Vai al contenuto


parliamo di PX prima serie


masa
 Share

Recommended Posts

guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza.

sapete quando è stata introdotta questa chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando foto in internet si vedono PX prima serie del '78 con chiave di consenso sul cruscotto e altri senza.

sapete quando è stata introdotta questa chiave?

 

 

Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senza frecce non l'aveva, quello con le frecce si.

Dexolo ha per esempio il senzafrecce e può testimoniare dell'assenza chiave, io ho quello con le frecce e ho la chiave.

Per la versione 200 non saprei,probabilmente vader ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio nei senzafrecce solo il 200 aveva la chiave di accensione sul cruscotto.

 

 

confermo, almeno questo è quello che sò anch'io....

d'altronde la chiave sul faro è stata una modifica diffusissima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che 125 e 150 senza frecce avevano il pulsante di massa sotto al devio-luci.

Il 200 senza frecce invece aveva il chiavino davanti il contakm, tra la spia fari ed il tappo.

Mettere la chiave era di gran moda, ai tempi non era un peccato forare il manubrio nemmeno alle primavera o alle large pre-px.

Le special avevano quasi tutte la chiave in mezzo al tappo del contakm :mrgreen:

Un mio compagno di classe aveva inventato l'accensione con un jack di quelli da stereo, bastava toglierlo per spegnere la vespa :azz: ed ovviamente lo impiantava nel tappo del contakm della special :mrgreen:

Bei tempi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente no, ma se all'epoca la rivolevi portare come in origine, e cercavi un manubrio nuovo te lo tiravano nella schiena, ora devi accendere un mutuo :azz:

 

Aggiungo:

Prova trovare un coperchio manubrio del px prima serie senza il buco per la chiave, non li fanno nemmeno più :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto detto fin'ora e a conferma aggiungo che anche il mio p150x con frecce ha il nottolino per la chiave sul manubrio.

aggiungo inoltre che per i prima serie non si trova più una sega,non c'è davvero più nulla di originale! il perno ruota anteriore ,i tamburi, la sella,forcella, non li fanno più! unica risorsa internet purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio p150x dell'80 con frecce ha la chiave sul coprifaro.

 

P.S. mimminoalbe hai poi risolto il problema elettrico sul tuo px? Il tuo post è rimasto aperto senza conclusioni.

 

 

ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi.

se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli:mrgreen::Ave_2:

 

scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao s7400,hai ragione, non ho più scritto perchè siamo ad un nulla di fatto...il cosiddetto mago delle vespe di verona sembra che per ma abbia sempre poco tempo e non ha fatto un cazzo...cmq dice di aver smontato tutta l'accensione e controllatto pezzo per pezzo: statore,bobina,condensatore e puntine e gli risulta che sia a posto,quindi non capisce cosa possa essere,forse dei condensatori fallati..ma due consecutivi mi par strano...per ora la vespa va anche se a me ogni tanto sembra ricominci a dare un colpetto ogni tanto pur montando un nuovo condensatore...staremo a vedere,spero solo che per il viaggio dell'elba non ci siano problemi.

se ancora non dovesse andare penso proprio che adotterò il tuo sistema, quindi occhio che potrei disturbarti per alcuni dettagli:mrgreen::Ave_2:

 

scusate l'OT

 

non ci sono problemi, sempre a disposizione.

Ciao

 

riscusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...