Vai al contenuto



50n che non si vuole riaccendere


doors1186
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo in questo forum,

avrei un quesito da porvi:

Ho la mia vespa 50 n allungata,

siccome ho finito il restauro da pochi giorni, volevo metterla in moto; l'ho accesa a stento, dopo averla accesa ho dato un colpo di gas forse un po eccessivo e di botto si è spenta ora mi chiedo cosa possa essere??

Si è ingolfata? Si sono incollate le fasce??

la leva di accensione non ha compressione

Aiutatemi!!!! Grazie

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:azz:

 

non sei pratico di forum per nulla ...

 

prima non trovi il pulsante per aprire la discussione

 

poi ti spiego come fare, pregandoti di aprire di non aprire in un forum a caso e di presentarti in Piazzetta ...

 

questo non è un post di presentazione, ma di richiesta

 

ancora, dimmi una cosa: se apri un forum e trovi una serie di post con titolo "aiutooooooooooooo" o cose del genere, cosa pensi di quel forum??? cosa pensi di chi lo modera e delle persone che lo frequentano???

 

:testate:

 

1° sposto nel forum adeguato

 

2° provo a trovare un titolo adeguato che non faccia passare la voglia di aprire il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso bisogna agitarsi cosi non pensi????

 

purtroppo mi agito perchè proviamo a tenere il forum fruibile per tutti, sia per gli utenti storici che per gli ultimi arrivati

 

e vedere un post intitolato "aiutoooooooooooooo" è la cosa più brutta che si possa vedere su un forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander

 

E' perchè non conosci Highlander! Anche lui è un bravo ragazzo, cortese ed educato... ...Garantito!! ;-)

Solo che essendo moderatore è questo il suo lavoro, correggere gli errori degli utenti! ;-)

Comunque aspetta i più esperti per eventuali pareri! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander

 

 

hai perfettamente ragione!!!

 

si vede che nel post

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/30746-vespa-zoppicante-e-fummeggiante.html#post443927

 

non sono riuscito ad esprimermi in un italiano corretto e quindi non sono riuscito a farti capire come aprire un nuovo post e SOPRATUTTO non sono riuscito a spiegarmi quando ti ho chiesto di non aprire un post dove capitava e di passare in piazzetta a presentarti

 

poi vedo che non sei pratico di forum, ma sei bravo a linkare il mio nick, cosa che io non so fare

 

però non hai risposto alla mia domanda:

 

- se apri un forum e trovi tante troppe discussioni intitolate "aiutoooooo" o cose del genere, cosa ne pensi del forum, dei moderatori e della gente che lo frequanta???

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo d'accordo con highlander, che ben vengano i nuovi arrivati e che s'accostino pure per chiedere consiglio/aiuto (anche io m'accostai a questa community così!)

Ma è buon uso e costume scrivere 2 righe in piazzetta per dire "hey ci sono anche io!" piuttosto che fare una domanda (piena di multipost tra l'altro) aspettare una risposta e poi deletare l'account dal forum...

E' questione di buon senso, non me la sento di biasimare highlander, anzi!

 

Ad ogni modo, il problema alla vespa lo hai risolto? Se si, come?

 

Edit: highlander i nick si linkano solo col copia incolla dello stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo da parte le polemiche che sono anche il pepe del forum, il fatto che tu non abbia alcuna compressione è preoccupante, potrebbero essere saltate le fasce! Io eviterei di dare spedivellate per non rischiare nel caso fossero le fasce che i pezzettini tramite le luci di aspirazione arrivassero alla valvola rotante incastrandosi e facendoti un solco che ti rovinerebbe l'aspirazione e la tenuta del minimo (parlo per esperienza personale). Estrai il cilindro con cautela e guarda se le fasce ci sono ancora, sono 4 dadi da svitare e tiri via il cilintro con tutta la testa.

Non spedivellare più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia.

 

quando dici che la leva di avviamento scende con un dito, cosa vuol dire?siamo sicuri che il pistone gira e che non sia un problema alla frizione?

abbatto la leva senza sforzo, si abbassa con una semplicita assurda, giro il volano con un dito pure non c'e piu compressione!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata .....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi spiego meglio, sto restaurando la mia vespa ancora mi manca di collegare tutti i cavi e lo sterzo.

in questi giorni ho testato il motore, ho regolato le puntine perche non arrivava la corrente alla candela, ho sistemato questo problemino.

l'altro giorno l'ho accesa si stava per spegnere e ho agito direttamente dal carburatore accelerando da la, accelerando è uscito un fumo assurdo (forse la benzina un po grassa di olio) l'ho accelerata al massimo dopo qualche secondo ha smesso di ascoltare il mio comando e si è spenta, da li in poi nessun verso per farla ripartire, ho cambiato la candela ma niente ora non so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata .....

 

 

Assolutamente no. Il volano è solidale all'albero che è collegato tramite la biella al pistone.

 

Se il volano gira con un dito vuol dire che non c'è compressione.

 

Se tiri la frizione e abbassi la pedivella il volano non può girare.

 

Se abbassi la pedivella e il volano non gira allora c'è un problema nel cambio/frizione/primaria/avviamento

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...