Vai al contenuto


Attenzione !! Nuove commissioni di Ebay ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Copio/incollo , senza commentare ..........

Stiano attenti i venditori , con le commissioni di Paypal si supera di moolto il 10% ..............

 

Ciao

Guabix

 

Nuove tariffe di eBay Classico dal 20 maggio 2010

 

 

 

Informiamo la Community che dal 20 maggio 2010 entreranno in vigore le nuove tariffe di eBay.it: per tutti i venditori privati le Tariffe d'inserzione saranno gratuite per i primi 100 oggetti messi in vendita ogni mese in formato Asta online con un prezzo di partenza fino a EUR 0,99 in tutte le categorie, escluse le categorie Auto, Moto e Imbarcazioni.

Abbiamo modificato anche la Commissione sul valore finale, semplificando la struttura e introducendo un’unica commissione per i venditori privati che dal 20 maggio 2010 sarà del 9,5%, fino a un massimo di EUR 47,50.

 

Ricordiamo che la prima fotografia � sempre gratuita, e che in caso di mancata vendita non verr� applicata nessuna Commissione sul valore finale ma solo il costo delle opzioni di vendita.

 

Dettagli sulle nuove tariffe di eBay.it in vigore dal 20 maggio 2010:

 

Prezzo di partenza, include la Galleria Tariffa d’inserzione Tariffa d’inserzione dal 20 maggio 2010

EUR 0,01 - EUR 0,99 EUR 0,15 GRATUITA

EUR 1,00 - EUR 9,99 EUR 0,25 EUR 0,25

EUR 10,00 - EUR 24,99 EUR 0,40 EUR 0,40

EUR 25,00 - EUR 49,99 EUR 0,80 EUR 0,80

EUR 50,00 - EUR 99,99 EUR 1,30 EUR 1,30

EUR 100,00 o superiore EUR 2,80 EUR 2,80

 

 

Prezzo finale Nuova commissione sul valore finale per i venditori privati dal 20 maggio 2010

0,01€ e superiore 9,5% del prezzo di vendita finale, fino ad un massimo di EUR 47,50

 

 

Cosa è incluso

Sono inclusi solo gli oggetti messi in vendita in formato Asta online da venditori privati (NON registrati come Venditori Professionali) su eBay.it.

Sono inclusi i primi 100 oggetti messi in vendita in un mese. Dal 101° verranno applicate le Tariffe di inserzione in vigore prima del 20 maggio 2010 (EUR 0,15).

A tutte le inserzioni pianificate per essere messe in vendita dal 20 maggio 2010 verranno applicate le nuove Tariffe di inserzione.

Sono inclusi gli oggetti delle categorie Auto: ricambi e accessori e Moto: ricambi e accessori.

Se metti in vendita in una seconda categoria che prevede la Tariffa di inserzione gratuita non verranno applicati costi aggiuntivi. Tutte le Tariffe per le opzioni di vendita verranno invece duplicate

Se metti in vendita un oggetto in formato Asta ma con l’opzione Compralo Subito, verrà considerato solo in Asta e quindi soggetto alla nuova Commissione sul valore finale del 9,5% in vigore dal 20 maggio 2010. La tariffa dell’opzione Compralo Subito verrà applicata.

Cosa è escluso

Agli oggetti messi in vendita prima del 20 maggio 2010 e venduti dopo tale data verrà applicata la Commissione sul valore finale in vigore prima del 20 maggio 2010.

Sono esclusi gli oggetti messi in vendita nella categorie Auto, Moto e Imbarcazioni ad eccezione di Auto: ricambi e accessori e Moto: ricambi e accessori.

Sono esclusi gli oggetti identici che violano le nostre regole sulle inserzioni multple.

Sono esclusi tutti gli oggetti che violano le nostre regole sulla vendita e sugli oggetti vietati.

Ricordiamo che si applicano tutte le altre Tariffe di eBay, inclusa la Tariffa per il prezzo di riserva e tutte le opzioni di vendita come la Galleria Plus, il Sottotitolo, il Grassetto o l’Evidenziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente fuori:rabbia::nono:...vendere un oggetto con costo di inserzione + commissione 10% + commissione del 7% paypal è una follia! Poi Ebay si lamenta che stanno diminuendo i venditori...ma la loro logica a questo punto sembrerebbe quella di diventare solo più una piattaforma professionale, perchè le mazzate le danno solo ai privati!...anche io comunque non vendo più da tempo...compro soltanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo:

 

E' da un pò che non vendevo su e-bay, credo che sarò solo acquirente da ora in poi.

