Vai al contenuto


Elaborazione carter lamellare px 175


AUTOGASTWINS
 Share

Recommended Posts

Il lavoro di togliere le 3 flancie della polini lho avevo fatto tempo fa pure io ma..

Appena ho acceso la vespa non sono uscito neanche a provarla dalla vergogna per il troppo rumore di lambretta smarmittata, secondo me ti devi procurare un bel silenziatore serio e bello grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro di togliere le 3 flancie della polini lho avevo fatto tempo fa pure io ma..

Appena ho acceso la vespa non sono uscito neanche a provarla dalla vergogna per il troppo rumore di lambretta smarmittata, secondo me ti devi procurare un bel silenziatore serio e bello grosso.

 

 

io una l'ho lasciata....

Domani vedremo spero non si senta il rumore fino a Catania.. :orrore:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risaldato tutto proprio stamane mantenendo solo la prima flangia.

In uscita ho messo un terminale diametro interno 24 mm e subito dopo un silenziatore della marmitta polini For RACE del Malaguti F12 lungo 29 cm modificato internamente in modo da avere il passaggio con lo stesso diametro da 24 mm

Il motore ha guadagnato notevolmente in coppia sotto ed allunga senza più plafonare d alto regime come invece succedeva con la marmitta standar Polini.

Quando cambio terza quarta il motore riprende senza esitazione.

La cosa strana è che se anche apro poco il gas il motore accelera progressivamente in modo costante senza esitare.

Il rumore è accettabile, non è aumentato di molto rispetto a prima della modifica anzi sembra addiriyyura più silenzioso (prima non c'era il silenziatore al terminale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto della modifica: :Lol_5:

Come procedere per la modifica alla marmitta Polini onde aumentare le sezioni di passaggio di scarico

Tagliare il terminale

Tagliare la marmitta esattamente all'inizio del cono convergente.

Tagliare le marmitta lungo le saldature longitudinali nei pressi del bordino

Togliere le due flange ed io tubetto traforato

Ricomporre il tutto

Montare un terminale con silenziatore diametro interno mm 24

Il risultato finale dipende dalla bravura o meno del saldatore

(le mie saldature purtroppo non sono granchè)

 

Cordiali saluti

Felice Gemelli

Immag0032.jpg

Immag0028.jpg

Immag0031.jpg

Immag0033.jpg

Immag0035.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto smontare la marmitta perchè sfiatava in 4 punti

Ho risaldato tutto accuratamente ora non sfiata più e davo dire che è cambiato un bel po' sia il saund che la risposta

Adesso si sente ben definito il rombo solo all'uscita del silenziatore mentre prima e mascherato da queste piccole perdite localizzate a centro pancia e all'inizio del terminale prprio prima del silenziatore.

Ho avuto come riscontro una miglior erogazione ed un discreto miglioramento agli alti....

A volte rimango ancora stupito da come piccoli grandi dettagli possano variare in modo aprezzabile le prestazioni di un motore.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho dovuto smontare la marmitta perchè sfiatava in 4 punti

Ho risaldato tutto accuratamente ora non sfiata più e davo dire che è cambiato un bel po' sia il saund che la risposta

Adesso si sente ben definito il rombo solo all'uscita del silenziatore mentre prima e mascherato da queste piccole perdite localizzate a centro pancia e all'inizio del terminale prprio prima del silenziatore.

Ho avuto come riscontro una miglior erogazione ed un discreto miglioramento agli alti....

A volte rimango ancora stupito da come piccoli grandi dettagli possano variare in modo aprezzabile le prestazioni di un motore.

 

Ciao a tutti

 

Ma e' quella che hai fatto tu o lo polini modificata?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so se sabato vengo su al mattino o al pomeriggio.

Ti faccio sapere.

 

CIao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

Non ricordo quale delle blasonate il aveva una flangia finale, mi pare le JL. Alla polini la flangi finale l'hai lasciaa da quello ce ho capito ho hai lasciato la prima?

 

Inoltre potresti fare un paragone rispetto alla simonini con'è prestazioni?

 

La simonini se non mi sbaglio mi pare sia pure frangiata tranne che bella parte finale vicino al silenziatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...