giudi Inviato Marzo 15, 2010 Inviato Marzo 15, 2010 Ragazzi, dopo mesi di ricerche di ogni tipo finalmente ho trovato un carter 200MIX ad ottimo prezzo, visto il titolo del post la configurazione sarà questa, ma consiglio ai + esperti: Malossi 210 SESC con carter ovviamente raccordati Albero in corsa 60 (che mi consigliate)??? Rapporti extralong Malossi e 4° corta Carburatore penso un 30' (anche se stò valutando di lasciare il 24 x via del mix) ovviamente a VALVOLA, no lamerdale!!!! Espansione JL o Scorpion (che differenze tra le due???) Volano portato a 1.8 Kg Le intenzioni come avete capito sono bellicose ma nello stesso tempo deve durare!!!! su SIP e su 2% l'albero SERILPRO è indicato x lamellare, l'alternativa è mazzuchelli o.....???? p.s. sotto a questo blocco c'è già un 208 Polini monofascia che venderò.... se han raccordato i carter al polini c'è l'ho in quel posto nel montaggio del malossi che voi sappiate????? Attendo consigli, grazie x il momento.... 0 Cita
pacio74 Inviato Marzo 15, 2010 Inviato Marzo 15, 2010 ciao ho richiuso da pochi giorni un blocco 200 purtroppo in corsa 57 abbiamo usato un mazzucchelli il motore gira bene e non vibra molto se ti puo essere di aiuto: http://www.vesparesources.com/tuning/24804-finalmente-operiamo.html per i carter non ho mai visto un gt malossi comunque puoi sempre raccordare il cilindro ai carter ammesso che questi siano piu grandi. ( riflessione mia dunque puo essere pure una caxsata) il malossi non e un gt che privilegia gli alti regimi? ti conviene farne un corsa lunga, non e meglio un pinasco? 0 Cita
ilovevespa Inviato Marzo 15, 2010 Inviato Marzo 15, 2010 Dai un'occhiata qui http://www.vesparesources.com/tuning/24568-finalmente-pinasco-225-a.html 0 Cita
giudi Inviato Marzo 16, 2010 Autore Inviato Marzo 16, 2010 Diciamo che il risultato vorrei che fosse simile a questo----> Mi sembra che spinga abbastanza..... Qualcuno col malossi un pò rivisto???? Nessuno? 0 Cita
Vespista90 Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 Gli extra long anche con 4° sono secondo me troppo lunghi da tirare anche in corsa lunga per un Gt fasato alto come il Malossone io opterei per 23/65 o 23/64 4°originale o 4°lunga dipenda dai gusti carburatore da 28 in sù e espansione è l' unico modo per farlo esprimere come si deve...Comunque visto che già c'è un Polinone fallo rettificare e lavora con quello compri la testa specifica, metti il pistone a 2 fasce, guarnizione in rame DRT basetta da 0.7-1mm tra carter e cilindro, scarico allargato 2mm, carburatore 28 poi vedrai che ti tira anche i 24/63 anche con la padella, ogni gruppo termico ha una sua "indole" il polini ha più coppia del malossi si sà, però il malossi ha più giri e più allungo a te la scelta;-) 0 Cita
EzioGS160 Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 quando ho letto il titolo di questo post, credevo si parlasse di Peroni 0 Cita
alex90ss Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 Scusate ma le vespe vanno bene normali un 200 doc passa i100 all'ora basta ed avanza 0 Cita
Vespista90 Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 Scusate ma le vespe vanno bene normali un 200 doc passa i100 all'ora basta ed avanza Dipende dalle esigenze:mrgreen: 0 Cita
Alext5 Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 Gli extra long anche con 4° sono secondo me troppo lunghi da tirare anche in corsa lunga per un Gt fasato alto come il Malossone io opterei per 23/65 o 23/64 4°originale o 4°lunga dipenda dai gusti carburatore da 28 in sù e espansione è l' unico modo per farlo esprimere come si deve...Comunque visto che già c'è un Polinone fallo rettificare e lavora con quello compri la testa specifica, metti il pistone a 2 fasce, guarnizione in rame DRT basetta da 0.7-1mm tra carter e cilindro, scarico allargato 2mm, carburatore 28 poi vedrai che ti tira anche i 24/63 anche con la padella, ogni gruppo termico ha una sua "indole" il polini ha più coppia del malossi si sà, però il malossi ha più giri e più allungo a te la scelta;-) Premesso che come già detto tantissime volte ogni motore è un caso a se e dare misure di spessori a priori, senza aver misurato è alquanto azzardato, alzando sotto con la basetta e montando la guarnizione in rame fra testa e cilindro, inevitabilmente anche il rapporto di compressione e squish subiscono variazioni peggiorando, quindi anche quì prima misurare e poi comprare/creare spessori vari. 0 Cita
Alext5 Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 Scusate ma le vespe vanno bene normali un 200 doc passa i100 all'ora basta ed avanza Non ci far caso, sono dei ragazzacci:Lol_5: 0 Cita
Vespista90 Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 Premesso che come già detto tantissime volte ogni motore è un caso a se e dare misure di spessori a priori, senza aver misurato è alquanto azzardato, alzando sotto con la basetta e montando la guarnizione in rame fra testa e cilindro, inevitabilmente anche il rapporto di compressione e squish subiscono variazioni peggiorando, quindi anche quì prima misurare e poi comprare/creare spessori vari. Hai ovviamente ragione, è vero poi bisogna vedere le quote del carter però insomma come linea di massima di solito i riferimenti si possono dare poi certo è difficile dire qualcosa di certo senza vedere e misurare...però per il malossono i 24/63 sono lunghi secondo me 0 Cita
