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La mia nuova Px 150 My... il ritorno


giu86seppe
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Finalmente, dopo la prematura scomparsa della mia amata Px che mi ha accompagnato per 5 anni(causa furto), eccone un'altra che cercherà di farmi passare questo dolore... anche se purtroppo le esperienze fatte con la sorella maggiore non potranno essere mai dimenticate:cry:

Dopo aver atteso quasi un mese tra meccanico e carroziere per un totale restyling, e dopo aver speso in tutto la modica cifra di 2000 euri compreso l'acquisto (spesa che mi ha bruciato le vacanze :azz::testate:) ecco il mio amore... Px 150 My grigio.

Non vi dico la gioia di quando l'ho ritirata che è stata anche la gioia del meccanico dato che ero da giorni nella sua officina ad osservare che non la graffiasse e a fargli mille domande:Lol_5:...

Purtroppo la riverniciatura presenta qualche piccolo difetto in alcuni punti...cosa che mi ha irritato dal motivo che ho speso 400 euro solo per il carrozziere:mogli:....

Ho un paio di domandine da porre per gli ultimi ritocchi... mi servirebbe sapere se esiste la vernice in boboletta del colore originale della forcella e del cerchione. Mi serve saperlo per riverniciare il cerchio della ruota di scorta e togliere alcuni punti di ruggine sulla parte marginale della forcella.

Inoltre volevo sapere se esiste un modo per lucidare la scritta vespa, la quale è di un metallo che si ossida (forse alluminio).. grazie in anticipo

 

Ecco alcune foto(scusate se non le ho sapute postare bene... ma non ho capito come si mette il file facedo apparire l'antepima):

sdc10285p.jpg

sdc10281.jpgsdc10284.jpg

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bella!

secondo me 2000€ compreso l'acquisto, per avere una vespa completamente restaurata in toto, non sono nemmeno tanti..

unica cosa che non approvo è il tappetino!

:ciao:

Grazie mille per i complimenti:lol:

.. per il tappetino, non piace tanto neanche a me... ma dato che la userò spesso non vorrei rovinare la pedana appena riverniciata, poi se prende acqua starò attento ad asciugare bene il tutto pe non far fare della ruggine.:ciao:

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molto bella!!!io ne ho una rossa del 2002; le scritte vespa si sono ossidate anche nella mia, ho provato a lucidarle in diversi modi ma con zerorisultati, mi sa che le cambierò

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Grazie per i complimenti:mrgreen:

 

Riguardo le scritte, il fatto è che le ho appena cabiate entrambe ma sebrano già vecchie... è un metallo di m...a:rabbia:

 

Il tappeto, non sò se toglierlo (francamente non piace neanche a me) ma temo di rovinare con i piedi la pedana.... casomai provo a toglierlo sperando di non graffiarla.

Inoltre volevo porre un'altra domanda...

Ieri sera, durante una bellissima passeggiata per il lungomare napoletano, ho percorso un centinaio di km notando un paio di cose.... La prima è che la vespa non riesce a superare gli 85 km/h mentre quella precedente mi arrivava tranquillamente a 95 (ma credo che questo sia da attribuire al catalizzatore che l'altra non aveva).

La seconda riguarda sempre il catalizzatore, ed in particolare il calore che emana dopo aver guidato per un pò la vespa... La ruota di scorta era "bollente" nella parte vicina alla marmitta, tant'è che credevo si sciogliesse:orrore::mah:

Domanda:

E' normale? Se non cambio la marmitta e tengo su la catalitica, la ruota di scorta potrebbe subire danni?

 

Grazie in anticipo, Giuseppe.

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... il catalizzatore, ed in particolare il calore che emana dopo aver guidato per un pò la vespa... La ruota di scorta era "bollente" nella parte vicina alla marmitta, tant'è che credevo si sciogliesse:orrore::mah:

Domanda:

E' normale? Se non cambio la marmitta e tengo su la catalitica, la ruota di scorta potrebbe subire danni?

 

Si, il catalizzatore scalda molto, è normale.

Ad alcuni si è rovinata la gomma di scorta, anche la molla del cavalletto può rovinarsi per l'eccessivo calore.

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Si, il catalizzatore scalda molto, è normale.

Ad alcuni si è rovinata la gomma di scorta, anche la molla del cavalletto può rovinarsi per l'eccessivo calore.

 

Quindi tu consigli di cambiare la marmitta con una sito non catalitica?

A me piace molto il "sound" della catalitica e anche che la vespa sia in tutto e per tutto originale... ma se ciò causa problemi, prendo seriamente in considerazione la cosa....

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Complimenti per la vespa :-) molto bella! il modello dopo il 2001 di quella colorazione mi fa impazzire insieme a quello nero lucido! io la ho di un colore che non saprei definire è una sorta di granata metallizzato ed è del 97. Appena arriva postero delle foto per commenti e consigli su come renderla migliore;-)

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Grazie mille per i complimenti:mrgreen:

 

 

...è uguale alla mia....pero' la mia di contakm. segna 100!! ( in posizione abbassato), senz'altro sara' un po' ottimista, e con la marmitta catalizzata.....

 

 

Mha 100km/h con la catalitica è molto... la mia ha un ripresa formidabile rispetto alla precedente (forse per la miglior compressione del motore dato che la precedente aveva più di 60mila km) ma perde in velocità di punta... Visto che l'ipotesi più accreditata su questa pecca è il catalizzatore con annessa marmitta catalitica, sto seriamente pensando di scatalizzare e montare una bella sito... vedremo :mrgreen:

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Davvero bella, nonostante il mio PX sia un conservato non ti nascondo che vorrei fosse esattamente come la tua :mrgreen: magari di un blu elettrico metallizzato.

 

PS: Attento alla Giungla di Napoli, non farti notare troppo ;)

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Grazie per il complimento....

La Px my è a mio giudizio personale il modello di px esteticamente più bello.. anche per le colorazioni metallizate che sono state fatte.

A me piaceva molto il grigio (come la mia) e il blu scuro metallizato (forse il nome esatto è blu midnight).

:ciao:

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