calibrone82 Inviato 2 maggio 2010 - 16:51 Share Inviato 2 maggio 2010 - 16:51 scusa e non scaricava a massa???io con la px per merito dei fili che scaricavano a massa brucia il pk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2010 - 16:56 Share Inviato 2 maggio 2010 - 16:56 Pk? Basta assicurarla contro l'incendio e sei a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 17:01 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:01 e con i fili così possibile che non ti dava problemi???? in effetti qualche noia l'aveva data ma sulla parte superiore dei fili, per cui una volta reinguainati dall'alto con termorestringente il problema era sparito. in pratica si ammassava l'impianto elettrico in continua, per cui non andava più il faro e il contagiri oltre a frecce e quant'altro.. sotto non pensavo fosse ridotto così male fino al ritorno dal raduno, nel traffico di roma prendendo una buca mi si è spenta un attimo e poi è ripartita da sola, per cui qualche dubbio mi era venuto. l'avrei messo a posto questo weekend... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 17:03 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:03 se non ti si fosse rotto sto attacco quando ce le a vresti messe le mani sopra???? implorava pietà quello che gira come un orologio non si tocca se non con fondati sospetti. ed in effetti qualche noia l'aveva manifestata già, ho già i cavi e l'avrei messa a posto questo fine settimana.... e cmq ciccio portami tu un telaio con 165000 km e un motore con 61500 km messo meglio e ne riparliamo.. se poi gli stessi elementi l'anno scorso sulla adriatica al tuo @177 ... ma meglio fermarsi qui. a riguardo per fugare i dubbi di Volumexit ho aperto un post apposito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 2 maggio 2010 - 17:04 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:04 vedi era quasi naturale ti desse qualke noia,per dexolo il pk è il condensatore sullo statore non la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 17:05 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:05 scusa e non scaricava a massa???io con la px per merito dei fili che scaricavano a massa brucia il pk. come già detto solo una settimana fa mi aveva dato un brutto segnale, ma fino ad allora no nessun problema. adesso devo solo capire qualche cosina su come stanno messi e sistemarlo.. o trovare l'altro di scorta che non so dove sia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 2 maggio 2010 - 17:05 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:05 io ho dei problemi al contagiri che mi funziona solo dalla terza marcia in poi e dopo i 3500 giri pensi possa esser un problema di massa anche a me?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 17:07 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:07 io ho dei problemi al contagiri che mi funziona solo dalla terza marcia in poi e dopo i 3500 giri pensi possa esser un problema di massa anche a me?? se le frecce, l'indicatore del carburante, il faro e tutto quello che è alimentato a corrente alternata funziona no. io controllerei in ordine.. gli attacchi sotto alla morsettiera della strumentazione la pipetta schermata della candela, provandola a cambiare (anche se di norma sbatte se è saltato l'isolante).è la stessa dell'hexagon. la linea dei fari (l'anabbagliante sfarfalla?!? ) se è tutto ok potrebbe anche essere un problema del contagiri proprio. adesso devo capire solo come risaldare i cavi e via, non trovo uno schema decente che mi dica anche se e dove mettere in corto con le bobine... e soprattutto ho scoperto che il mio pickup è stato cambiato ed ha anche una saldatura bella fredda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2010 - 17:11 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:11 vedi era quasi naturale ti desse qualke noia,per dexolo il pk è il condensatore sullo statore non la vespa. Per me il pk è la vespa, forse tu intendi il pick-up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 2 maggio 2010 - 17:15 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:15 no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 17:28 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:28 no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!! il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno. il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto. in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a che temperature arriveremo in quelle zone ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2010 - 17:32 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:32 Secondo me la colla a caldo non è un buon metodo, fonde a temperature piuttosto basse, dei normali fili elettrici secondo me possono andare bene per altri 100mila km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 17:33 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:33 no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!! una domanda, il tuo statore su che tacca era settato quando l'hai smontato.. ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:37 Secondo me la colla a caldo non è un buon metodo, fonde a temperature piuttosto basse, dei normali fili elettrici secondo me possono andare bene per altri 100mila km solo altri 100000 km?!? cmq pensandoci bene isoldano un pò lo statore si argina il problema.. basterebbe isolare la zona dove i cavi non sono protetti dalla guaina nera, e i fori dentro ai quali passano. se trovassi due gommini della dimensione giusta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calibrone82 Inviato 2 maggio 2010 - 17:53 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:53 non mi ricordo dove era poichè lo smontato più di un anno fa,la colla a caldo con la temperatura che raggiunge il volano fonde!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2010 - 17:55 Share Inviato 2 maggio 2010 - 17:55 Allora puoi procurarti dei cavi da ferro da stiro, che sono testati per resistere alle alte temperature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 18:03 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:03 gli ho cercati ma dalle mie parti i ferri da stiro li buttano, non li riparano... mi accontenterò dei normali cavi CEE da impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 maggio 2010 - 18:04 Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:04 Beh, anche i cavi cee dovrebbero essere certificati. Magari prendine di sezione leggermente superiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 2 maggio 2010 - 18:09 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 18:09 Beh, anche i cavi cee dovrebbero essere certificati. Magari prendine di sezione leggermente superiore. già fatto, da 1.5 mmq proprio perchè li volevo sistemare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2010 - 00:15 Share Inviato 3 maggio 2010 - 00:15 il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno.il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto. in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a cheee temperature arriveremo in quelle zone ?!? ecco le foto del mio statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 maggio 2010 - 00:24 Share Inviato 3 maggio 2010 - 00:24 ed ecco come stava il mio statore quando l'ho smontato quindi ti avevo dato un'informazione sbagliata oggi pomeriggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2010 - 03:30 Share Inviato 3 maggio 2010 - 03:30 scusa davide quale danno al cannotto di sterzo ?!? Io ho letto questo: e poi ho controllato, si sta spaccando anche sopra nel foro grande dove entra la forca. appena si disintegra cercherò di avventurarmi anche in questa nuova esperienza... e poi non ho la chiave dentellata per le ghiere e col cacciavite non sono capace..poi tutti quei cavi, quei fili, no no non so da dove cominciare... qualcuno ha una guida su come si smonta la forca? Mi sa che ho capito male. Cosa intendi per "forca"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 maggio 2010 - 05:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2010 - 05:10 Io ho letto questo:Mi sa che ho capito male. Cosa intendi per "forca"? Ci sono: in quella frase, Tormento si riferiva al foro del parafango anteriore, il foro nel quale si infila il tubo della forcella. E' il parafango, che è spaccato, proprio all'altezza del foro in cui passa la forca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 maggio 2010 - 05:31 Share Inviato 3 maggio 2010 - 05:31 Ci sono: in quella frase, Tormento si riferiva al foro del parafango anteriore, il foro nel quale si infila il tubo della forcella. E' il parafango, che è spaccato, proprio all'altezza del foro in cui passa la forca. Ah si, ha senso in effetti Ranieri. Avevo inteso male, pensavo si riferisse al canotto, dove si infila la forca nel telaio, invece si riferiva al parafango. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 3 maggio 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 12:07 Ah si, ha senso in effetti Ranieri.Avevo inteso male, pensavo si riferisse al canotto, dove si infila la forca nel telaio, invece si riferiva al parafango. ma secondo te ero tanto pirla che se ho smontato il tappettino per fargli dare una fosfatata in zona pedana non portavo a rattoppare una cosa così seria al cannotto ?!? cmq Napoli Violenta è in clinica, aspettiamodi capire se il decorso sarà regolare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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