 

I prezzi diventano insostenibili con tutte queste commissioni.

 

:ciao:

 

Le commissioni le paga l'acquirente, non il venditore. Pensateci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha perfettamente ragione Gustav , anch'io da tanto non vendo su Ebay , ma a volte acquisto .

I venditori ribalteranno di sicuro le commissioni sugli acquirenti , e questo portera' ad alzare ulteriormente i prezzi

 

Comunque mi sa che ultimamente parecchi stanno usando Ebay come "vetrina" per i loro oggetti , solo per far sapere che sono in vendita , poi le trattative si concludono in privato chiudendo l' asta ......

Io da parecchio seguo solo le aste di targhe per la mia collezione , ma ho visto tante , tantissime targhe comparire in asta e sparire dopo pochi giorni od addirittura ore .......

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Le commissioni le paga l'acquirente, non il venditore. Pensateci bene.

 

 

Si, ovviamente vengono ribaltate sull'acquirente. Per questo sostenevo l'insostenibilità dei prezzi.

 

Ma io su e-bay compro solo quello che è difficile trovare. Non tutto. Tipo le frecce e il faro originale SIEM. ;-)

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io appena vedo qualche oggetto interessante,contatto il venditore per sapere se vuole vendere fuori ebay,cosi risparmia lui molti soldini per le tasse,in modo da poter farmi risparmiare qualcosa anche a me...

E' molte volte i venditori sono più che d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
infatti io appena vedo qualche oggetto interessante,contatto il venditore per sapere se vuole vendere fuori ebay,cosi risparmia lui molti soldini per le tasse,in modo da poter farmi risparmiare qualcosa anche a me...

E' molte volte i venditori sono più che d'accordo...

 

Quindi, se ho capito bene, aggirate ebay, poi vi lamentate se aumentano i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono accorti,che la gente preferiva vendere su siti di annunci,infatti hanno inserito la categoria annunci e hanno DIMINUITO le tariffe di inserzione..ma hanno aumentato le commissioni sul valore finale...

io sono un cliente di borozzinomoto, (che ha anche un negozio fisico) non posso mettermi d'accordo sui prezzi tramite ebay e poi far ritirare la merce al negozio da mio padre (visto che lavora vicino,e comunque da casa sono ben 30km e +)?

cosi come capita con altri venditori...

poi secondo me ebay,ha guadagnato molto inizialmente,perchè ha fatto nascere il "chiunque può vendere/comprare" su internet,senza rischi...nel caso di fregatura loro ti rimborsano e ti proteggono (see come no) ...ma ormai sono sempre più le persone che comprano/vendono su siti-forum dove non si paga niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimpiango ancora il buon vecchio iBazar ... si parla dei primi del 2000 (minkia, sembra passata un'era geologica!) dove trovavi veramente di tutto e soprattutto era aggratississimo!

 

Poi è stato acquisito da ebay e il gioco è finito. Ebay aveva un senso quando aveva tariffe sensate e il palco del "stai tranquillo che con noi sei al sicuro" reggeva, adesso ormai anche vendo e compro quasi esclusivamente sugli altri siti di annunci ...

 

Cioè, il 10% sul prezzo di vendita???? MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!? Vuol dire che se io voglio ricavare da una PS3 a 200 euro devo venderla a 220 euro!!

 

Ho sempre venduto poco su Ebay, mi sa che venderò sempre meno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay farebbe bene a chiudere i battenti, io non ci venderò e non ci comprerò mai più niente, oltre a percentuali folli, fanno come vogliono.

Inoltre Paypal è una bella minchiata, se non ti arriva niente ti rimborsano, ma se invece di una scarpa 38 ti arriva 40 non fanno altro che mandare messaggi al venditore, e se lui se ne frega, finisce li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boni boni, non esageriamo.

 

1. Non sono ladri, nessuno é obbligato ad usare i loro servigi, che secondo me sono di ottimo livello e pertanto hanno un costo. C'é anceh da dire che i costi di gestione che hanno non saranno poi cosí bassi, non nego che hanno anche il loro guadagno.. ma il mondo del business é cosí.

 

2. Ebay é comunque una vetrina a livello mondiale, dubito che se mettete qualcosa in vendita su subito.it troverete un compratore in un altro continente. Su ebay c'é anceh questa possibilitá.

