Vai al contenuto



ruggine passante pedane px200


mugen_stumpo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusa ma aspettavo le foto del danno...al tunnel...e te mi posti quelle delle tamarrate??

:mah:ma che manopole hai preso?con lo stemma rettangolare?non credo proprio che siano adatte...:nono:magari adattabili si...va be il coprivolano in platica...bianca ma la scritta turbo in rosso...:risata: potevi risparmiartela...

ma se a te piace tamarrissimo style fai pure:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione, le foto del danno le ho fatte e mai postate, la scritta penso la scarterò via ma il coprivolano mi piaceva bianco... le manopole penso non ci vadano, hanno sbagliato a mandarmele:azz:

 

non voglio assolutamente tamarrare la vespa, ma solo rispolverare un po' delle stupidate che giravano in quegli anni:lol:

 

non ditemi che le frecce bianche non ci stanno 10000 volte meglio delle sue arancioni ormai opache...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di mettere (a lavoro compiuto) il tappetino rigido e piatto della t5... è possibile installarlo sul mio px? che ne pensate come soluzione... le pedane coi listelli senza nulla credo tendano a sciuparsi molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di mettere (a lavoro compiuto) il tappetino rigido e piatto della t5... è possibile installarlo sul mio px? che ne pensate come soluzione... le pedane coi listelli senza nulla credo tendano a sciuparsi molto...

Ma cosa dici...:azz:i listelli li hanno inventati apposta...e' proprio col tappetino che la pedana si sciupa...non so come sia il tappeto della t5...

Il mio consiglio?niente tappeto ne rigido ne morbido...cosi che la pedana possa

''respirare'' e avere lunga vita...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa dici...:azz:i listelli li hanno inventati apposta...e' proprio col tappetino che la pedana si sciupa...non so come sia il tappeto della t5...

Il mio consiglio?niente tappeto ne rigido ne morbido...cosi che la pedana possa

''respirare'' e avere lunga vita...:ciao:

 

 

Beh basta anche levare il tappeto quando si ripone la vespa nel box.

Ed asciugare qualora la lamiera si fosse bagnata con la pioggia, evitando così ristagni d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di rispondere in questo modo... la t5 esce con il tappetino di serie che è avvitato alle pedane, non è venuto in mente a me ma a i progettisti piaggio...

Cosa vuoi dire con non c'e' bisogno di rispondere in questo modo?non mi pare di essere stato sgarbato nei tuoi confronti...

Io ho detto la mia opinione tu puoi ascoltarla oppure no...

Un tappeto soprattutto se e' fisso non e' una gran bella cosa secondo me anche se molte vespe sono usscite di fabbrica cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh basta anche levare il tappeto quando si ripone la vespa nel box.

Ed asciugare qualora la lamiera si fosse bagnata con la pioggia, evitando così ristagni d'acqua.

Anche questa e' una valida alternativa ma con un tappeto tradizionale ovviamente e' fattibile ma con uno fisso e avvitato la vedo molto dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa e' una valida alternativa ma con un tappeto tradizionale ovviamente e' fattibile ma con uno fisso e avvitato la vedo molto dura

 

 

Aaah no no certo. Si intende sempre tappeto schifosissimo appoggiato.

Giusto per preservare la vernice da scalfiture ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi se è per questo, e si ha la paura della ruggine, anche i listelli a rivetto non è che siano chissà che "manna dal cielo".

Anche perchè l'acqua presa sotto la pedana, attacca il rivetto che col tempo marcisce.

E se non marcisce lui, non essendo a tenuta perfetta (è sempre un pezzo di ferro dentro un altro pezzo di ferro), l'acqua entra e la zona del foro resta sempre umida.

Cosa che alla fine non ci pensa nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahaha:sbonk:

Lo dici tu che non ci pensa nessuno!!!

Io quando ho riverniciato la vespa ho messo sotto i listelli del silicone trasparente. Ho fissato con i rivetti (alla faccia dei puristi ...scherzo non me ne vogliate) che ti fanno risparmiare tempo e il cercare inutilmente i santi del calendario se ti scappa una martellata mentre fissi un ribattino , specie sugli anteriori sullo scudo.

Infine ho pulito i residui.

La tenuta non sarà perfetta ma essendo anche la pedana sotto il listello e i fori cosparsi di silicone, l'acqua iene scacciata in modo molto efficace...

e ora ditemene pure di ogni colore:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah meno male!! ehehe

Ma dai, mi stupisce che uno ci abbia pensato.

