Vai al contenuto



Controllare Olio Motore


vesp494
 Share

Recommended Posts

Piaggio raccomanda olio tutela zc gemax 6. Va bene anche sui pe vecchi?

 

che è un 80w.

la trasmissione della vespa non è affatto schizzinosa.. vai tranquillo che qualsiasi 80w andrà benone.. se vuoi esagerare metti un 75w90.. stai solo attento che siano oli senza additivi anti-attrito che in tal caso possono far slittare la frizione..

tutti gli oli per moto con frizione a bagno sono senza tali additivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

perchè alla fine la vespa digerisce tutto..

se vuoi mettere il massimo prendi un 75w90, altrimenti un sae 80 va benissimo..

io non son propenso a mettere il 10w40 perchè sarà sicuramente un olio per motore d'automobili e non specifico per cambio e io preferisco che abbia quest'ultima caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca vacca. Ho appena messo il sae 30 , non l'80! È grave?

 

 

ti avevo detto che il tuo raccomandato corrisponde a sae 80 perchè hai messo il sae 30? :mrgreen:

cambiarlo ti costerà 2-3 euro al massimo, ti consiglio di farlo.. puoi farci strada ma è preferibile far lavorare la vespa nelle condizioni migliori giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo detto che il tuo raccomandato corrisponde a sae 80 perchè hai messo il sae 30? :mrgreen:

cambiarlo ti costerà 2-3 euro al massimo, ti consiglio di farlo.. puoi farci strada ma è preferibile far lavorare la vespa nelle condizioni migliori giusto?

 

L'ho messo perchè ho confuso 30 con 80!

Il padre della mia ragazza ha un mega fusto rosso di sae e io l'ho messo convinto che fosse quello indicato da te. Poi ho riletto il forum e mi sono accorto. Posso girarci per qualche giorno?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si non dovrebbe succedere niente per poche decine di km..

 

La il filetto di carico dell'olio mi sa che è mezzo spanato, xke la vite ha faticato parecchio ad entrare. Volendo potrei cambiare l'olio anche domani, ma se non riesco più a stringere la vite son cazxi!

Nel caso potrei chiedere al padre della mia ragazza se mi rifà il filetto, ma in questi giorni è impegnato

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sae 30 è giusto per le frizioni cmq... se si tratta di uno olio minerale da miscela!

 

Gli oli specifici per trasmissione hanno una gradazione diversa... cosicchè l'80 coincide con il 30 da miscela!! Quindi vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che vada bene cmq.. ed in ogni caso tranquillo che non fai danni! Al massimo se è proprio sbagliatissimo ti slitta la frizione.. e te ne accorgi! A quel punto lo cambi! Ma sono quasi sicuro che sia giusto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La gradazione sae è una, quindi se c'è scritto sae 30 è sae 30, se 80 è sae 80. Metti l'80 quando ne hai la possibilità, il 30 protegge meno ma puoi correrci..

 

Lo metterei anche domani. Ho solo paura di non riuscire più ad avvitare il tappo

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La gradazione sae è una, quindi se c'è scritto sae 30 è sae 30, se 80 è sae 80. Metti l'80 quando ne hai la possibilità, il 30 protegge meno ma puoi correrci..

 

Dai un'occhiata qui! ;-)

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?262-Olio-trasmissione-io-non-capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...