Vai al contenuto


Vespa VN1T 1954


Guest
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

....e bravo il nostro Davide, spero di conoscerti un giorno, hai veramente eseguito un buon restauro, a parte alcune sciocchezze, che comunque in questi modelli di vespa non si notano poi più di tanto....questo modello lo conosco bene, perchè ne ho uno anch'io.....la vn1t è esattamente una riedizione "razionalizzata" della costosissima "U", tanto è vero che la sella originale che ho, essendo uguale a quella della "u", la potrei vendere al prezzo dell'intera vespa...tra l'altro, la tua è una delle prime prodotte, perchè non ha il bloccasterzo, che venne aggiunto dopo...(la mia ce l'ha...)...riguardo al coprimozzo, forse ti riferisci al coperchio del biscottino della sospensione anteriore.....sì il coperchio in questione non c'era, ed il biscottino stesso era verniciato nel colore della carrozzeria...saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

.....e comunque, se può servire, la crestina sopra il faro non ce l'ha nemmeno la mia, ferma restando la mia ammirazione per il sapere enciclopedico dell'amico Senatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Sto sistemando anch'io una VN1 del '55, però ho un piccolo problema con il fine corsa dello sterzo.... Il tuo manubrio fa battuta sulla sella?

Le farobasso, no hanno il fine corsa sulla forcella. Il manubrio si ferma appunto, contro la sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sistemando anch'io una VN1 del '55, però ho un piccolo problema con il fine corsa dello sterzo.... Il tuo manubrio fa battuta sulla sella?

Le farobasso, no hanno il fine corsa sulla forcella. Il manubrio si ferma appunto, contro la sella.

 

Spero nel rimontaggio di riuscire a fargli fare battuta sulla sella, altrimenti non saprei proprio come fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Necessariamente il manubrio andrà a toccare la sella, di conseguenza non potrà ruotare oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...