carlo75T5 Inviato Aprile 7, 2011 Autore Inviato Aprile 7, 2011 secondo me non è stata quella la causa..com'era il minimo regolare? L'originale va bene.. ma coem coppia fa pena.. quando ti troverai a dover partire in una bella salita sentirai la mancanza del polini Il min era regolare! In effetti ai bassi fa' un po schifo ma agli alti va benone, diciamo che bisogna avere un'altro stile di guida cercando di stare alto di giri. Cmq penso di aver fatto il compromesso giusto, 50 km al giorno sotto il sole da mo' fino a settembre l'affidabilita' e' d'obbligo!! 0 Cita
Uno Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 se il minimo era ok.. il trafilaggio era ininfluente. cmq il polini settato bene è affidabile come l'originale se non di più.. 0 Cita
Alext5 Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 Sulle cause del grippaggio quoto UNO che di T5 col polini è cintura nera Aggiungerei che è stato anche maltrattato con diverse tirate a freddo. Se tratti alla stessa maniera il gt originale (candela inadeguata, tirate a freddo, carburazione sballata) in poco tempo potresti ritrovarti nelle stesse condizioni. 0 Cita
juan.nepa Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 ciao carlo75t5 è strano che col tts il pistone è cosi nero con pochi km poi il polini non basta 500 km di rodaggio ma bensi 1000 km ciao 0 Cita
carlo75T5 Inviato Aprile 7, 2011 Autore Inviato Aprile 7, 2011 Sulle cause del grippaggio quoto UNO che di T5 col polini è cintura nera Aggiungerei che è stato anche maltrattato con diverse tirate a freddo. Se tratti alla stessa maniera il gt originale (candela inadeguata, tirate a freddo, carburazione sballata) in poco tempo potresti ritrovarti nelle stesse condizioni. Il Polini e' stato trattato benissimo, addirittura olio Bardhal Kgr Fuel Mix. Il motore e' sempre stato scaldato come un diesel, rodaggio sempre a max 60 all'ora e solo verso i 400 portato a 90 e li e' successo il macello. La candela pero' era calda, getto max 118. Cosi'mi avevano consegnato la vespa!! Che ne' sapevo io? 0 Cita
senatore Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 getto max 118 Beh, se è magro il 120, figuriamoci il 118!!! 0 Cita
Uno Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 Beh, se è magro il 120, figuriamoci il 118!!! il T5 ORIGINALE monta il getto 110 con freno aria da 120, e getto 114 con freno aria da 100. Le versioni col miscelatore hanno il massimo di due punti più basso. 0 Cita
senatore Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 Scusa Uno, cosa avevi detto qui?: col 120 anche salendo col getto sei magro ai medi e metà gas dopo un pò addio... poi il polini che scalda coem una stufa fa il resto... Ecco perchè ho ribadito che se era magro con il 120, con il 118 lo era ancora di più. 0 Cita
davbolla93 Inviato Aprile 7, 2011 Inviato Aprile 7, 2011 Beh carlo intanto lo puoi raccontare ed è questo l'importante... a me è capitato di sbiellare un cre ai 95 in sesta piena.. all'inizio ho sentito il motore che scendeva di giri.. poi è risalito e poi si è inchiodata la ruota, ma come si è inchiodata d'istinto ho tirato la frizione e mi son fermato.. ma poi potevo spedivellare quanto volevo, spingere ecc... ma non si muoveva.. proprio inchiodato.. Magari nel tuo caso può essere una carburazione magra.. non saprei.. beh dai guarda comunque il lato positivo.. poteva andare molto peggio (toccatina di cogl*** non si sa mai) 0 Cita
carlo75T5 Inviato Aprile 7, 2011 Autore Inviato Aprile 7, 2011 Beh carlo intanto lo puoi raccontare ed è questo l'importante... a me è capitato di sbiellare un cre ai 95 in sesta piena.. all'inizio ho sentito il motore che scendeva di giri.. poi è risalito e poi si è inchiodata la ruota, ma come si è inchiodata d'istinto ho tirato la frizione e mi son fermato.. ma poi potevo spedivellare quanto volevo, spingere ecc... ma non si muoveva.. proprio inchiodato.. Magari nel tuo caso può essere una carburazione magra.. non saprei.. beh dai guarda comunque il lato positivo.. poteva andare molto peggio (toccatina di cogl*** non si sa mai) Perfettamenta daccordo, mi e' andata di lusso, a distanza di 1 anno porto ancora le abrasioni alla gamba!! Adesso mi godo la T5 originale!! Grazie a tutti per le risposte. 0 Cita
