Vai al contenuto


dove trovare i getti del carburatore


ninoduff
 Share

Recommended Posts

Ho appena scatalizzato il mio px, mettendo la classica padella sito,ma il ricambista che mi ha fornito lo scarico (generico) non aveva i getti in questione per ricarburare la vespa,monto la marmitta e vado a colpo sicuro al piaggio center piu vicino,sorpresa! non li hanno anche loro!!!

 

Ho notato dal vostro articolo la voce seguente:

 

"Un PX catalitico, in configurazione originale, ha il getto del massimo 98, l'emulsionatore BE5 ed il calibratore (freno aria) 150.

 

La configurazione consigliata in caso di sostituzione della marmitta catalitica con una normale é getto massimo 100, emulsionatore BE3 e calibratore 160."

 

Visto che le differenze sono minime posso andare tranquillo o rischio seri danni al motore?Qual 'è quello piu importante da sostituire in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle parole le ho scritte io.

Devi procurarti i getti, i getti che hai configurano una carburazione troppo magra per il PX con marmitta sito. Rischi di grippare o comunque di provocare danni al motore, soprattutto se fa caldo o se tiri molto.

I getti li trovi online, ad esempio sul sito sip-scootershop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia trovare 2 viti piccolissime in mezzo a miliardi di articoli,se a voi vien facile reperirli posso proporvi una cosa?

li prendete per me per favore al negozio,li mettete in una bustina e con la prioritaria me li spedite,io vi pago tutto,fino all'ultimo centesimo (avrete certo paypal o postepay) e risolviamo,vi va bene?

 

PS, scusate ma con un 98 si grippa e con un 100 si va tranquilli?

mi par strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato questo:

Atomizer jet SI 160

 

Calibrator DELL'ORTO, BE3

 

Jet DELL'ORTO, SI 100

 

vanno bene tutti e 3?

se quello del massimo nn c'è il 100,va bene anche il 101?

ma siamo scemi a comprare 1 vite a sto prezzo???

i getti normali costano poco piu di un euro e spesso li regalano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,capito,scusate l'ignoranza,ma mi sembra davvero una finezza,quando elaboravo lo scooterino 50 il meccanico mi diceva che si saltava di 5pt almeno,cioè dal 100 al 105 ecc,per questo 2 pt mi sembrano davvero irrisori,poi mi fido data la mia inesperienza...

Comunque qualche anima pia per quel favore???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,capito,scusate l'ignoranza,ma mi sembra davvero una finezza,quando elaboravo lo scooterino 50 il meccanico mi diceva che si saltava di 5pt almeno,cioè dal 100 al 105 ecc,per questo 2 pt mi sembrano davvero irrisori,poi mi fido data la mia inesperienza...

Comunque qualche anima pia per quel favore???

 

Se ti impegni 10 minuti ce la puoi fare pure te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di inchini.

 

Tu invece hai bisogno di questo:

 

Atomizer jet SI 160

 

Calibrator DELL'ORTO, BE3

 

Jet SI, 101

 

Monta il 101, vedi la carburazione. Se è un po' grassa, cambialo con un 100 quando puoi.

 

Io questi pezzi ho difficoltà a trovarli dai ricambisti. Ormai quando ho bisogno, prendo tutto online.

 

Non so cosa hai preso tu a poco più di un euro, ma i getti costano abbastanza, quelli di SIP sono prezzi di mercato, a volte anche più bassi della media.

I getti dei carburatori SI sono particolari e costano più di quelli tradizionali a vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

GustaV il problema è che devi spendere almeno 25 euro piu i 10 di spedizione...

non mi sembra certo un affare...:mrgreen:

Cmd dopo sta modifica mi garantisci che non c'è rischio di grippaggio alcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate un attimo, dopo una lunga passeggiata consapevole da quanto mi dite di avere una carburazione magra,ho tolto la candela è il risultato è questo

27032010036.jpg

scusate la messa a fuoco ma il colore nero è proprio quello,scusate ma se con una carburazione magra vien fuori così, con una grassa come sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla fotografia mi sembra di capire che hai smontato la candela nel tuo cortile ma la prova candela la devi fare dopo aver fatto una bella tirata in 3a o 4a e spengendo repentinamente il motore, quindi necessariamente sul lato della strada.

Se non fai così il colore della candela non è indicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata1:

 

TROVATI!!!!

Da un meccanico,li abbiam estratti da un carburatore sfAsciato buttato nel ripostiglio!!!!

secondo voi se il massimo da 100 lo aumeto a 103 o 105 potrei avere miglioramenti???

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1::risata1::risata1:

 

TROVATI!!!!

Da un meccanico,li abbiam estratti da un carburatore sfAsciato buttato nel ripostiglio!!!!

secondo voi se il massimo da 100 lo aumeto a 103 o 105 potrei avere miglioramenti???

 

103 o 105 è troppo su un motore originale, avresti la carburazione grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

103 o 105 è troppo su un motore originale, avresti la carburazione grassa.

scusate l'intromissione..

non pensavo che 2 punti in piu o meno sul getto max fosse cosi imp.

ho un getto max 78 al posto del 76 sul carburo 19\19 in et3 originale..

che sia troppo o puo' andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i getti li puoi ordinare dal meccanico..Almeno io ho fatto così..da un 96 di massimo ho messo su un 100 quando ho montato la Simonini nel mio px originale. Il getto l'ho pagato 4-4.5€ non ricordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i getti li puoi ordinare dal meccanico..Almeno io ho fatto così..da un 96 di massimo ho messo su un 100 quando ho montato la Simonini nel mio px originale. Il getto l'ho pagato 4-4.5€ non ricordo..

ciao marco.86

avete un ricambista piaggio li a porto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ce ne sono 2: Perosa e Moretto, ma non sono andato da nessuno dei 2..Sono andato dal messanico a San Michele..Ciprian mi pare si chiami..preparato e molto cortese..

E' spato lui a dirmi di fare il buchetto sul filtro dell'aria in corrispondanza del getto del massino..

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ce ne sono 2: Perosa e Moretto, ma non sono andato da nessuno dei 2..Sono andato dal messanico a San Michele..Ciprian mi pare si chiami..preparato e molto cortese..

E' spato lui a dirmi di fare il buchetto sul filtro dell'aria in corrispondanza del getto del massino..

e dove si trova a s-michele?:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...