morgana_strass Inviato Marzo 16, 2010 Inviato Marzo 16, 2010 CIAO un'info... al centro Piaggio, mi hanno detto che si può comprare la chiave per smontare la forcella, la misura è la stessa da sempre, sia per 50cc che 200cc. Costo 52€ Che faccio? Altre soluzioni? 0 Cita
paki.r Inviato Marzo 16, 2010 Inviato Marzo 16, 2010 scalpellino, o cacciavite, e "tuc tuc tuc" di martellino piano piano fai girare la ghiera..... 0 Cita
morgana_strass Inviato Marzo 16, 2010 Autore Inviato Marzo 16, 2010 scalpellino, o cacciavite, e "tuc tuc tuc" di martellino piano piano fai girare la ghiera..... Ho sempre fatto così, ma alcune non le smolli manco a morire, poi si rovina ecc. volevo una cosa "ufficiale" ma meno costosa Da altre parti parlano di queste chiavi, ma sono funzionali? 0 Cita
orcad83 Inviato Marzo 16, 2010 Inviato Marzo 16, 2010 Ho sempre fatto così, ma alcune non le smolli manco a morire, poi si rovina ecc. volevo una cosa "ufficiale" ma meno costosa Da altre parti parlano di queste chiavi, ma sono funzionali? Non mi ricordi chi ma qualcuno del forum ne aveva costruita una partendo da un pezzo di tubo con il diametro della ghiera da svitare e poi aveva fatto degli intagli in corrispondeza delle tacche sulla ghiera. 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 16, 2010 Inviato Marzo 16, 2010 Io, l'avevo fatta per il manubrio del T5 di un amico svizzero. Ma se per le vespe normali la ghiera è accessibile anche con una normale chiave a settore. Basta solo misurare il diametro della ghiera e comprarne una adatta 0 Cita
Marben Inviato Marzo 16, 2010 Inviato Marzo 16, 2010 Quella chiave è prodotta anche dalla Buzzetti. Mi aspetto prezzi più umani rispetto a quelli Piaggio. Prova a fare una ricerca. 0 Cita
laclinica Inviato Marzo 24, 2010 Inviato Marzo 24, 2010 io l'ho presa qui e mi sono trovato bene.... duepercento.com 0 Cita
morgana_strass Inviato Marzo 24, 2010 Autore Inviato Marzo 24, 2010 GRAZIE a tutti Oggi però l'ho ritirata, il problema era anche che nella Cosa le ghiere sono giù parecchio, e con chiavi "normali" non ci si arriva. Stasera vi faccio foto, è un bel pezzo 0 Cita
Neropongo Inviato Marzo 25, 2010 Inviato Marzo 25, 2010 nella Cosa Purtroppo per svitare le ghiere della Cosa ci vuole per forza la chiave originale Piaggio, ci sono già passato io e non ci sono altre soluzioni. 52 euro... io l'ho comprata e non ne sono pentito. Quella della buzzetti non va bene. La soluzione proposta da Dexolo è altrettanto valida... ma ci vuole una mano esperta e materiale appropriato per realizzarla. In definitiva si fa prima a prenderla in piaggio. 0 Cita
Ivan et3 Inviato Marzo 25, 2010 Inviato Marzo 25, 2010 Io avevo una chiave identica alla seconda foto postata da morgana-strass per reolare l'ammortizzatore a gas del mio scooter. Me l'aveva regalata il concessionario. 52€ sono nà botta de vita, ma se non si può fare altrimenti.. 0 Cita
morgana_strass Inviato Marzo 30, 2010 Autore Inviato Marzo 30, 2010 Sabato ho cambiato il manubrio, senza la giusta chiave non ce l'avrei fatta. La Cosa è complicata anche lì, è troppo sotto, ci voleva proprio la sua, meno male che la chiave è la stessa da sempre, quindi è perfettamente riutilizzabile. Probabilmente si sarebbe anche riusciti con altre, ma aiutati da bestemmie, sudori, incazzature ecc ecc, con l'attrezzo adeguato, in 2 minuti ho finito, eccovi le foto dell'intervento 0 Cita
DeXoLo Inviato Marzo 30, 2010 Inviato Marzo 30, 2010 Il perno con 3 diametri è solo un centraggio? Interessante, io non ci avevo pensato! 0 Cita
morgana_strass Inviato Marzo 30, 2010 Autore Inviato Marzo 30, 2010 Si, era già nel kit, così la chiave che svita non si muove per niente 0 Cita
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