Vai al contenuto



Restauro PX125E '82


radiogramma
 Share

Recommended Posts

Tornando alla vespa di Dario e al suo contakm, forse potrebbe essere utile questa discussione contachilometri "pigro"

 

Grande Bruno! Sembra proprio il mio caso.

L'ingranaggio, quando l'abbiamo sistemata, stava benone come ha confermato anche Manuelito.

L'unica probabilità è che sia stato sostituito dal precedente proprietario, montandone erroneamente uno che non era del mio modello.

Mah...

Per questa estate sta bene così: l'officina riapre a novembre! ;-)

CIAOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande Bruno! Sembra proprio il mio caso.

L'ingranaggio, quando l'abbiamo sistemata, stava benone come ha confermato anche Manuelito.

L'unica probabilità è che sia stato sostituito dal precedente proprietario, montandone erroneamente uno che non era del mio modello.

Mah...

Per questa estate sta bene così: l'officina riapre a novembre! ;-)

CIAOOO

Giusto! Adesso solo KM - KM - KM - KM e ancora KM :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che stava bene ed ho riusato quello.

 

No no volevo capire solo se l'ingranaggio era quello corretto, ricordavo di aver letto una discussione che spiegava che ce ne sono diversi tipi. Mi pare proprio quella di Blu che ti ha segnalato.

 

Nel frattempo i solerti Blu e Manuelito :applauso: ti hanno già suggerito come muoverti.

 

Se in generale va bene, concordo con te di godersela lasciandola così. Quando sarà il momento si vedrà.

In fondo, se non avesse qualche piccola miglioria da fare, qualche ritocchino, qualche regolazione, non sarebbe una Vespa e noi non sapremmo di cosa chiaccherare su VR :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in generale va bene, concordo con te di godersela lasciandola così. Quando sarà il momento si vedrà.

In fondo, se non avesse qualche piccola miglioria da fare, qualche ritocchino, qualche regolazione, non sarebbe una Vespa e noi non sapremmo di cosa chiaccherare su VR

 

AMEN!

Per citare la tua firma:

"finché la vespa va... lasciala andare

finché la vespa va... non la smontare"

 

Ciao e salutami la bella Milano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fine l'ho portata a Roma ed ovviamente ho dimenticato di fare il tom-tom test :azz:

Ad ogni modo... ho finalmente toccato gli 80 km/h!!!

Ad un certo punto è arrivata anche l'apparizione di Spock che mi chiedeva se doveva spingersi a curvatura 3...

 

Arrivato a 80 la lancetta aveva un'approssimazione di 20 km/h per quanto oscillava, ma quantomeno adesso so che il problema non è legato all'ingranaggio che sta dentro la ruota.

 

Non dovevo mettere il WD40 negli ingranaggi del contachilometri, mannaggia a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Molto creativa la soluzione per il nuovo rubinetto di benzina:azz:

Il foro centrale, dove ora si trova quella spece di valvola per termosifoni :mrgreen::mrgreen:, non va chiuso ma va ridotto. Per il resto tutti i buchi crociati sono quelli da chiudere.

Buon lavoro.

:mavieni::mavieni::mavieni:

ma per favore......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto è arrivata anche l'apparizione di Spock che mi chiedeva se doveva spingersi a curvatura 3... Arrivato a 80 la lancetta aveva un'approssimazione di 20 km/h per quanto oscillava

 

 

Prima il video, poi il contakm...

mmm... a me è venuto in mente questo:mrgreen:... (salta tutto e vai al minuto 1:20)

 

 

:risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima il video, poi il contakm...

mmm... a me è venuto in mente questo:mrgreen:... (salta tutto e vai al minuto 1:20)

 

 

:risata:

:ciao:

 

Sto ridendo da un quarto d'ora :risata:

Per fortuna il finale è stato un po' diverso...

 

Questo è, invece, il video vero che hanno girato della mia Vespa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...