

Mi faccio sentire a natale per farmi i miei auguri. Il mio telaio 180 rally e´ancora dal carrozziere mentre il motore e´finalmente tornato a casa dopo che il carter e´stato saldato a nuovo.

Ora sto pulendo e lucidando la ventola dello statore.

A presto mettero á nche delle foto.

Auguri ancora a tutti!

Davide

PS oggi siamo a - 22 gradi!

Inviato

Ciao Davide! Auguroni a te, a chi ti vuole bene e perchè no ? alla tua vespa che nel 2010 ha trovato un nuovo padrone "giudizioso" e nel 2011 scorrazzerà tra i fiordi !

Inviato

ciao daco auguroni anche a te...... andando a sciare mi è capitato qualche volta di essere intorno ai -20, che per uno abituato al sole della sardegna sono davvero troppi.... non oso pensare come sia da te.... :ciao::ciao::ciao:

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