Vai al contenuto


buchi su pedana post-sabbiatura


flambi
 Share

Recommended Posts

con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto:

 

Immagine:

201068202342_KIF_1452.JPG

81,83 KB

 

Immagine:

201068202357_KIF_1455.JPG

81,83 KB

 

Immagine:

201068202416_KIF_1456.JPG

77,22 KB

 

Immagine:

201068202450_KIF_1460.JPG

84,38 KB

 

Immagine:

20106820257_KIF_1461.JPG

82,34 KB

 

Immagine:

201068202527_KIF_1462.JPG

77,73 KB

 

Immagine:

201068202537_KIF_1464.JPG

80,29 KB

 

ora ...cosa dovrei fare con questa parte di pedana? mi dispiace tagliare tutto.....avanti con i consigli e pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

capita molto spesso non abbatterti. credo proprio che la soluzione migliore sarebbe quella di tagliare e metter su una bella pedana nuova. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ti eri accorto che la pedana era da sostituire?

 

prima della sabbiatura ( a parte il buco grosso) si vedeva solo qualche buchetto quà e là........non si vedeva tutto "QUESTO BEN DI DIO"

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno dopo la visita del MIO carrozziere.....

 

per portare alla regolarità queste, mi ha detto:

 

Immagine:

201061115415_KIF_1466.JPG

72,6 KB

 

Immagine:

2010611154117_KIF_1471.JPG

81,83 KB

 

.....continua e fa....mi occorrono da 1.5 a 2 giorni di lavoro, senza parlare dello stucco che ci va...ti conviene cambiarle... della pedana non ha voluto sapere...tergiversando che anche se taglia e incolla non verrà un lavoro fatto bene...quindi cambiare pedana e parte sinistra della salita dello scudo frontale... comunque il lavoro di carrozzeria sarà circa 750-800 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dovresti consultare un carroziere che è esperto di vespe. La sostituzione della pedana non è un lavoro difficile e, se lo si fa con criterio, viene un bel lavoro.

Inoltre con quella cifra la rivernicia anche oppure no?

Io ho fatto fare lo stesso lavoro e ti assicuro che il lavoro è perfetto.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male...... mi riferiva che la pedana era da sostituire e che solo così poteva essere fatto un bela lavoro.....

 

il taglia -incolla si riferiva a pezzi di lamiera ....per parti da sostituire

 

il prezzo era tutto compreso di verniciatura completa vernice max maier ( ha il tintometro M.M. in officina)

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica si....ma avrebbe rivisto il prezzo ... in discesa....

ma il mio dubbio è che mi ha detto di cambiare anche i cofani laterali....perche ci sarebbe un monte di lavoro a farli venire diritti......ma io sono un """"conservatore"""" .... altrimenti che RESTAURO è?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i buchi che andrebbero chiusi con saldatrice a filo, i cofani non mi sembrano messi male.

C'è da ribattere alcune parti ma tutto sommato.

Ho visto restauri nel forum di vespe che al confronto la tua è nuova.

A proposito ma perchè quei buchi sul cofano?

Link al commento
Condividi su altri siti

si proprio così ... e mi ha detto che farei prima a cambiarli .....forse vedrei la perfezione delle linee.... ma ripeto .... se cambio tutto... non sarà più la mia vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i

 

 

 

 

 

.... comunque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi

 

Immagine:

2010611165728_P%20089-1.jpg

8,32 KB

 

e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale

 

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

i

 

 

 

 

 

.... comunque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi

 

Immagine:

2010611165728_P%20089-1.jpg

8,32 KB

 

e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale

 

cosa ne pensate?

 

Che poi devi sostituire pure i rinforzi pedana e quindi . . . ti conviene cambiarla tutta.

 

Un qualsiasi "bravo carrozziere" ti raddrizza quei cofani senza eccedere nello stucco e ti cambia la pedana in una giornata di lavoro.

Quando un carrozziere ti dice che è meglio sostituire non è adatto per restaurare un veicolo, vuol dire che ormai è abituato ai veicoli moderni dove si fa prima a cambiare il pezzo invece di ripararlo.

 

Ergo . . . non è adatto a fare restauri!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto signorhood,

la pedana va sostituita tutta così puoi controllare anche l'interno del tunnel. Se c'è ruggine va rimossa e va dato l'epossidico e una volta chiuso cera per scatolati.

Di al tuo carroziere che va fatto un retauro che deve durare nel tempo e non una riparazione come se fosse un'auto che magari dopo 10-15 anni va buttata.

Link al commento
Condividi su altri siti

visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere ....

mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta...

 

verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler

 

totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana

 

pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana

vade retro satana!

 

assolutamente da evitare

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere ....

mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta...

 

verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler

 

totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana

 

pareri?

 

A parte il protettivo plastico che altro non sarebbe che il vecchio "antirombo" mi sembra un ottimo prezzo.

Se gli fai usare prodotti maxmeyer sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

visita del carrozziere n. 3

 

dopo aver controllato tutto ....mi ha dato una brutta notizia....mi ha detto che la vespa non è stata sabbiata bene.....ed eccone la prova

dopo avermela un pò scartavetrata

 

Immagine:

20106291216_KIF_1485.JPG

80,8 KB

 

e poi mi ha chiesto ALMENO 800 Euro TUTTO compreso.....inclusa la ricostruzione manuale della fascia sinistra della pedana

 

1) gli faccio il c**o al sabbiatore?

2) cosa ne ne sembra del prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...