 

3. Il sistema ad asta. Io lo adoro sia da compratore che da venditore. Da compratore perché talvolta sono riuscito a spuntare dei bei prezzi su oggetti di un certo valore e talvolta mi sono salvato dallo spendere un cifrone su qualcosa di cui non avevo effettivaemnte bisogno grazie ad un altro tale che ha puntato piú di me.

Da compratore perché gli oggetti venduti prendono il valore che si meritano e vendono quasi sempre.... e puntualemente nel momento da noi stabilito. Su altri siti questo non succede.

 

4. Ebay inteso come Mercato pieno di banchi di professionisti é una cosa abbastanza indigesta anche a me, infatti molto raramente compro da i soliti noti. Ebay per me é il mercatino dove la gente vende quello che é stato sullo scaffale per troppo tempo e ha perso la sua utilitá. Invece di essere buttato verrá comprato da qualcuno che lo sappia mettere a buon uso e capace di trarne godimenti donando una seconda vita all'oggetto.

 

5. Paypal, famigerato Paypal. Le commissioni sono inferiori al 4%, infatti piú si spende e inferiore é la percentuale. Tempo fa feci un mezzo calcolo tra i pagamenti che mi erano entrati e la media si aggirava sul 3,4%. In ritorno ottieni pagamento semi istantaneo dai quattro angoli del mondo. Come compratore una garanzia sull'oggetto comprato. L'arma é a doppio taglio ma sicuramente meglio di postapay. Se ne sentono de sóle date alla gente col metodo postapay, con paypal decisamente meno ed infatti a memoria mia le sóle sono tutte state rettificate in un modo o nell'altro.

 

 

Ripeto, ripeto, ripeto.

I gusti sono gusti, ma da qui a demonizzare ebay ce ne passa.

 

Ebay é quello che noi percepiamo, come ho detto sopra per me é una fonte di quella cosa che cerco tanto e che veramente é difficile trovare su canali convenzionali o trovo un seconda mano che valga la pena. É anche la scusa per non buttare nel secchio oggetti a cui non sono piú interessato che hanno ancora tanto da dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno aumentato troppo le commissioni di vendita, io è mesi che non uso più e-bay... è inutile che mi fanno vendere gratis da un'euro e poi vogliono quasi il 10% di quello che ricavo, col cavolo che gli dò il 10% di quello che vendo

Link al commento
Condividi su altri siti

col cavolo che gli dò il 10% di quello che vendo
Nessuno ti obbliga! Peró puo darsi che vendendo su ebay vendi a di piú potenzialmente rendendo quel 10% di commissioni comunque convenienti. Puó anche darsi che su un altro canale ti rimanga invenduto... meno probabile che succeda su ebay.

Chi non risica non rosica ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice gustav, le spese le paga l'acquirente, io ogni tanto vendo qualcosina, e le commissioni le recupero aumentando il prezzo di spedizione che è la cosa tassata meno, perchè c'è solo la commissione finale di paypal.

Se qualcuno chiede perchè sono alte non ho nessun problema a spiegarne i motivi, e mi è capitato più volte che l'acquirente mi chieda di poter comprare fuori dal circuito ebay.

 

Concordo con chi dice che il servizio offerto dalla baia lascia un po a desiderare, ma è indubbiamente la miglior vetrina per vendere qualcosa o comprare qualcosa che non si trova da altre parti.

 

A me personalmente piace, e continuerò ad usarlo come ho sempre fatto, con moderazione e con cautela ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato di mettere in vendita una polo della Fred Perry,perche la taglia non era giusta,e non avevo scontrino causa regalo....

come è finita? ho pagato i soldi dell'inserzione che mi è stata cancellata dopo 1 giorno, su segnalazione di un azienda, perchè violavo dei diritti...(ma de che? :mah:)

Poi altri utenti vendono di tutto senza essere cancellati le inserizioni, perchè? :testate:

Certo neanche io mi lamento,della vasta offerta (primo per importanza ma secondo me unico vantaggio del mercato globale..:roll:), perche mi è capitato proprio un mesetto fa di comprare per €3,50, 4 pennini per cellulari touch screen compresi di spedizione dalla cina con furore,in qualsiasi negozio di cellulari,non ne avrei preso neanche uno...ovvio che su subito non avrei trovato tale occasione...

..io mi lamento del 15% delle commissioni sul valore finale,e quelli di paypal...le tariffe di inserzione sono gli ultimi dei problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...