vespa pk 102 Inviato Giugno 16, 2010 Inviato Giugno 16, 2010 Salve,vorrei elaborare la mia vespa con carb phbl 24 campana 24/72 marmitta polini a banana carter raccordati albero anticipato. Mi resta decidere il gt.Io ero quasi deciso per il 112 polini ma me lo hanno sconsigliato perchè ha i travasi e lo scarico piccoli.Va meglio un 102 sempre parlando di polini di un 112? Altrimenti dovrei passare ad un malossi.Che gt mi consigliate tra 102 o 112 polini o malossi? aspetto vostre risposte. 0 Cita
marco77 Inviato Giugno 16, 2010 Inviato Giugno 16, 2010 102 polini tutta la vita se raccordi tutto anticipi l'albero phbl 24 polini a banana 24/72 fidati che hai una bella vespa, veloce e divertente;-) 0 Cita
vespa pk 102 Inviato Giugno 17, 2010 Autore Inviato Giugno 17, 2010 allora tu mi consigli il 102 polini?è più spinto di un 112 polini?e del malossi?? 0 Cita
marco77 Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 si il 102 è piu spinto del 115, anche se quest'ultimo ha un po piu di coppia; per quanto riguarda il malossi forse gira un pelino piu alto rispetto al polini (parlo di 102cc) ma con il polini non avrai mai problemi di nessun tipo (75 dr e 102 polini credo che siano i cilindri per vespa piu affidabili in assoluto) e con la configurazione che hai in mente di fare, hai gia un gran motore.... 0 Cita
Teodx92 Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 (75 dr e 102 polini credo che siano i cilindri per vespa piu affidabili in assoluto) per il 75 ho sempre sentito che il polini è meglio del dr, no?..... per quanto riguarda la domanda, credo il 102 polini sia il migliore 0 Cita
marco77 Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 per il 75 ho sempre sentito che il polini è meglio del dr, no?..... per quanto riguarda la domanda, credo il 102 polini sia il migliore come prestazioni assolutamente si ma come affidabilità non è secondo a nessuno! 0 Cita
Teodx92 Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 come prestazioni assolutamente si ma come affidabilità non è secondo a nessuno! ah ok, ora ho capito 0 Cita
marco77 Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 non vorrei confondere le idee: anche il 75 polini è affidabilissimo (e piu prestazionale del dr) ma il 75 dr è quasi eterno... scusate l'ot...! 0 Cita
Teodx92 Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 si si avevo capito, anche perchè il mio polini 75 non mi ha ancora dato nessun problema e prima era stato usato dal primo proprietario e poi fermo per 9 anni:) 0 Cita
vespa pk 102 Inviato Giugno 17, 2010 Autore Inviato Giugno 17, 2010 ma come è possibile che pur avendo 10 cc in meno è più spinto?ma secondo te a che velocità arriverò?batterò un qualunque scooter con i 70? 0 Cita
marco77 Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 la cilindrata è importante ma non essenziale: caratteristiche e sopratutto prestazioni di un gt sono date principalmente da travaseria di aspirazione e scarico, squish, rdc e tolleranza, non che materiale del gruppo termico... 0 Cita
Giesse Inviato Giugno 17, 2010 Inviato Giugno 17, 2010 io direi 115 malossi o al massimo 102 sempre malossi: hanno un pelino meno di affidabilita ma viaggiano di piu . dipende da come usi la vespa ... 0 Cita
vespa pk 102 Inviato Giugno 18, 2010 Autore Inviato Giugno 18, 2010 Allora mi consigliate il 102 polini?Io sarei quasi deciso per il malossi ma vorrei dei pareri prima di comprarlo.Quanto il 112 malossi è come il 112 polini?è più prestazionale di un 102 malossi?Come affidabilità è troppo delicato? 0 Cita
Alex50special Inviato Aprile 4, 2011 Inviato Aprile 4, 2011 montati p&p il malossi va di di + di un polini. Malossi=+ potenza. Polini= + affidabilità. Se ben settati sono affidabili e prestanti entrambi ma dipende anche dall' uso che ne fai della vespa. se la usi ogni giorno per regolari e lunghe scampagnate prendi il polini. se invece la usi x le sgasate cittadine e quindi non sottoponi la vespa a continui stress vai di malossi. 0 Cita
iena Inviato Aprile 8, 2011 Inviato Aprile 8, 2011 Ma questa sezione non era "tuning largeframe"? Mi sa che è meglio se un moderatore sposta la discussione 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 8, 2011 Inviato Aprile 8, 2011 Ma questa sezione non era "tuning largeframe"? Mi sa che è meglio se un moderatore sposta la discussione Provvedo a spostare. In realtà quando è stata aperta la discussione le sezioni large e small erano ancora unificate e questa come probabilmente altre sarà sfuggita. Comunque grazie per la segnalazione. 0 Cita
Massimo50special Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 ma come è possibile che pur avendo 10 cc in meno è più spinto?ma secondo te a che velocità arriverò?batterò un qualunque scooter con i 70? il 102 va più forte del 112 se non lo tocchi e lo monti cm era nella scatola (anche se secondo me la differenza è assai poca) ma se hai intenzione di lavoralo, un 112 lavorato va di più di un 102 lavorato e non poco (lo dico per esperienza personale).. comunque ad uno scooter 70 ci starai dietro se lavori per bene il motore, ma ho i miei dubbi che tu riesca a passarlo P.S. ho sentito dire che ad un 112 ben lavorato ci puoi mettere anche un 26, sapete se ci starebbe bene??? 0 Cita
Alex50special Inviato July 26, 2011 Inviato July 26, 2011 Il 102 malossi e' piu inaffidabile di un 112 polini? Ho sentito che il malossi ha lo scarico piccolo, di quanto sarebbe opportuno allargarlo? Altri lavori da fare su di esso per migliorare le prestazioni quali potrebbero essere? Saluti 0 Cita
Zo_Bee Inviato July 26, 2011 Inviato July 26, 2011 ciao a tutti scusate l'intrusione, ho aperto un post in restauro smallframe per documentare l'impresa con la mia giovane special (lo trovate qui). c'è anche qualche foto del motore (messo malino pare) che ho messo in mano a un meccanico amico speriamo affidabile, dovrebbe farmi un lavaggio, cambio cuscinetti e paraoli. vi posso chiedere consigli per la configurazione? ho pensato: gruppo termico 102 polini, possibilmente raccordare i travasi del carter frizione 4 dischi (mi conviene?) molla rinforzata rapporti pensavo 22/63 o un 24/72 (non so cosa monta adesso) carburatore 19 vediamo se si recupera la leovinci a espansione che ho già bene, oppure vedrei bene la siluro.. sarà il caso di mettere un albero anticipato (il mazuchelli, o anticipare un pelo l'originale)?? non cerco un razzo ma un motore affidabile che mi dia qualche soddisfazione. Non vorrei fare interventi invasivi, non so se il tipo me li fa ne se li saprebbe fare quindi eviterei... se qualcuno ha voglia di darmi un parere gliene sono grato un saluto! 0 Cita
marco77 Inviato July 31, 2011 Inviato July 31, 2011 per la frizione va benissimo una tre dischi piu molla rinforzata come rapporti 22/63 se monti la siluro-24/72 se monti una polini-proma-leovinci(credo che per leovinci tu intendi quellla a banana) l'albero o anticipi il tuo o ne compri uno anticipato; rispetto al normale guadagni ancora qualcosa in termini di prestazioni... il resto della configurazione carburo,gt,raccordo dei travasi è ok 0 Cita
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