Vai al contenuto


perdita di benzina


mark2004
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti voi.

Possiedo un px200e arcobaleno del 1986 e da un po' di tempo mi dà diversi problemini che pensavo di aver risolto (??????). Da qualche giorno e dopo aver pulito per bene il gruppo carburatore e tutto ciò su cui potevo metterci le mani (mi riferisco al cambio dello spillo, di tutte le guarnizioni del gruppo carburatore, galleggiante, filtro aria ecc.), il signorino (riferito al px200) mi perde, e in modo vistoso, benzina dalla scatola del carburatore. Il problema si è presentato subito dopo aver smontato, pulito accuratamente e rimontato la marmitta. Nell'eseguire questa operazione ho chiuso il rubinetto della benzina per lavorare adeguatamente sul mezzo appoggiandolo di fianco.

rialzo la Vespa e mi accorgo della perdita.

che faccio? come faccio a porre rimedio alla perdita?

grazie anticipatamente per le vostre opinioni:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse la benzina che hai perso era quella ancora rimasta in circolo...

Se devi lavorare a vespa sdraiata, prima tieni accesa la vespa e fai finire la benzina, poi chiudi il rubinetto...

 

MA è solo un'ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sicuro che richiudendo il carburatore non hai pizzicato qualche guarnizione? se continua a perdere prova a rismontarlo poi controlla se non ti perde dal rubinetto del serbatoio podarsi nel smontare si sia lento magari e solo da stringre ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rientro proprio ora dal garage e non c'è nulla da fare ho rismontato per l'ennesima volta il carburatore ma la perdita persiste ancora. a meno che non chiudo il rubinetto.

in pratica la benzina ristagna nella parte posteriore della scatola carburatore gocciolando copiosamente dove si trova la vite della carburazione.

ragazzi sono stanco e stufo.

mi viene voglia di venderla.:testate::mogli::risata1::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla quel pezzo del carburatore dove è attaccato il tubo della benzina. Spesso le perdite copiose arrivano da lì, può capitare che non regga bene la guarnizione sotto la testa della vite, oppure che si crepi quel pezzettino dove arriva il tubo benzina se percaso l'hai stretto troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

x andrea86. si ho capito ma in quella parte dove mi indichi c'è una fascetta di plastica e toccando il tubo che porta la benzina alla vaschetta dove alloggiano spillo/galleggiante benzina non è sporco di benzina.

mi ha appena telefonato un amico dicendomi che potrebbe essere anche il perno (metallico) dov'è agganciato il galleggiante. può essere????

Link al commento
Condividi su altri siti

x andrea86. si ho capito ma in quella parte dove mi indichi c'è una fascetta di plastica e toccando il tubo che porta la benzina alla vaschetta dove alloggiano spillo/galleggiante benzina non è sporco di benzina.

mi ha appena telefonato un amico dicendomi che potrebbe essere anche il perno (metallico) dov'è agganciato il galleggiante. può essere????

 

Ma non hai detto che lo spillo lo avevi sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che guarnizione hai usato sotto al coperchio della vaschetta?

Se hai usato quella in carta, sostituiscila con quella in gomma, quest'ultima è presente nel kit di revisione carburatore dell'orto.

 

Anche io sono messo così!

 

ho addirittura sostituito sia il gruppo galleggiante, che il coperchio...tutto bene per due settimane, stasera faccio il pieno per domenica e patatrrack, perde di nuovo, che due!!!!!

poi come se non bastasse perde olio dal braccio frizione!!! uffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse la benzina che hai perso era quella ancora rimasta in circolo...

Se devi lavorare a vespa sdraiata, prima tieni accesa la vespa e fai finire la benzina, poi chiudi il rubinetto...

 

MA è solo un'ipotesi...

Io direi che deve chiudere il rubinetto, prima di far finire tutta la benzina del serbatoio, altrimenti puoi anche lasciarlo aperto!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anch'io lo stesso pensiero. anzi approfitto per sapere dove poterli trovare/acquistare a prezzi modici......

 

Mah, i rivenditori, sono i soliti noti, io probabilmente andrò sotto casa, si parla mi sembra di una 80ina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono messo così!

