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Difficoltà avviamento a caldo VBB2T 150


amastrorocco
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Ciao a tutti, ho preso da poco una vespa 150 VBB2t del 64, è la mia seconda vespa, la prima è uno special che ho rimesso a posto l'anno scordo, quindi non la conosco ancora bene ma, l'unico problema che sto avendo da quando ce l'ho è che non parte a caldo:testate:. A freddo bastano due colpi di pedivella e a volte neanche l'aria tirata e và, il minimo lo regge tranquillamente e così va bene fino a quando non la spengo. Se la rimetto in moto subito và, se aspetto cinque minuti non va più. Non sapendolo prima, mi dannavo con la pedivella ingolfandola, ora che comincio a capire il malessere al secondo colpo se non parte vado subito a spinta e anche lì.... devo sudare.... però dopo un po parte :crazy: Ho provato con candele diverse ma non cambia nulla, la candela la trovo bagnata, la bobina è nuova, le punte aprono correttamente, vorrei capire se è un problema di carburazione che posso risolvere magari pulendo e revisionando il carburatore. Grazie a chiunque mi dia lumi:Ave_2:

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Generalmente, se non è ingolfata per via dello spillo conico, si tratta di accensione, ma se dici che la bobina è nuova, lunica cosa che devi fare è cambiare condensatore. Poi potrebbe darsi che è ancora un problema di bobina che surriscaldandosi, dopo lo spegnimento, non da più.

Hai fatto la prova della scintilla quando non parte ? Giusto per capire ed escludere una cosa o un'altra.

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Potrebbe essere un problema di carburazione: troppo grassa al minimo.

Prova a stringere la vite della carburazione del minimo e vedi se migliora.

Altrimenti ha ragione Antovnb4.

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Potrebbe essere un problema di carburazione: troppo grassa al minimo.

Prova a stringere la vite della carburazione del minimo e vedi se migliora.

Altrimenti ha ragione Antovnb4.

 

Quote.

 

anche io opto per la carburazione grassa al minimo anche perche dici che a freddo parte anche senza aria tirata e normalmente lo start va sempre tirato a freddo se la carburaizone è giusta.

Altra prova: prova a mettere in moto con il gas tutto aperto se alla 3a pedalata parte è la conferma della carburazione grassa.

Se non ottieni risultati il buon Antonio ti ha già dato altre ottime indicazioni.

 

:ciao:

 

Andrea

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ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, allora riepilogando prima devo capire qual'è la vite della carburazione del minimo...che non crdo che sia la vite del minimo :orrore:? Scusate l'ignoranza :azz: una volta che capisco qual'è affronto la prova di avviamento. il condensatore non lo so se il vecchio proprietario lo ha mai sostituito..., quando non parte e smonto la candela, la scintilla la vedo, blu, non chissà che scintilla ma nei tempi giusti.

Vi faccio sapere nei prossimi giorni.

grazie

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  • 1 month later...

ciao amastrorocco io possiedo una vespa come la tua una bellissima vbb2t del 63 ma mi fà diventare matto nell'accensione da caldo ma non sempre ho altrimenti va benissimo e all primo semaforo o alla prima stradina che devo entrare tiro la frizzione scalo di marcia e si spegne e lì incomincia il mio calvario,tu hai risolto il problema?come hai fatto?ciao

CHI MI PUò AIUTARE LO FACCIA GRAZIE A TUTTI

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Ciao, io nono ho ancora toccato nulla della carburazione come mi avevano suggerito, mi sono proposto di farlo non appena sistemo l'impianto elettrico come dico io, sostituiroò il condensatore e verifichero il collegamento sulla bobina AT esterna che secondo i sacri schemi sembra siano invertiti. Cmq io ho solo problemi all'avviamento a caldo, una volta in moto non la spegni a meno che non finisca la miscela :-). Sulla carburazione sono un po timoroso, sarà l'ultima cosa che tocco perchè ho paura di smagrirla troppo e di accorgermene troppo tardi. Ti farò sapere

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ciao signorhood se ti riferivi a me ho montato tutto nuovo inmpianto elettrico,condensatore,ho fatto rettificare il cilindro,pistone e testa nuovi,ecc ecc ho fatto un restauro quasi completo,ma ho seguito il consiglio di un amico e ho smagrito un pò il minimo e adesso ho già notato miglioramento grazie

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