Vai al contenuto


Chiave in prestito


jdnovara
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

purtroppo non riesco a farmi mandare del materiale comprato on-line (lavespadue) e sono in difficoltà! Da quesi signori (come scritto in un altro post) ho acquistato anche la chiave per smontare il rubinetto della miscela da dentro il serbatoio... Quindi ecco la domanda: qualcuno nelle vicinanze di Novara mi potreppe gentilmente prestare la suddetta chiave per un giornino così potrò intervenire sulla mia primavera e farla almeno ripartire?

Grazie cmq a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

purtroppo non riesco a farmi mandare del materiale comprato on-line (lavespadue) e sono in difficoltà! Da quesi signori (come scritto in un altro post) ho acquistato anche la chiave per smontare il rubinetto della miscela da dentro il serbatoio... Quindi ecco la domanda: qualcuno nelle vicinanze di Novara mi potreppe gentilmente prestare la suddetta chiave per un giornino così potrò intervenire sulla mia primavera e farla almeno ripartire?

Grazie cmq a tutti

 

ciao, se vuoi te la posso prestare io, però sono a monza, non propio vicinissimo, se non trovi altre soluzioni puoi passare con il serbatoio e facciamo il lavoro così non devi poi tornare a riportarmela... ciao federico (mando il numero di tel in pm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

purtroppo non riesco a farmi mandare del materiale comprato on-line (lavespadue) e sono in difficoltà! Da quesi signori (come scritto in un altro post) ho acquistato anche la chiave per smontare il rubinetto della miscela da dentro il serbatoio... Quindi ecco la domanda: qualcuno nelle vicinanze di Novara mi potreppe gentilmente prestare la suddetta chiave per un giornino così potrò intervenire sulla mia primavera e farla almeno ripartire?

Grazie cmq a tutti

 

puoi provare con 2 lime...a prendere i 2 lati opposti dell'esagono

le blocchi fuori dal serbatoio con una grip

parte inferiore del serbatoio bloccata in morsa

 

sviti, cambi e rimonti quello che devi nel serbatoio

stesso precedimento per riavvitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon suggerimento, prima di disturbare l'amico di Monza, proverò!

 

Grazie!!!

 

se non risci con 2 anche solo una lima e fai leva contro l'orlo, il bordo del foro di rabbocco miscela - metti uno straccio contro l'orlo

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho provato in passato a fare così, ed ho avuto serie difficoltà ad avvitare, al limite la chiave te la fai prestare solo x rimontaggio

 

 

è vero, è dura serrare ma....c'è un trucchetto

tu hai le 2 leve che prendono in testa ai 2 lati dell'esagono

in coda sulle ganasce delle pinze grip

 

quando tu cambi il rubinetto però hai anche il dado nuovo dello stesso....

 

basta interporre tra le due lime il dado usato con un giro di nastro per tenerlo in opera e .... hai ricostruito la chiave della piaggio

 

il resto lo deve fare il polso ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, è dura serrare ma....c'è un trucchetto

tu hai le 2 leve che prendono in testa ai 2 lati dell'esagono

in coda sulle ganasce delle pinze grip

 

quando tu cambi il rubinetto però hai anche il dado nuovo dello stesso....

 

basta interporre tra le due lime il dado usato con un giro di nastro per tenerlo in opera e .... hai ricostruito la chiave della piaggio

 

il resto lo deve fare il polso ;-)

 

bella idea,

però il rubinetto non lo cambiato, lo solo pulito, e se non ricordo male è rimasto tappato lo stesso

bisogna cambiarlo per forza?

si trova facilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea,

però il rubinetto non lo cambiato, lo solo pulito, e se non ricordo male è rimasto tappato lo stesso

bisogna cambiarlo per forza?

si trova facilmente?

 

si cambia per forza quello che non si ripara

se hai solo 1 dado, frapponi uno spessore di pari dimensioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il sostegno! Non ci crederete, ma alla fine, ho trovato in prestito la chiave per smontare il rubinetto proprio in paese! Incredibile.

Un grazie specialmente all'amico di Monza, molto disponibile!

Alla prossima:risata1:

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E grazie anche a Sartana per la preziosa consulenza :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

 

Troppo onore ;-)

 

Via, ve lancio un'altra

OGGETTO: una vecchia crocera (selettore) del cambio

 

oltre che ad essere utilissima per cambiare e montare una crocera nuova, la si puo' usare anche in un altro montaggio delicato.....

 

Adesso non ho tempo per fare un disegnino ma con la vecchio crocera ci si fa l'utensile per tirare dentro la campana nel cuscinetto, senza usare il martello e il quadruplo al contrario.......... :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo onore ;-)

 

Via, ve lancio un'altra

OGGETTO: una vecchia crocera (selettore) del cambio

 

oltre che ad essere utilissima per cambiare e montare una crocera nuova, la si puo' usare anche in un altro montaggio delicato.....

 

Adesso non ho tempo per fare un disegnino ma con la vecchio crocera ci si fa l'utensile per tirare dentro la campana nel cuscinetto, senza usare il martello e il quadruplo al contrario.......... :risata1:

 

Io sono curioso ... a quando maggiori info? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...