Vai al contenuto


colore fodera sella a gobbino??


stefano67
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un dubbio:

sto sistemando la fodera della mia sella e dovendo sostituirne un pezzo pensavo proprio fosse nera, mentre invece è di un blu molto scuro!

La sella originale di che colore deve essere?

grazie a tutti

P1020421.jpg

P1020424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ritorno alla carica con il colore della sella, poichè parlando con altri appassionati di vespa ho avuto pareri discordanti.

 

Preciso che la mia Vespa è una 50 special 1a serie (3 marce), cosa che avevo omesso nell'inserire la discussione.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno alla carica con il colore della sella, poichè parlando con altri appassionati di vespa ho avuto pareri discordanti.

 

Preciso che la mia Vespa è una 50 special 1a serie (3 marce), cosa che avevo omesso nell'inserire la discussione.

 

grazie a tutti

 

Il parere è uno solo, quella che avevi montato è il suo gobbino originale?

Bene, hai notato che dove è scucito, a differenza della parte invecchiata che sembra nera, si nota di più che è blu molto scuro quindi, come già detto molte volte, tutti i gobbini sono di questo colore, tranne quelli che sono stati montati sulle ultime produzioni di 50 R circa 81/83 che erano neri con bordino nero.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la 50 Special 1a serie e la sella con gobbino in origine era nera , adesso l'ho sostituita con una nera nuova perche l'originale era molto rovinata , cmq le parti rovinate e non , erano completamente nere ...:cry: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parere è uno solo, quella che avevi montato è il suo gobbino originale?

Bene, hai notato che dove è scucito, a differenza della parte invecchiata che sembra nera, si nota di più che è blu molto scuro quindi, come già detto molte volte, tutti i gobbini sono di questo colore, tranne quelli che sono stati montati sulle ultime produzioni di 50 R circa 81/83 che erano neri con bordino nero.

:ciao:

 

Pienamente d'accordo

 

blu scuro

 

PS originale quel pellame, se lo trovi ancora, costa più di una sella imitazione nera... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la sella sia la sua fin da quando uscita di fabbrica, poichè la vespa l'ho presa usata.!

 

Ho verificato come suggerito da vespa979 ed anche nella parte nascosta dal sole ed intemperie, il colore è blu molto scuro!

 

A parte la difficoltà di trovare in commercio una similpelle blu scura che sia molto simile al resto della sella.... come faccio a sostituire il bordino grigio di gomma che si è rovinato?

 

Qualcuno ha trovato un'alternativa, visto che in commercio non sono riuscito a trovarlo?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente in commercio di simile...

 

io per aggiustare la mia originale ho tagliato dei pezzi dai risvolti interni e li ho incollati riportando all'interno un foglio di ecopelle, che non vedrà mai nessuno, si vedono solo dei taglietti sulle giunture, ma la sella è completa e robusta...

:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la sella sia la sua fin da quando uscita di fabbrica, poichè la vespa l'ho presa usata.!

 

Ho verificato come suggerito da vespa979 ed anche nella parte nascosta dal sole ed intemperie, il colore è blu molto scuro!

 

A parte la difficoltà di trovare in commercio una similpelle blu scura che sia molto simile al resto della sella.... come faccio a sostituire il bordino grigio di gomma che si è rovinato?

 

Qualcuno ha trovato un'alternativa, visto che in commercio non sono riuscito a trovarlo?

 

grazie a tutti

 

Le selle rifatte con il similpelle blu scuro si trovano, ma costano qualche decina di euro in più dalle normali riproduzioni,la miglior cosa e di verificarle dal vivo o di fidarsi del venditore se si acquista in rete.

E' possibile anche trovare un tappezziere specializzato in auto/moto nella tua zona e provare a chiedere, ma in questo caso a volte i prezzi si alzano un po';-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le indicazioni ed i suggerimenti....

 

... vediamo un po' se riesco a sistemare la sella che ho...

 

In fondo ho solo la seduta che è bucata.... per il resto ho sistemato il telaio, la gommapiuma nuova e tutto il resto della fodera è in ottime condizioni.

 

Mi piacerebbe insomma mantenere la sella il più originale possibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le indicazioni ed i suggerimenti....

 

... vediamo un po' se riesco a sistemare la sella che ho...

 

In fondo ho solo la seduta che è bucata.... per il resto ho sistemato il telaio, la gommapiuma nuova e tutto il resto della fodera è in ottime condizioni.

 

Mi piacerebbe insomma mantenere la sella il più originale possibile!!

 

ti potrà spellare, ma .... prova a fare una telefonata a Pascoli (Marina di Ravenna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...