Vai al contenuto



restauro molto impegnativo


.bluesky.
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

tecnicamente non sono quelli(comunque stupendi quei motorini!)ma ho riveduto le foto dei vari garelli e il motore non è molto simile per via del raffreddamento,poi sono di 10 anni dopo

riguardo il restauro del Capri bè,molto bello! è anche un mezzo abbastanza raro,trattalo con riguardo ma non credo ci siano problemi al riguardo :-)

p.s il secondo motorino è per caso un Peripoli giulietta o mi sbaglio?

e il primo dovrebbe montare un V1 come blocco,forse è un cimatti? a parte che i motorini vecchi si assomigliano un pò tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo è il motorino di mio padre, un cimatti chic, in attesa di restauro che avverrà a breve, il secondo è cimatti, non conosco il modello, il quale monta un motore rizzato p4 se non sbaglio e sono entrambi a marce dirette, tranne l'ultimo che ne ha 3

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di ricambi ti interessano? Punte e condensatore si trovano facilmente,sono quelli del califfone, dovrei avere qualche ricambio di carrozzeria, e un motore non a marce di un rizzato.

 

 

Io ne ho uno del '51 è il modello 112, il motore è un LIGIER 3 marce avviamento a pedali funzionante, ho bisogno del pignone, catena, corona, steli forcella (ma questi ultimi potrei ripararli).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi ricambi forse dovrei averealcune cose, tipo ruota posteriore da dove smontare la corona( ma quella del cimatti marrone non va bene?),il pignone lo potrei smontare se c'è da un blocco franco morini che ho tutto a pezzi, e forse avrei anche gli ammotizzatori co gli steli anteriori. Controllerò appena ho tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi ricambi forse dovrei averealcune cose, tipo ruota posteriore da dove smontare la corona( ma quella del cimatti marrone non va bene?),il pignone lo potrei smontare se c'è da un blocco franco morini che ho tutto a pezzi, e forse avrei anche gli ammotizzatori co gli steli anteriori. Controllerò appena ho tempo.

 

 

Onestamente non ho idea, ma credo che sicuramente ci saranno stati dei particolari che venivano montati anche da altri costruttori.

Per il momento non posso fare altro che ringraziarti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
piccolo aggiornamento dimenticavo

Complimenti per il risultato, a me piace molto! :applauso:

Se posso darti un consiglio: io la farei tutta bianca, se ci fosse un po' di rosso sullo scudo sarebbe più "armonica", ma col rosso solo dietro mi sembra un po' sbilanciata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato solo di rispettare l' originalità del modello,usando quelle tonalità. intanto vi aggiorno con qualche foto, che mostra l' inizio del recupero di questo stock, sempre se interessa a qualcuno.

100_0859.jpg

100_0860.jpg

100_0861.jpg

100_0862.jpg

100_0863.jpg

100_0864.jpg

100_0865.jpg

100_0866.jpg

100_0867.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...