Vai al contenuto


Preselettore cambio


iena
 Share

Recommended Posts

Ho un motore di un PX siglato VNX1M, quindi motore ad accensione elettronica di un PX125E

 

Ha il preselettore marce rotto, nel senso che probabilmente ha preso una botta ed è bucato.

 

Invece che saldarlo volevo cambiarlo e ne avrei trovato uno di un PX125 a puntine.

 

Siccome non ho la possibilità di vederlo per confrontarlo col mio chiedo a voi: posso prendere quello? Sono uguali e intercambiabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho un motore di un PX siglato VNX1M, quindi motore ad accensione elettronica di un PX125E

 

Ha il preselettore marce rotto, nel senso che probabilmente ha preso una botta ed è bucato.

 

Invece che saldarlo volevo cambiarlo e ne avrei trovato uno di un PX125 a puntine.

 

Siccome non ho la possibilità di vederlo per confrontarlo col mio chiedo a voi: posso prendere quello? Sono uguali e intercambiabili?

 

 

ma, benedetto ragazzo, invece di fare tutti questi sbattimenti e rischiare di montare un preselettore usurato anch'esso, perchè non gliene monti uno nuovo?la spesa è irrisoria e sei sicuro che tutto vada per il meglio....i preselettori sono uguali, ma rischi di montare un pezzo usurato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è rotto, bucato, non usurato.

 

Non capisco come si possa usurare ... a prenderlo nuovo mi chiedono 50 euro, usato con 10 euro lo porto a casa ... considerando che il motore l'ho trovato in discarica ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è della FA-Italia ... non Piaggio ...

 

Io lo montato su un px 200, ed ho limato la scritta, poi con carta vetro fine gli ho dato un tocco di vissuto.... Sembra originale, e monta perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il mio è rotto, bucato, non usurato.

 

Non capisco come si possa usurare ... a prenderlo nuovo mi chiedono 50 euro, usato con 10 euro lo porto a casa ... considerando che il motore l'ho trovato in discarica ...

 

..si usura proprio il perno entro cui scorre il fermamarce ed, in ultima analisi, anche il perno del selettore....non è un pezzo esente da usura....comprarlo anche non originale non rappresenta un problema...fa in ogni caso più che bene il suo lavoro....comunque i fa italia da me vengono 18 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è della FA-Italia ... non Piaggio ...

 

Hahahahahahahahahaha !!!!!!

 

Questa è una discussione che avevo messo su altro forum 2 anni fà su i pezzi "originali" Piaggio..... roba da striscia la notizia.......

 

Questo è un selettore per Rally comprato in un Piaggio Center, venduto come ricambio originale, pagato 83 euro con scontrino,

fate caso alla leva

dscn2866xo1.jpg

e questa è la visione interna

dscn2867fq0.jpg

Qui invece abbiamo un CIF per 3 marce, ma poco importa, pezzo costruito da FA Italia e distribuito da CIF, ricambio non originale, prezzo di listino 33 euri.

Notate la leva ?

dscn2868lx2.jpg

 

La visione interna, tò il logo FA, dove nell' ricambio "originale" c'è un colpo di punta da trapano moooooolto artigianale..........

dscn2869cj4.jpg

Ma forse è questo particolare che fà la differenza, che mi garantisce un ricambio originale e molto più affidabile e compatibile di una replica

dscn2870fp0.jpg

Insomma 50 euri per un sacchetto non sono male, e brava Piaggio, ma almeno il buongusto di marchiarlo Piaggio e non passare una punta per mascherare la provenienza !!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...