Vai al contenuto


Mi presento, col mio "nuovo" vespino a 70 gradi Nord


Andreatau
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Sono nuovissimo qua sul forum e mi pare giusto presentarmi, visto che ho gia' usufruito dei vostri preziosi consigli.

 

Andrea, 37 anni di Ferrara, ma da 7 anni vivo a Tromsø nel nord della Norvegia. Qua abbiamo neve e ghiaccio sulle strade per circa 7 mesi all'anno. Nonostante cio', ho finalmente fatto il passo che sognavo da anni: mi son preso un vespino 50s del 1967 (che spero di riuscire a mostrarvi in foto allegata). Carrozzeria perfetta, ma verniciata da scalzacani, addirittura a pennello (la rifaccio laccare quest'inverno). Solo che non s'accendeva.

 

Stamattina, grazie ai suggerimenti di un paio di voi, sono riuscito a smontare e lavare completamente il carburatore, cambiare la candela e senza altri sforzi far andare di nuovo il vespino, dopo anni di ferma!

 

Ci sentiremo qua sul forum (se qualcuno fosse interessato a viaggi qua in Norvegia, c'e' solo da chiedere, la conosco decisamente bene...)

 

Andreamoz-screenshot.png

P8210118-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, e' una lunga storia. Sono geologo, per alcuni anni ho fatto ricerche polari (sia nell'Artico che in Antartide). Ora sono uno dei cosiddetti esperti della protezione civile norvegese, lavoro con frane e valanghe. Capirete che qua di neve ce n'e' in abbondanza...

 

Se volete vedere come sono questi luoghi, date un'occhiata al mio sito fotografico (non commerciale, dunque dovrebbe essermi consentito il link): http://www.at-photography.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...