Vai al contenuto


ruote vespa gts300 da 12" su px my


ciccio88p
 Share

Recommended Posts

  • 3 months later...
E, particolare non trascurabile, è da tener presente che da quanto ho letto le ultime modifiche al codice della strada prevedono la CONFISCA per i ciclomotori (e sembra anche per i motocicli) che montino particolari non omologati.

Ora, se montando delle 100/90-10 si corre il rischio che qualche FdO zelante se ne accorga, con ruotone del genere io credo si possa essere pressocchè certi di essere sanzionati.

 

Secondo me è una vergogna una legge del genere. Tu stato (con la minuscola d'obbligo) tieni tanto alla mia incolumità e al rispetto delle leggi, in visione anche del rispetto del prossimo, che per "educarmi" al senso civico mi rubi la moto/macchina e la rivendi al miglior offerente?!?

 

Non è abbastanza punitiva una multa, la sospensione dalla circolazione per un mese, e l'OBBLIGO di ripristino delle condizioni originali del mezzo entro trenta giorni, pena (stavolta) il blocco amministrativo fino a nuovo ordine con multa per negligenza?!?

 

Per fortuna che i casi in cui viene applicata sul serio questa STRONZATA si contano sulle dita di una mano.

 

Nel medioevo dovevano esserci parametri leggermente più lungimiranti e rispettosi di chi si porta il pane a casa. Io dico: a meno di ESTREMA ignoranza, sono un babbeo che compra una moto usata da un meccanico che dichiara il mezzo completamente di serie, e poi si scopre che il carburatore è diverso: ci rimetto la moto perchè il mio meccanico è un cretino, e mi impegolo in una causa persa tra avvocati ecc. ecc. per farmi risarcire?!?

 

Io mi pongo sempre la stessa domanda di fronte a tanto giustizialismo a buon mercato: ma se per una modifica c'è la confisca, se uno lo beccano alla guida di una moto o di una macchina rubata che fanno, gli sparano?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che tu non capisca la gravità della cosa. se ilmezzo non è omologato per certe componenti è perchè non sono state fatte le opportune verifiche. se mentre circoli si rompe qualcosa, per dire, e investi tre persone o ti ammazzi da solo, lo stato ha l'obbligo di tutelare la sicurezza tua e pubblica. anche con mezzi coercitori. ci sono procedure come in germania, per il quale pagando e presentando i dovui certificati ti omologano il mezzo, ma noi siamo arretrati, e su questo non ci piove. ma anche in germania , se ti presenti con una vespa con il motote di un suzuki ti mandano a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete riesumato un mio vecchio post! comunque alla fine ho optato per i clasici tubeless da 10" per px presi da sip...scelta saggia perchè con i cerchi da 12" veniva sconvolta troppo l'estetica della vespa e non mi piaceva e poi davano troppo nell'occhio alle fdo...la prima cosa che notavano era le ruote e poi la vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Esistono ancora i kit in questione?

Oggi stavo sognando riguardo alla costruzione di una futura vespa da raid e mi sono venute in mente le ruote da 12"; perché proprio da 12"?

Beh, perché è la misura che Piaggio stessa adottò sulle 4 PX che presero parte e conclusero la PARIGI - DAKAR!!!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

Beh, perché è la misura che Piaggio stessa adottò sulle 4 PX che presero parte e conclusero la PARIGI - DAKAR!!!

...

no.. le PX in questione avevano cerchi da 10"

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No, avevano le ruote da 12 ed altre modifiche http://www.vespaclubmontagnana.it/vespa-dakar

 

Matteo mpfreerider

 

Temo che ci sia un errore nel testo, d'altronde basta guardare le foto per capire che le ruote sono le classiche da 10.

A meno che le foto non mentano.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Boh allora mi sono fatto condizionare dal testo, io le vedevo grosse

 

Matteo mpfreerider

Mi sa di si, basta guardare questa http://www.vespaclubmontagnana.it/images/stories/DAKAR2.jpg e questa http://www.vespaclubmontagnana.it/images/stories/DAKAR15.jpg e si vede bena che la distanza tamburo cerchio dadi montaggio etc etc sono uguali ad un PX di serie.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...