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Inviato

con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto:

 

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ora ...cosa dovrei fare con questa parte di pedana? mi dispiace tagliare tutto.....avanti con i consigli e pareri

Inviato
capita molto spesso non abbatterti. credo proprio che la soluzione migliore sarebbe quella di tagliare e metter su una bella pedana nuova. :ciao::ciao::ciao:

concordo , pedana nuova e una pezza dove non arriva

Inviato
scusa ma non ti eri accorto che la pedana era da sostituire?

 

prima della sabbiatura ( a parte il buco grosso) si vedeva solo qualche buchetto quà e là........non si vedeva tutto "QUESTO BEN DI DIO"

Inviato

vi aggiorno dopo la visita del MIO carrozziere.....

 

per portare alla regolarità queste, mi ha detto:

 

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.....continua e fa....mi occorrono da 1.5 a 2 giorni di lavoro, senza parlare dello stucco che ci va...ti conviene cambiarle... della pedana non ha voluto sapere...tergiversando che anche se taglia e incolla non verrà un lavoro fatto bene...quindi cambiare pedana e parte sinistra della salita dello scudo frontale... comunque il lavoro di carrozzeria sarà circa 750-800 euro.....

Inviato

Mah, dovresti consultare un carroziere che è esperto di vespe. La sostituzione della pedana non è un lavoro difficile e, se lo si fa con criterio, viene un bel lavoro.

Inoltre con quella cifra la rivernicia anche oppure no?

Io ho fatto fare lo stesso lavoro e ti assicuro che il lavoro è perfetto.

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Inviato

mi sono espresso male...... mi riferiva che la pedana era da sostituire e che solo così poteva essere fatto un bela lavoro.....

 

il taglia -incolla si riferiva a pezzi di lamiera ....per parti da sostituire

 

il prezzo era tutto compreso di verniciatura completa vernice max maier ( ha il tintometro M.M. in officina)

Inviato

in pratica si....ma avrebbe rivisto il prezzo ... in discesa....

ma il mio dubbio è che mi ha detto di cambiare anche i cofani laterali....perche ci sarebbe un monte di lavoro a farli venire diritti......ma io sono un """"conservatore"""" .... altrimenti che RESTAURO è?

Inviato

a parte i buchi che andrebbero chiusi con saldatrice a filo, i cofani non mi sembrano messi male.

C'è da ribattere alcune parti ma tutto sommato.

Ho visto restauri nel forum di vespe che al confronto la tua è nuova.

A proposito ma perchè quei buchi sul cofano?

Inviato

si proprio così ... e mi ha detto che farei prima a cambiarli .....forse vedrei la perfezione delle linee.... ma ripeto .... se cambio tutto... non sarà più la mia vespa

Inviato

 

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.... comunque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi

 

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e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale

 

cosa ne pensate?

Inviato

 

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.... comunque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi

 

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e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale

 

cosa ne pensate?

 

Che poi devi sostituire pure i rinforzi pedana e quindi . . . ti conviene cambiarla tutta.

 

Un qualsiasi "bravo carrozziere" ti raddrizza quei cofani senza eccedere nello stucco e ti cambia la pedana in una giornata di lavoro.

Quando un carrozziere ti dice che è meglio sostituire non è adatto per restaurare un veicolo, vuol dire che ormai è abituato ai veicoli moderni dove si fa prima a cambiare il pezzo invece di ripararlo.

 

Ergo . . . non è adatto a fare restauri!

Inviato

quoto signorhood,

la pedana va sostituita tutta così puoi controllare anche l'interno del tunnel. Se c'è ruggine va rimossa e va dato l'epossidico e una volta chiuso cera per scatolati.

Di al tuo carroziere che va fatto un retauro che deve durare nel tempo e non una riparazione come se fosse un'auto che magari dopo 10-15 anni va buttata.

Inviato

visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere ....

mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta...

 

verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler

 

totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana

 

pareri?

Inviato
visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere ....

mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta...

 

verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler

 

totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana

 

pareri?

 

A parte il protettivo plastico che altro non sarebbe che il vecchio "antirombo" mi sembra un ottimo prezzo.

Se gli fai usare prodotti maxmeyer sarebbe meglio.

  • 2 weeks later...
Inviato

visita del carrozziere n. 3

 

dopo aver controllato tutto ....mi ha dato una brutta notizia....mi ha detto che la vespa non è stata sabbiata bene.....ed eccone la prova

dopo avermela un pò scartavetrata

 

Immagine:

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e poi mi ha chiesto ALMENO 800 Euro TUTTO compreso.....inclusa la ricostruzione manuale della fascia sinistra della pedana

 

1) gli faccio il c**o al sabbiatore?

2) cosa ne ne sembra del prezzo?

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