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perdita di benzina


mark2004
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Se metti in moto la Vespa e fai finire la benzina (tutta quella del serbatoio) dopo a che serve chiudere il rubinetto della benzina??? Hai paura che scoli l'aria?? :mrgreen:

 

ho fatto mea culpa :Ave_2::Ave_2:

 

non infierire :mrgreen:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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Scusami, mi sembrava un "Perchè?" riuscito male!! :mrgreen:

Allora la smetto di infierire con la lama sporca di sale e limone sulla ferita aperta! :Lol_5::Lol_5:

 

Il termine "Touché" viene dal francese e in italiano significa"toccato". Questa espressione si utilizza per ammettere che un’affermazione o una battuta altrui è andata a segno.

 

:mavieni:

:Lol_5::Lol_5:

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Esatto, chiudi la benzina per ora.

Scusa di quà a domenica non c'è la fai a mettere quella guarnizione??? Ci vanno per il mezzo 20 min di lavoro max, compreso pulizia Vespa "a secco" per eliminare le "ditate di sporco"!:mrgreen:

 

Ho fatto in tempo...

 

ho aperto il coperchietto e messa la guarnizione in gomma,che è l doppio di quella di carta.

 

Qualcuno sa dove trovare le viti per il carburo? le mie sono spanate. normale ferramenta?

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scusate ancora se stresso ancora. Dopo aver rismontato ulteriormente il gruppo carburatore per la famosa perdita di benzina alla quale non sono riuscito a porre rimedio ho notato che alla base della scatola, e più precisamente vicino alla vite per la carburazione, un pezzo di guarnizione (credo e di colore rossastro) evidentemente sflilacciato.

la domanda è: esiste una guarnizione in quella zona? se si, potrebbe essere quella la causa della perdita di benzina?

grazie1000

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Ho fatto in tempo...

 

ho aperto il coperchietto e messa la guarnizione in gomma,che è l doppio di quella di carta.

 

Qualcuno sa dove trovare le viti per il carburo? le mie sono spanate. normale ferramenta?

 

Ma di quali viti parli? Se intendi quelle che chiudono il coperchio della vaschetta, cioè quello dove è attaccato anche il galleggiante, allora sono dolori perchè non credo che siano le viti spanate ma la filettatura sul corpo carburatore. Allora è spiegata la perdita della benzina perchè la guarnizione sottostante non viene compressa abbastanza.

Se poi le viti sono altre, spiegaci bene.

A proposito della guarnizione rossasta, nella zona carburatore tutte le guarnizioni sono in carta e di rossastro non mi sembra esserci nulla.

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scusate ancora se stresso ancora. Dopo aver rismontato ulteriormente il gruppo carburatore per la famosa perdita di benzina alla quale non sono riuscito a porre rimedio ho notato che alla base della scatola, e più precisamente vicino alla vite per la carburazione, un pezzo di guarnizione (credo e di colore rossastro) evidentemente sflilacciato.

la domanda è: esiste una guarnizione in quella zona? se si, potrebbe essere quella la causa della perdita di benzina?

grazie1000

 

Hai cambiato anche qiella grossa che è sotto al carburo?

 

Se è rossastra. È una vecchia guarnizione di carta,col tempo diventano rosse.

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Ma di quali viti parli? Se intendi quelle che chiudono il coperchio della vaschetta, cioè quello dove è attaccato anche il galleggiante, allora sono dolori perchè non credo che siano le viti spanate ma la filettatura sul corpo carburatore. Allora è spiegata la perdita della benzina perchè la guarnizione sottostante non viene compressa abbastanza.

Se poi le viti sono altre, spiegaci bene.

A proposito della guarnizione rossasta, nella zona carburatore tutte le guarnizioni sono in carta e di rossastro non mi sembra esserci nulla.

 

Si,proprio quelle,si è spanata la testa di alcune viti!

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Si,proprio quelle,si è spanata la testa di alcune viti!

 

Quindi si è spanata la sede del giravite che mi sembra essere a taglio.

Se è così puoi acquistarle in ferramenta, mi sembra siano di due misure di lunghezza, 4x15 e 4x25. Portati le vecchie appresso e confrontale.

Ciao

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la guarnizione sotto il carburatore non l'ho cambiata. fin lì non riesco a metterci le mani o, perlomeno, non saprei come fare. ma se il problema è quello mi farò aiutare da un amico meccanico. cmq grazie dell'info.

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la guarnizione sotto il carburatore non l'ho cambiata. fin lì non riesco a metterci le mani o, perlomeno, non saprei come fare. ma se il problema è quello mi farò aiutare da un amico meccanico. cmq grazie dell'info.

 

Per la mia esperienza,allora,è quella di sicuro. Prr togliere devi svitare i due grossi billoni e il cavo del gas.

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la mia Vespa è un px200e arc. con miscelatore. fa differenza o no 'sto miscelatore se tolgo il carburatore. voglio dire, non è che si deve togliere qualche altra cosa?

 

p.s.: per le viti che chiudono il galleggiante ed il filtrino benzina, anche a me una si è spanata, specialmente quella più corta alla tua sx. lì è meglio usare un cacciavite piatto e non una chiave.

 

ciao

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cmq vada a finire e per evitare di lasciare troppo ferma il mio px200, ho chiesto ad un amico meccanico se riesce a trovare un carburatore a buon prezzo. per domattina so la risposta e, quindi, deciderò se carmbiarlo (è + si ke no).

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cmq vada a finire e per evitare di lasciare troppo ferma il mio px200, ho chiesto ad un amico meccanico se riesce a trovare un carburatore a buon prezzo. per domattina so la risposta e, quindi, deciderò se carmbiarlo (è + si ke no).

 

 

Ma scusa hai cambiato la guarnizione che ti ho detto?

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no: il motivo? ogni volta che mi reco alla piaggio locale mi devo sentire dire che non hanno nulla in magazzino e devono ordinare a PD, UD ecc. Allora e d'accordo col mio amico meccanico, siamo riusciti a trovare un nuovo carburatore visto che il mio tra problemini vari e per evitare di lasciare ulteriormente ferma la Vespa, (magari sbaglio) ho deciso di cambiare tutto il carburatore. Insomma sono veramente stanco di aprire ogni giorno la Vespa e non risolvere nulla.

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è proprio vero, non si finisce mai di imparare. ero veramente convinto del contrario. mah. cmq grazie ancora.

 

Io te l'ho detto....sono quattro viti, anzi due...

se cambi carburo, devi per forza arrivarci, a sto punto, prima di spendere 80 euro perdi 5 minuti in più e fai una prova... se proprio è il carburo amen, ma almeno hai provato!;-)

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si ho visto, in pratica sono quei due dadi ai lati dei getti. in mattinata vediamo il da farsi.

p.s.: una delle viti che chiudono il galleggiante/spillo mi si è completamente spanata (quarda caso quella a sx).

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