 

ho addirittura sostituito sia il gruppo galleggiante, che il coperchio...tutto bene per due settimane, stasera faccio il pieno per domenica e patatrrack, perde di nuovo, che due!!!!!

poi come se non bastasse perde olio dal braccio frizione!!! uffa!

 

Gabry è successo anche a me!! Praticamente la guarnizione rotonda grande in gomma nel kit (allego foto per fare capire di cosa parlo) l'ho trovata più bassa di qualche millimetro, quel tanto che quando si stringe il coperchietto non fa tenuta bene e viene a perdere benzina come nulla. Se hai ancora le vecchie guarnizioni originali rimetti quella e vedi che non ti perde più. Io ho risolto così, girando solamente la vecchia guarnizione! ;-)

Fammi sapere!! ;-)

PS: Non sei il primo che leggo che riscontra questo problema (oltre me), evidentemente i nuovi kit guarnizione dell'orto hanno quella guarnizione con le misure "fallate":azz:

00007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry è successo anche a me!! Praticamente la guarnizione rotonda grande in gomma nel kit (allego foto per fare capire di cosa parlo) l'ho trovata più bassa di qualche millimetro, quel tanto che quando si stringe il coperchietto non fa tenuta bene e viene a perdere benzina come nulla. Se hai ancora le vecchie guarnizioni originali rimetti quella e vedi che non ti perde più. Io ho risolto così, girando solamente la vecchia guarnizione! ;-)

Fammi sapere!! ;-)

PS: Non sei il primo che leggo che riscontra questo problema (oltre me), evidentemente i nuovi kit guarnizione dell'orto hanno quella guarnizione con le misure "fallate":azz:

 

Penso di averne messe due a suo tempo, poi ho sostituito il tappo rotondo. Guardo se ho un'altra guarnizione e la aggiungo!

 

ho pensato anche io che le guarnizioni sono più basse, anche se stasera non ho smontato per guardare da dove perde. Però ho acceso e sgasato un pò, al rilascio ho visto uscire dal foro dove c'è la vite carburazione una piccola nebulizzazione di miscela, o fumo?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di averne messe due a suo tempo, poi ho sostituito il tappo rotondo. Guardo se ho un'altra guarnizione e la aggiungo!

 

ho pensato anche io che le guarnizioni sono più basse, anche se stasera non ho smontato per guardare da dove perde. Però ho acceso e sgasato un pò, al rilascio ho visto uscire dal foro dove c'è la vite carburazione una piccola nebulizzazione di miscela, o fumo?!!

 

Quando ho sostituito quella, poi ho confrontato prima di rimontare la vecchia e la differenza c'era, mancava più di 1/3 di altezza.

Comunque attento che a me ha cominciato a perdere di botto quella guarnizione, e se non controllata quella perdita in 4/5 minuti ti fa fuori un pieno, forse anche meno! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho sostituito quella, poi ho confrontato prima di rimontare la vecchia e la differenza c'era, mancava più di 1/3 di altezza.

Comunque attento che a me ha cominciato a perdere di botto quella guarnizione, e se non controllata quella perdita in 4/5 minuti ti fa fuori un pieno, forse anche meno! ;-)

 

Si ....ne ho già avuto prova altre volte!

ho chiuso il rubinetto, e messo sotto una bacinella....però domenica ho un raduno, uffa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ....ne ho già avuto prova altre volte!

ho chiuso il rubinetto, e messo sotto una bacinella....però domenica ho un raduno, uffa!!!!!

Esatto, chiudi la benzina per ora.

Scusa di quà a domenica non c'è la fai a mettere quella guarnizione??? Ci vanno per il mezzo 20 min di lavoro max, compreso pulizia Vespa "a secco" per eliminare le "ditate di sporco"!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, chiudi la benzina per ora.

Scusa di quà a domenica non c'è la fai a mettere quella guarnizione??? Ci vanno per il mezzo 20 min di lavoro max, compreso pulizia Vespa "a secco" per eliminare le "ditate di sporco"!:mrgreen:

 

Eh mi sa di no, domani sono al lavoro, e per giunta sono fuori sede...spero di arrivare per tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...