LuckyLuciano Inviato 18 maggio 2010 - 10:01 Share Inviato 18 maggio 2010 - 10:01 Mugen no dai... ti prego, la scritta TURBO PX non si può vedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 18 maggio 2010 - 11:59 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 11:59 lo so è tamarrissima e per questo mi piace:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 18 maggio 2010 - 12:15 Share Inviato 18 maggio 2010 - 12:15 Scusa ma aspettavo le foto del danno...al tunnel...e te mi posti quelle delle tamarrate?? :mah:ma che manopole hai preso?con lo stemma rettangolare?non credo proprio che siano adatte...:nono:magari adattabili si...va be il coprivolano in platica...bianca ma la scritta turbo in rosso... potevi risparmiartela... ma se a te piace tamarrissimo style fai pure:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 18 maggio 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 18 maggio 2010 - 13:02 hai perfettamente ragione, le foto del danno le ho fatte e mai postate, la scritta penso la scarterò via ma il coprivolano mi piaceva bianco... le manopole penso non ci vadano, hanno sbagliato a mandarmele:azz: non voglio assolutamente tamarrare la vespa, ma solo rispolverare un po' delle stupidate che giravano in quegli anni:lol: non ditemi che le frecce bianche non ci stanno 10000 volte meglio delle sue arancioni ormai opache... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 19 maggio 2010 - 15:10 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 15:10 stavo pensando di mettere (a lavoro compiuto) il tappetino rigido e piatto della t5... è possibile installarlo sul mio px? che ne pensate come soluzione... le pedane coi listelli senza nulla credo tendano a sciuparsi molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 19 maggio 2010 - 18:17 Share Inviato 19 maggio 2010 - 18:17 stavo pensando di mettere (a lavoro compiuto) il tappetino rigido e piatto della t5... è possibile installarlo sul mio px? che ne pensate come soluzione... le pedane coi listelli senza nulla credo tendano a sciuparsi molto... Ma cosa dici...:azz:i listelli li hanno inventati apposta...e' proprio col tappetino che la pedana si sciupa...non so come sia il tappeto della t5... Il mio consiglio?niente tappeto ne rigido ne morbido...cosi che la pedana possa ''respirare'' e avere lunga vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 19 maggio 2010 - 19:28 Autore Share Inviato 19 maggio 2010 - 19:28 non c'è bisogno di rispondere in questo modo... la t5 esce con il tappetino di serie che è avvitato alle pedane, non è venuto in mente a me ma a i progettisti piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 19 maggio 2010 - 20:49 Share Inviato 19 maggio 2010 - 20:49 Ma cosa dici...:azz:i listelli li hanno inventati apposta...e' proprio col tappetino che la pedana si sciupa...non so come sia il tappeto della t5...Il mio consiglio?niente tappeto ne rigido ne morbido...cosi che la pedana possa ''respirare'' e avere lunga vita... Beh basta anche levare il tappeto quando si ripone la vespa nel box. Ed asciugare qualora la lamiera si fosse bagnata con la pioggia, evitando così ristagni d'acqua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 19 maggio 2010 - 23:07 Share Inviato 19 maggio 2010 - 23:07 non c'è bisogno di rispondere in questo modo... la t5 esce con il tappetino di serie che è avvitato alle pedane, non è venuto in mente a me ma a i progettisti piaggio... Cosa vuoi dire con non c'e' bisogno di rispondere in questo modo?non mi pare di essere stato sgarbato nei tuoi confronti... Io ho detto la mia opinione tu puoi ascoltarla oppure no... Un tappeto soprattutto se e' fisso non e' una gran bella cosa secondo me anche se molte vespe sono usscite di fabbrica cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 19 maggio 2010 - 23:10 Share Inviato 19 maggio 2010 - 23:10 Beh basta anche levare il tappeto quando si ripone la vespa nel box.Ed asciugare qualora la lamiera si fosse bagnata con la pioggia, evitando così ristagni d'acqua. Anche questa e' una valida alternativa ma con un tappeto tradizionale ovviamente e' fattibile ma con uno fisso e avvitato la vedo molto dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 19 maggio 2010 - 23:54 Share Inviato 19 maggio 2010 - 23:54 Anche questa e' una valida alternativa ma con un tappeto tradizionale ovviamente e' fattibile ma con uno fisso e avvitato la vedo molto dura Aaah no no certo. Si intende sempre tappeto schifosissimo appoggiato. Giusto per preservare la vernice da scalfiture 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 20 maggio 2010 - 07:41 Autore Share Inviato 20 maggio 2010 - 07:41 bene ora sono convinto fino in fondo a non usare il tappetino... rimetterò i listelli originali... ora mi spieghereste la differenza tra questi ribattini e i rivetti a strappo normali? grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 maggio 2010 - 08:08 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:08 Che poi se è per questo, e si ha la paura della ruggine, anche i listelli a rivetto non è che siano chissà che "manna dal cielo". Anche perchè l'acqua presa sotto la pedana, attacca il rivetto che col tempo marcisce. E se non marcisce lui, non essendo a tenuta perfetta (è sempre un pezzo di ferro dentro un altro pezzo di ferro), l'acqua entra e la zona del foro resta sempre umida. Cosa che alla fine non ci pensa nessuno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 maggio 2010 - 08:19 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:19 ahhahahaha:sbonk: Lo dici tu che non ci pensa nessuno!!! Io quando ho riverniciato la vespa ho messo sotto i listelli del silicone trasparente. Ho fissato con i rivetti (alla faccia dei puristi ...scherzo non me ne vogliate) che