Vai al contenuto


come si fà???


highlander
 Share

Recommended Posts

queste sono delle foto "rubate" ad un utente su ebay, spero che non se ne abbia a male, le volgio usare solo per chiedere a voi se sapete dirmi come si fà a fare questo lavoro

 

mi spiego:

 

le mie vespette avrebbero tutte bisogno di essere riverniciate, ma riverniciare costa, e al momento i miei soldi sono impegnati altrove, mroizo mi ha spiegato che potrei verniciare con le bombolette, ma non me la sento, quelle che mi interessano le volgio fare benissimo e da persone competenti, così se poi me le fanno male mi posso incazzare3 ben-benino.

 

a questo punto mi sapete dire come potrei fare tutto ....

 

per grattare via la vernice ci sono più sistemi e non è difficile fare un bel lavoro

 

stuccare non penso sia difficile, basta comprare il materiale adatto, qual'è il materiale adatto, con che tipo di carta levigo ... ecc-ecc

 

e poi come passo il fondo che si vede in foto, per forza a spruzzo, o si può pennellare e poi livellare???

 

se riuscissi a portarle a quelle condizioni, potrei poi metterle da parte in attesa di avere i soldi, e magari in queste condizioni risparmierei qualkosa, ma sopratutto avrei di che divertirmi (quando vado in garage dico sempre a mia moglie "vado a giokare con le vespette in garage!!" :D )

scocca_px_trattata

scocca_px_trattata_3

scocca_px_trattata_2

Link al commento
Condividi su altri siti

per grattare via la vernice ci sono più sistemi e non è difficile fare un bel lavoro

 

 

quando ho dovuto carteggiare la mia ho usato carta abrasiva. prima piu grande e poi sempre piu piccola mi sembra, fino a portarla quasi a lamiera. con quella grande levi appunto il grande, quella piu piccola serve per allisciata, per togliere tutto il ruvido che c'è, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da giovane ho lavorato un estate in carrozzeria, tutto quello che ho imparato è "pomiciare" le carrozzerie (il termine è tecnico!). Si fa con carta abrasiva costantemente bagnata fissata ad un supporto di gomma (tacco) che può essere acquistato nei negozi di forniture per carrozzieri. Si liscia si bagna il tacco, si continua a lisciare, si bagna il tacco ... Poi il capo stucca e si continua si bagna il tacco, si liscia, si bagna il tacco ... vedrai che con molta pazienza la carrozzeria viene bella liscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

......ma io "arrivo" da 4 mesi di sabbiare,orbitale,lisciare,stuccare,lisciare,lisciare e lisciare..........seguito passo a passo da un paziente Virgilio e ti assicuro che non e' tento facile,facile fare un buon lavoro.

ciao

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22814.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...