Vai al contenuto


iscrizione asi o fmi


calibrone82
 Share

Recommended Posts

:cry:ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa,oggi facendo le foto per l'iscrizione all'fmi mi sono imbattuto nel fatto che il mio motore e privo di sigla e numero,non sono stati limati ma non vi è alcun segno,probabilmente hanno sostituito i carter con dei pezzi nuovi,ora volevo chiedervi come faccio a fare l'iscrizione così?come mi devo comportare?sia asi che fmi chiedono sia la foto che il numero del motore,se qualcuno può mi aiuti,grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno sostituito il carter dovrebbe essere senza numero totalmente, e non con il solo numero senza il prefisso.

 

Credo comunque che tu possa fare ugualmente l'iscrizione mettendo la foto e il solo numero motore. Ma per sicurezza chiedi ad un commissario FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno sostituito il carter dovrebbe essere senza numero totalmente, e non con il solo numero senza il prefisso.

 

Credo comunque che tu possa fare ugualmente l'iscrizione mettendo la foto e il solo numero motore. Ma per sicurezza chiedi ad un commissario FMI.

Se leggi bene ho scritto che è senza numero e senza sigla quindi totalmente puliti,cmq ho risolto, grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

be almeno dicci come hai risolto che puo essere di aiuto ad altri!!!!

Niente di più semplice ho contattato il presposto di zona fmi gli ho spiegato il tutto e mi ha fatto scrivere sulla richiesta di iscrizione della vespa dove mi chiede il numero di motore 'non presente',poi nelle eventuali annotazione ho scritto una specie di autocertificazione indicando che avevo sostituito i carter originali siglati causa rottura(come poi è davvero accaduto),con carter nuovi piaggio che purtroppo come ricambio non sono marcati ed ho allegato lo stesso la foto dove doveva essere il numero motore per far vedere che realmente non sono marchiati.

Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedetemi pure e cercherò di essere più chiaro,ciao a tutti e buon ferragosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Niente di più semplice ho contattato il presposto di zona fmi gli ho spiegato il tutto e mi ha fatto scrivere sulla richiesta di iscrizione della vespa dove mi chiede il numero di motore 'non presente',poi nelle eventuali annotazione ho scritto una specie di autocertificazione indicando che avevo sostituito i carter originali siglati causa rottura(come poi è davvero accaduto),con carter nuovi piaggio che purtroppo come ricambio non sono marcati ed ho allegato lo stesso la foto dove doveva essere il numero motore per far vedere che realmente non sono marchiati.

Spero di esser stato abbastanza chiaro altrimenti richiedetemi pure e cercherò di essere più chiaro,ciao a tutti e buon ferragosto.

Grazie, sei stato chiarissimo. Quindi basta un'autocertificazione e non serve anche una dichiarazione da parte di un meccanico che i carter sono quelli giusti per quel modello, meglio così!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato chiarissimo. Quindi basta un'autocertificazione e non serve anche una dichiarazione da parte di un meccanico che i carter sono quelli giusti per quel modello, meglio così!

 

Ciao, Gino

No non serve nessuna certificato del meccanico(poi dipende dal commissario che sbriga la pratica),almeno a me non l'hanno richiesta,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
nel caso si monti un blocco con numero diverso da quello riportato nel libretto (perchè tanti anni fa era stato cambiato) cosa si deve fare?

 

grazie

 

Il numero del motore non ha nessuna influenza, se invece intendi la sigla diversa, bisogna metterne uno con la giusta sigla altrimenti il mezzo non può essere iscritto, non passa la revisione, in caso di controllo delle fdo si è passibili di verbale e ritiro del libretto ed in caso di incidente e riscontro di difformità del veicolo, l'assicurazione potrebbe anche non pagare o rivalersi sul contraente dei danni provocati.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...