ti fanno risparmiare tempo e il cercare inutilmente i santi del calendario se ti scappa una martellata mentre fissi un ribattino , specie sugli anteriori sullo scudo. Infine ho pulito i residui. La tenuta non sarà perfetta ma essendo anche la pedana sotto il listello e i fori cosparsi di silicone, l'acqua iene scacciata in modo molto efficace... e ora ditemene pure di ogni colore:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 maggio 2010 - 08:39 Share Inviato 20 maggio 2010 - 08:39 Aaaah meno male!! ehehe Ma dai, mi stupisce che uno ci abbia pensato. Perchè molte volte vedo: restauro professionale. E penso: si così professionale, che da lì entra l'acqua e poi marcisce anzi, pensa che io preferisco avere solo la pedana liscia con un tappeto di gomma messo su. Poi la sera lo sollevo, spolvero la pedana, e sono pronto per il giorno dopo Avere una vespa, porta molte più attenzioni rispetto ad uno scooter cinese moderno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 22 maggio 2010 - 08:52 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 08:52 molti carrozzieri mi hanno detto che senza smontare nulla non me la saldano, ma il mio di fiducia (per l'auto) mi ha detto che potrebbe saldarci una piastrina senza problemi e senza smontare nulla, visto però tutti i fili che passano nel tunnel, potrei incorrere in problemi col calore della saldatura? grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 22 maggio 2010 - 12:42 Share Inviato 22 maggio 2010 - 12:42 molti carrozzieri mi hanno detto che senza smontare nulla non me la saldano, ma il mio di fiducia (per l'auto) mi ha detto che potrebbe saldarci una piastrina senza problemi e senza smontare nulla, visto però tutti i fili che passano nel tunnel, potrei incorrere in problemi col calore della saldatura? grazie:mrgreen: Se non ci stà 10min su una saldatura, non succede nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 22 maggio 2010 - 15:58 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 15:58 è c'ho che gli ho detto anch'io ma cercavo una sicurezza in più... con cosa andrebbe saldata? cannello o filo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 22 maggio 2010 - 16:02 Share Inviato 22 maggio 2010 - 16:02 è c'ho che gli ho detto anch'io ma cercavo una sicurezza in più... con cosa andrebbe saldata? cannello o filo? tra i due meglio il filo ma sicuramente un carrozziere serio salda con il tig...risultati simili o migliori del cannello ma più pratico e veloce...nel tuo caso è comunque quest'ultima la cosa migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 22 maggio 2010 - 16:28 Autore Share Inviato 22 maggio 2010 - 16:28 perfetto... chiedo:mrgreen: tutti mi date la certezza di poter far saldare senza problemi una piastra senza levare nulla dal tunnel? sono molto teso che qualcosa passa andar male:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 23 maggio 2010 - 10:23 Share Inviato 23 maggio 2010 - 10:23 perfetto... chiedo:mrgreen: tutti mi date la certezza di poter far saldare senza problemi una piastra senza levare nulla dal tunnel? sono molto teso che qualcosa passa andar male:mrgreen: Ma dai, anche se succede il peggio, i cavi costano 1e l'uno. Le guaine anche. L'impianto elettrico 20e completo. Cioè anche se gli butti benzina sopra alla vespa e gli dai fuoco, con 2 lire esce nuova tempo 1 settimana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 23 maggio 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 23 maggio 2010 - 12:45 :risata::risata: ok, convinto:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 27 maggio 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 20:51 aspettando tutti i comodi del carrozziere jo fatto un bel po' lavoretti... ripreso tutto l'impianto elettrico con tutto funzionante comprese le spie frecce e luci rimesso a posto il tachimetro e cambiato il filo cambiate le paste anteriori e posteriori con new fren modificate con intagli cambiato l'ammo anteriore (aspettando il posteriore) l'unica foto fatta dei lavori:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 30 maggio 2010 - 16:02 Autore Share Inviato 30 maggio 2010 - 16:02 giornata di intenso lavoro... le pedane appena tolta tutto sta schifezza con la pistola da carrozzieri e spatola... messe veramente maluccio, ma ancora belle resistenti (grazie pontedera...) spazzolate con maglia metallica, scartate, e lisciate con spugna abrasiva. riempiti i piccoli forellini con acciaio liquido... per preservare il tutto in attesa di verniciare due mani abbondanti di ferox le pedane auto-costruite che rinforzeranno le originali con un tocco custom (sono ovviamente da finire) ora al carrozziere deve solo saldare i fazzoletti di lamiera, già pronti,per rinforzare dove è staffato il cavalletto... consigli e e critiche sono ben accetti:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 maggio 2010 - 16:52 Share Inviato 30 maggio 2010 - 16:52 giornata di intenso lavoro... le pedane appena tolta tutto sta schifezza con la pistola da carrozzieri e spatola... messe veramente maluccio, ma ancora belle resistenti (grazie pontedera...) spazzolate con maglia metallica, scartate, e lisciate con spugna abrasiva. riempiti i piccoli forellini con acciaio liquido... per preservare il tutto in attesa di verniciare due mani abbondanti di ferox le pedane auto-costruite che rinforzeranno le originali con un tocco custom (sono ovviamente da finire) ora al carrozziere deve solo saldare i fazzoletti di lamiera, già pronti,per rinforzare dove è staffato il cavalletto... consigli e e critiche sono ben accetti:mrgreen: Io non avrei messo il Ferox, ma avrei passato il fondo epossidico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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