Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti:ciao:,devo fare i fori per montare la cresta parafango di una 50 r ma non so se posizionarla al centro del parafango oppure più dalla parte dello scudo...qualcuno sa la distanza esatta?grazie a tutti:ciao:

Posted

sto rimontando la "R" per mia nipote e ho lo stesso problema. solo dopo aver montato parafango sulla forcella e forcella su telaio mi sono accorto che quest'ultimo non ha i fori. ho usato un ricambio d'epoca, magari di qualche modello che non lo montava (può essere??). comunque ho il vecchio parafango e prendero' le misure se hai la pazienza di aspettare a domani. cia ciao :ciao::ciao::ciao::ciao:

Posted

I parafanghi penso che non hanno i fori...xche' su certi modelli non ci va la cresta;

si aspettano i pareri degli esperti e magari se qualcuno ha la possibilita di prendere due misure...e postarle con una foto penso che si risolve in fretta.

mi sembra di aver capito che Teach67 ti risolvera' due problemi con un parafango solo

vedi che fortuna e buona cresta allora

ciao

Posted
:mah:Ma scusa...Il parafango non ha già i fori!?:mah:

purtoppo i fori non ci sono,è sicuramente un parafango commerciale:crazy:,i fori del vecchio parafango ci sono ma a me sembrano fatti troppo verso l'esterno perchè ho provato ad appogiare la cresta e mi rimane troppo distante dallo scudo,spero di essermi spiegato...comunque grazie:ciao:

Posted
E allora il mio sospetto che in piaggio facevano le cose ad occhio è sempre più fondato :mrgreen:

 

il tuo sospetto mi è stato confermato da un ex operaio piaggio...

Questo anziano personaggio mi ha confidato che spesso, negli anni '80 per rispettare i tempi di produzione imposti, si lavorava un po' ad "occhio":oops::oops:

Posted

come ti avevo detto anche io avevo lo stesso problema. non avevo badato prima altrimenti l'avrei forato prima di verniciare per non rischiare di far danni :orrore:.

nel parafango che il mio vespino montava in origine i fori stanno a 16 cm il primo e a 25 il secondo, partendo dal bordo del parafango.

ho anche fatto le foto ma ho dimenticato giù la digitale altrimenti le avrei postate. comunque in virtu' di quanto detto sopra tutta questa precisione millimetrica pare sia superflua....

:ciao::ciao::ciao:

Posted

ragazzi il problema credo di averlo risolto così:ho fatto una sagoma conforme alla cresta e l'ho posizionata sul parafango spostandola su e giù fino a cercare il punto dove la curvatura della cresta è perfettamenre adiacente al parafango,magari esistono metodi più veloci ma con questo ho fatto un buon lavoro...ciao!

Posted

Ciao a tutti io ho appena restaurato una 50 special ed ho sostituito il parafango perchè crepato ed arrugginito.

Quindi ho preso le distanze dei fori da quello vecchio, dal centro del buco dove il parafango si fissa sulla forcella al centro del primo buco (da fare) 9cm e dal centro del primo al centro del secondo buco (da fare) sempre 9cm.

Posted
la distanza tra un foro e l'altro è dunque di 9 cm. credo pero' che l'interessato abbia già sistemato autonomamente :ciao::ciao::ciao:

sì è vero ho sistemato,ringrazio comunque tutti voi per aver collaborato...ciao:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...