Vai al contenuto


Okkio alla truffa


Albertoet3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di qui:-) e quindi spero di non aver sbagliato posto per inserire il messaggio.

Cmq alcuni mesi fa lo avevo già trovato su subito.it e adesso eccolo qui di nuovo con un altro nome. :azz:

 

 

Vespa 150 GL Moto e Scooter usato - In vendita Crotone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' sicuramente una truffa. Se chi scrive avesse una GL, non direbbe che il colore è bianco ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia! :mavieni::mavieni:

 

l'ho contattato, ovviamente gli ho chiesto dove vedere la vespa perchè sono di crotone......

 

:ciao:

 

Anche io gli ho fattop la stessa domanda, inoltre gli ho anche chiesto il numero di tel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate: l'italiano delle inserzioni è perfetto...sempre...ma quindi perchè quando ti rispondono usano le traduzioni con google?

Il truffatore è in Italia o all'estero?:mah:

 

il testo potrebbe essere copiato, mentre le risposte forse le traducono.

 

Sinceramente io non ho mai creduto che sta genta stà all'estero, ne tantomeno che sono stranieri. Molte mail di risposta sono secondo me "sgrammaticate" ad arte, un traduttore online può scambiare un vocabolo o l'impostazione di una frase ma non scrive parole con doppie sbagliate e altro.

 

Questa è gente che opera sul web quindi secondo me può stare in spagna, in inghilterra come al piano di sotto del vostro condominio o nell'internet point dell'angolo di fronte casa vostra.

 

I nomi sono tutti inventati così come le identità di chi va a incassare i soldi che i polli gli mandano.

 

L'unico aiuto serio che possiamo dare e segnalare sempre e immediatamente le inserzioni truffa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai...ho il sentore anche io che stiano in italia....

Pensa che ultimamente mi è capitato di trovare una vespa a 250 euro su subito.it con tanto di numero di telefono...chiamando mi hanno detto che l'inserzione loro nemmeno l'avevano messa:azz: e che erano stati invasi dalle telefonate...dev'essere proprio una gran rottura di scatole

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai...ho il sentore anche io che stiano in italia....

Pensa che ultimamente mi è capitato di trovare una vespa a 250 euro su subito.it con tanto di numero di telefono...chiamando mi hanno detto che l'inserzione loro nemmeno l'avevano messa:azz: e che erano stati invasi dalle telefonate...dev'essere proprio una gran rottura di scatole

 

Per essere più credibili mettono dei numeri di telefono, presi a caso o inventati fra quelli della stessa zona dove inseriscono l'annuncio.

 

Il malcapitato chiama e scopre che il numero è sbagliato o inesistente così pensando ad un errore dell'inserzionista lo contatta via mail.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha risposto ragazzi:

 

La Vespa 150 GL è ancora disponibile

Il prezzo e 2000 euro con la spedizione inclusa.

Ho acquistato questo Vespa da Italia e tutti i documenti e Targa sono italiano.

Purtroppo, i am in materia di divorzio con mia moglie e ho problemi finanziari, per cui sono costretto a vendere questa bellezza.

La procedura di trasloco è cara per me così vendo il GL 150, perché ho bisogno del denaro d'urgenza.

Mi dispiace davvero che non possono godere di più questo bellissimo giocattolo.

 

Lo scooter è in perfette condizioni (come nuovo) senza graffi o ammaccature(Vedere le immagini).

 

Per ulteriori immagini:

 

Picasa Web Albums - 10797792869531252... - Vespa 150 GL#

 

Ho tutti i documenti di registrazione originali pronta per il passaggio, e manuali tecnici.

 

Io sono in Leeds, lavoro per una Società di Design ma spero che non è un problema in quanto che posso pagare per il trasporto dalla Inghilterra in Italia.

Fammi sapere se siete interessati.

 

Gentili Saluti,

Nathan Folliero.

 

P.S. can we speak in English?

 

(l'indirizzo del mittente è di una società "ACME WEB SOLUTION")

 

La mia risposta:

 

Yes we can speak in English,

i have my brother who work in Leeds, he is an Electrical engineer and he can

take the vespa for me, whitout shipment and whit cash payments. He is in G.

Washinton streeat no. 3A near the Harewood House. Can i have our phone

number and our adress for see Vespa and for appointement agree?

Did you have all documents of the scooter?

 

Best Regards,

Rino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta capitando la stessa cosa anche a me, per una rally però, solo che gli ho risposto di venire Bari così concludiamo l'affare:applauso::applauso::applauso:.

.................Vuole a tutti i costi che devo dare i soldi ad un corriere e che nel frattempo mi fa provare la vespa per 5 giorni.........:mah::mah::mah:

 

mittente

acme websolution

Cristian Romani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta capitando la stessa cosa anche a me, per una rally però, solo che gli ho risposto di venire Bari così concludiamo l'affare:applauso::applauso::applauso:.

.................Vuole a tutti i costi che devo dare i soldi ad un corriere e che nel frattempo mi fa provare la vespa per 5 giorni.........:mah::mah::mah:

 

mittente

acme websolution

Cristian Romani.

 

Sai come si dice a bari vero??

 

terris sop u bancoon e (il resto lo sai certamente). :mrgreen:

 

Apri gli occhi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ho mollato,

gli avevo offerto pure l'occasione di venire a Bari!!!!!!!

 

 

 

Grazie Riccardo

 

 

Per Alex......................... l'uccello nella farfalla.......................riferimento bucolico ovviamente.:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...