Vai al contenuto

Supernevio

Utenti Bannati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Supernevio

  1. porca miseria!!!!! era messa male sta vespa!!!! comunque era meglio se prima dello stucco davi una mano di fondo.... in questo modo rischi che si scrosti... solo un consiglio... io ho fatto così.
  2. Non si tratta certamente di business... Qualcuno ha pubblicato delle foto, se vi piace allora costruitelo così, come me lo sono costruito io... ...a me quello delle foto non piace e non mi sembra nemmeno ben applicabile, non ne conoscevo l'esistenza e vi ho presentato quello da me realizzato. e non aggiungo altro.:applauso:
  3. Il decreto comunque non è ancora attuativo a quel che ne sò io.. Comunque legge o no, una vespa con il suo libretto originale ha la data di immatricolazione certa, e quindi una certa storicità documentata, se la reimmatricoli, ti trovi ad esempio con una 50 Special del "2011"....
  4. La mia no!!!! io ho la targa piccola, anzi due, una per ciascuna delle mie vespe con il libretto originale!!! :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
  5. Ti dico solo che il libretto originale te lo ritirano.... quindi la vespa vale quanto una senza libretto. :azz::azz:
  6. Quello che ho fatto io non è così comunque, realizzato così ci diventi matto a farlo... ..e poi il telaio si rovina.
  7. Se metti una targa rettangolare (a 6 cifre) devi reimmatricolare la vespa, tanto vale forare il telaio, reimmatricolata il valore scende di molto, comunque lo puoi usare come supporto per il portatarga tipo nuovo.
  8. Se vi interessa vi do le informazioni, ma non è così semplice da realizzare. Questa è la seconda volta che sbagli e ti ho editato il messaggio! VR non è un veicolo pubblicitario per i propri affari. Hai fatto una cosa di cui vai fiero? Bene, se vuoi dare le info acchè altri possano farlo da da loro stessi ok, altrimenti ti possiamo accompagnare alla porta, se insisti ancora, ok???
  9. eccole, anche se non sarebbe il posto giusto...
  10. "l'atomizzatore" è quello originale marchiato Piaggio, ripulito al meglio e verniciato con vernice trasparente per bloccare l'ossidazzione naturale... ..praticamente è voluto, se lo riverniciavo non sembrava più originale.... :ok:
  11. Dorei presentarvo il mio restauro, ma purtroppo devo trovare il tempo.. magari nelle vacanze di Natale...
  12. Io per abvere una vespa perfetta per verniciarla metallizzata, dopo la sabbiatura ho dato: 2 mani di fondo, carteggiato, stucco, carteggiato, fondo, carteggiato, stucco, carteggiato, fondo, carteggiato con carta tela 400... base perfetta!!! :crazy::crazy::crazy:
  13. Buongiorno a tutti!!!! Dopo aver terminato il restauro della mia Special 81' mi sono posto una domanda: Dove cavolo ci attacco la targa se ci voglio fare un giro un giorno? Dopo questa sfaticata a chiudere tutti i buchi con la saldatrice, non bucherò mai la mia vespa per una misera targa...
  14. Dovrebbero esse giusti, ...ma hai verniciato anche la boccola dove scorrono le sfere? meglio che la carteggi prima di montarci la forcella, anzi smontala e sverniciala con la spazzola... Per smonatrla entra da sotto con un cacciavie lungo o un cilindro di metallo appoggialo al bordo interno e dai qualche colpo con un martello... :azz::azz:
  15. Non c'è niente in commercio di simile... io per aggiustare la mia originale ho tagliato dei pezzi dai risvolti interni e li ho incollati riportando all'interno un foglio di ecopelle, che non vedrà mai nessuno, si vedono solo dei taglietti sulle giunture, ma la sella è completa e robusta... :crazy:
  16. Modifica leggermente le mollette con una pinza, accentua l'angolo d'aggancio... Mi è già successo nel montaggio del mio sulla mia Special 81' :ciao:
  17. il fondo è anche antiruggine, in più riempie i graffi e le ammaccature più piccole...
  18. potrebbe essere bloccata da ruggine.,... non saprei in che condizione è la vespa..:mah:
  19. Smonta prima le ganasce, aiutati con un cacciavite a taglio... poi martella pure con un martello di gomma o con un pezzo di legno senza adanneggiare il perno, ricordati, prima di rimontarlo ingrassalo bene e se vuoi sostituisci l' o-ring (se c'è la sede)...
  20. Supernevio

    progetto et3

    Non si tratta di essere sfigati o no... il discorso è che io quell'attrezzatura, o mela sono comperata o me la sono costruita da mè, es. banco da lavoro, rete portaattrezzi... Ti dico solo che la mia prima Vespa l'ho "restaurata" all'età di 12 anni, praticamente l'ho smontata e riverniciata con le bobolette di vernice, dopodichè la usavo nelle strade private attorno a casa.... Dopo ben 18 anni vedere quella Vespa nell'angolino del garage, abbandonata sotto un telo coperta di polvere, mi ha fatto venire di nuovo la "Vespite", ho comperato quella che hai visto nel restauro che userò come campione per ricostruire la mia MITICA PRIMA VESPA....
  21. Supernevio

    progetto et3

    Tanti auguri anche da parte mia..... io sono partito da una special dell'81 pagata 650€ praticamente completa ma ferma da almeno 20 anni, solo di minuterie e meccanica escludendo la carrozzeria che praticamente non mi è costata nulla per uno scambio di manodopera, sono arrivato a 1400€ finita, completa, originale in ogni particolare, rifatto il motore dalla a alla z facendo zincare tutte le viterie originali.... praticamente è come uscita di fabbrica tranne la sella che sono riuscito a recuperarla restaurandola..... Vi lascio un po' di foto di tutto il restauro... Un giorno vorrei raccontarvelo, passo, passo, ma mi ci vorrebbe un casino di tempo.... Comunque prossimamente dovrò iniziare la mia seconda Special del 75'......

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...