aleracing Inviato Aprile 8, 2011 Inviato Aprile 8, 2011 io con il malossi ho il freno aria da 150 be 5 getto max 122 e va da dio,mai una scaldata...certo ho la testa alesata a 65 e con boccole di centraggio ed uno squish conservativo,almeno per il momento... 0 Cita
Uno Inviato Aprile 11, 2011 Inviato Aprile 11, 2011 Visto che siamo in tema vi do deu dati sul mio.. questo we mi sono fatto 800 km in 2 carico coem un ciuco.. T5 elestart con polini e sito plus.. resto originale Ho monitorato il consumo solo nel primo tratto siena-pistoia 100 km esatti ad andatura turistica 3.5 l di benzina Olio di cacca da 4.5 euro al litro semisintetico.. e motore non risparmiato anche perchè se entravo sottocoppia nei tornanti mi piantavo... non ha fatto un verso affidabile anche più dell'originale.. 0 Cita
francovespa Inviato Aprile 11, 2011 Inviato Aprile 11, 2011 Visto che siamo in tema vi do deu dati sul mio..questo we mi sono fatto 800 km in 2 carico coem un ciuco.. T5 elestart con polini e sito plus.. resto originale Ho monitorato il consumo solo nel primo tratto siena-pistoia 100 km esatti ad andatura turistica 3.5 l di benzina Olio di cacca da 4.5 euro al litro semisintetico.. e motore non risparmiato anche perchè se entravo sottocoppia nei tornanti mi piantavo... non ha fatto un verso affidabile anche più dell'originale.. Ottimo è la conferma che il t5 ha un gran motore; mi puoi dire però come lo hai settato (carburazione, candela e testata se e come deve essere preparata) perchè anche il t5 che ho sottomano monta un cilindro polini; una ultima curiosità come lo vedete su un motore del genere un pignone 22 denti? aspetto gli esperti ciao 0 Cita
Uno Inviato Aprile 12, 2011 Inviato Aprile 12, 2011 testata non modificata carburazione: getto 120 e freno aria da 100 ( occhio che è grassa ai medi e in montagna si pianta a 4500 giri..) ho anche il pignone da 22, ma in montagna in due carico quello da 20 non avrebbe guastato. 0 Cita
francovespa Inviato Aprile 12, 2011 Inviato Aprile 12, 2011 grazie Uno della risposta, se posso approfitto della tua esperienza e disponibilità: che candela dovrei usare con la tua configurazione? Inoltre che differenza di prestazioni c'è col pignone originale e col 22? Il t5 che ho provato penso che aveva il pignone originale e in accellerazione, entrato in coppia era una bomba, ma effettivamente "in viaggio" lo sentivo un po troppo su di giri, grazie ancora 0 Cita
Uno Inviato Aprile 13, 2011 Inviato Aprile 13, 2011 io uso una ngk B8 o equivalente. col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno... cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto. Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati 0 Cita
francovespa Inviato Aprile 18, 2011 Inviato Aprile 18, 2011 io uso una ngk B8 o equivalente. col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno... cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto. Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati grazie delle indicazioni Uno, anche se ti rispondo in ritardo; comunque ti aggiornero' sull'evoluzione del restauro del t5 (soprattutto per chiederti qualche altra dritta), anche se ho altre vespe apprezzo moltissimo anche il t5 che, sembra non garba a molti... una ultima informazione, che velocità di crociera riesci a tenere con polini + pignone 22 e con che consumi? 0 Cita
Uno Inviato Aprile 19, 2011 Inviato Aprile 19, 2011 la mia ha come velocità ideale i 90-100 in cui non vibra assolutamente... Consumi? in due andando tranquillo vado sui 27 litro, da solo e spalancando scendo ai 20.. fai tu... se poi vuoi proprio darci sotto siena-fi 70 km tutto spalanco ci finii un serbatoio 0 Cita
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