Perchè molte volte vedo: restauro professionale.

E penso: si così professionale, che da lì entra l'acqua e poi marcisce :lol:

 

anzi, pensa che io preferisco avere solo la pedana liscia con un tappeto di gomma messo su.

Poi la sera lo sollevo, spolvero la pedana, e sono pronto per il giorno dopo :mrgreen:

 

Avere una vespa, porta molte più attenzioni rispetto ad uno scooter cinese moderno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molti carrozzieri mi hanno detto che senza smontare nulla non me la saldano, ma il mio di fiducia (per l'auto) mi ha detto che potrebbe saldarci una piastrina senza problemi e senza smontare nulla, visto però tutti i fili che passano nel tunnel, potrei incorrere in problemi col calore della saldatura?

 

grazie:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

molti carrozzieri mi hanno detto che senza smontare nulla non me la saldano, ma il mio di fiducia (per l'auto) mi ha detto che potrebbe saldarci una piastrina senza problemi e senza smontare nulla, visto però tutti i fili che passano nel tunnel, potrei incorrere in problemi col calore della saldatura?

 

grazie:mrgreen:

 

 

Se non ci stà 10min su una saldatura, non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

è c'ho che gli ho detto anch'io ma cercavo una sicurezza in più... con cosa andrebbe saldata? cannello o filo?

tra i due meglio il filo ma sicuramente un carrozziere serio salda con il tig...risultati simili o migliori del cannello ma più pratico e veloce...nel tuo caso è comunque quest'ultima la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto... chiedo:mrgreen:

 

tutti mi date la certezza di poter far saldare senza problemi una piastra senza levare nulla dal tunnel? sono molto teso che qualcosa passa andar male:mrgreen::oops:

 

 

Ma dai, anche se succede il peggio, i cavi costano 1e l'uno. Le guaine anche.

L'impianto elettrico 20e completo.

Cioè anche se gli butti benzina sopra alla vespa e gli dai fuoco, con 2 lire esce nuova tempo 1 settimana :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando tutti i comodi del carrozziere jo fatto un bel po' lavoretti...

 

ripreso tutto l'impianto elettrico con tutto funzionante comprese le spie frecce e luci

rimesso a posto il tachimetro e cambiato il filo

cambiate le paste anteriori e posteriori con new fren modificate con intagli

cambiato l'ammo anteriore (aspettando il posteriore)

 

l'unica foto fatta dei lavori:azz::risata:

 

10o0bap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

giornata di intenso lavoro...

 

le pedane appena tolta tutto sta schifezza con la pistola da carrozzieri e spatola...

 

11m7xvs.jpg

 

messe veramente maluccio, ma ancora belle resistenti (grazie pontedera...)

 

2znsvlt.jpg

 

spazzolate con maglia metallica, scartate, e lisciate con spugna abrasiva.

 

66ixq0.jpg

 

riempiti i piccoli forellini con acciaio liquido...

 

345xyle.jpg

 

per preservare il tutto in attesa di verniciare due mani abbondanti di ferox

 

2ed8rph.jpg

 

le pedane auto-costruite che rinforzeranno le originali con un tocco custom (sono ovviamente da finire)

 

302oysm.jpg

 

ora al carrozziere deve solo saldare i fazzoletti di lamiera, già pronti,per rinforzare dove è staffato il cavalletto...

 

consigli e e critiche sono ben accetti:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

giornata di intenso lavoro...

 

le pedane appena tolta tutto sta schifezza con la pistola da carrozzieri e spatola...

 

messe veramente maluccio, ma ancora belle resistenti (grazie pontedera...)

 

spazzolate con maglia metallica, scartate, e lisciate con spugna abrasiva.

 

riempiti i piccoli forellini con acciaio liquido...

 

per preservare il tutto in attesa di verniciare due mani abbondanti di ferox

 

le pedane auto-costruite che rinforzeranno le originali con un tocco custom (sono ovviamente da finire)

 

ora al carrozziere deve solo saldare i fazzoletti di lamiera, già pronti,per rinforzare dove è staffato il cavalletto...

 

consigli e e critiche sono ben accetti:mrgreen:

Io non avrei messo il Ferox, ma avrei passato il fondo epossidico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...