FranKesco Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 Non ci far caso, sono dei ragazzacci:Lol_5: :quote: 0 Cita
boid Inviato Marzo 17, 2010 Inviato Marzo 17, 2010 se ti interessa io monto il malossi 210 con corsalunga anticipato mazzuchelli. non ho raccordato i carter (me ne pento vivamente) carburatore originale basetta tra carter e cilindro di 1,5 mm piu una basetta milto sottile tra testa e cilindro(per ovviare al battito in testa) e marmitta polidella, tutto il resto e originale. in 3 faceva i 90 all'ora tirata. non l'ho mai tirata in 4. con la sito facevo i 120 di contakm. unico problema riscontrato è che il tubo del cilindro dobe sei attacca il collettore della marmitta(non e un linguaggio molto tecnico ma non sapevo come spiegarmi) è piu stretto dell'originale, e la sito non riesci a fissarla anche strincendola al massimo. in compenso l'originale sta su benissimo, ma è un tappo! 0 Cita
cone Inviato Marzo 18, 2010 Inviato Marzo 18, 2010 Diciamo che il risultato vorrei che fosse simile a questo----> Mi sembra che spinga abbastanza..... Qualcuno col malossi un pò rivisto???? Nessuno? io..... ma non faccio testo ho il lamellare..... apparte gli scherzi non ricordo la rapportatura.... ma malossi corsa lunga lamellare dell'orto da 28 e parmakit provato oggi di tachimetro oltre i 120Km/h indicatihttp://www.youtube.com/watch?v=QwrAmhbh8dw 0 Cita
antovnb4 Inviato Marzo 18, 2010 Inviato Marzo 18, 2010 io..... ma non faccio testo ho il lamellare.....apparte gli scherzi non ricordo la rapportatura.... ma malossi corsa lunga lamellare dell'orto da 28 e parmakit provato oggi di tachimetro oltre i 120Km/h indicatihttp://www.youtube.com/watch?v=QwrAmhbh8dw Un pò ricca sotto! che dici se alzi di una tacca lo spillo ? Del resto agli alti gira bene, sarebbe da testare! Non gli metti un filtro dell'aria? tutte le impurità passano liberamente:azz: 0 Cita
giudi Inviato Marzo 22, 2010 Autore Inviato Marzo 22, 2010 Interessante.... rapporti cosa monti??? p.s consiglio spassionato.....sflangia la simonini, vedi come ti cambia!!!!!!! ti parlo per esperienza su 177 bassi e medi molto più corposi...... C'era anche un mio post con foto ciao 0 Cita
cone Inviato Marzo 22, 2010 Inviato Marzo 22, 2010 Un pò ricca sotto! che dici se alzi di una tacca lo spillo ?Del resto agli alti gira bene, sarebbe da testare! Non gli metti un filtro dell'aria? tutte le impurità passano liberamente:azz: adesso ho montato un 28..... il 36 era troppo grande..... e va mooolto meglio..... 0 Cita
cone Inviato Marzo 22, 2010 Inviato Marzo 22, 2010 Interessante.... rapporti cosa monti??? p.s consiglio spassionato.....sflangia la simonini, vedi come ti cambia!!!!!!! ti parlo per esperienza su 177 bassi e medi molto più corposi...... C'era anche un mio post con foto ciao e cioe...???? dove ha le flange il simonini.....??? 0 Cita
giudi Inviato Marzo 23, 2010 Autore Inviato Marzo 23, 2010 ecco qui il mio post.... La simonini ha la flangia interna, ecco le prove!!!!!! - Forum Vespaonline 0 Cita
Vespista90 Inviato Marzo 23, 2010 Inviato Marzo 23, 2010 ecco qui il mio post.... La simonini ha la flangia interna, ecco le prove!!!!!! - Forum Vespaonline hai ragione la simonini senza flangia và meglio però fà anche più chiasso forse l' unica senza flangia è la malossi ma non ci metterei la mano sul fuoco 0 Cita
cone Inviato Marzo 23, 2010 Inviato Marzo 23, 2010 ecco qui il mio post.... La simonini ha la flangia interna, ecco le prove!!!!!! - Forum Vespaonline ottimo lavoro.... pero' dovrei ricromarla poi...... mi secca un po'..... ma forse ne ho una nera con la quale posso provare questo taglia e cuci.... 0 Cita
giudi Inviato Marzo 23, 2010 Autore Inviato Marzo 23, 2010 ma mica è cromata, è alluminio spazzolato come la mia!!!!! vai tranquillo p.s. il rumore nn cambia tranquillo 0 Cita
cone Inviato Marzo 24, 2010 Inviato Marzo 24, 2010 ma mica è cromata, è alluminio spazzolato come la mia!!!!! vai tranquillo p.s. il rumore nn cambia tranquillo io ho il silenziatore diverso..... che sia lo stesso modello.???? devo ancora guardare ma mi sembra cromata non in alluminio la mia.... 0 Cita
marcolino vespista Inviato Marzo 24, 2010 Inviato Marzo 24, 2010 io ho il silenziatore diverso..... che sia lo stesso modello.???? devo ancora guardare ma mi sembra cromata non in alluminio la mia.... fidati che la simonini non ha cromatura è semplicemente alluminio lucidato e te ne accorgi dopo un pò che ci giri:mrgreen: 0 Cita
Alext5 Inviato Marzo 24, 2010 Inviato Marzo 24, 2010 ma mica è cromata, è alluminio spazzolato come la mia!!!!! vai tranquillo p.s. il rumore nn cambia tranquillo La marmitta è in ferro cromato, il silenziatore è in alluminio. Tagliando e saldando la cromatura in quel punto si perde. fidati che la simonini non ha cromatura è semplicemente alluminio lucidato e te ne accorgi dopo un pò che ci giri:mrgreen: Vedi sopra. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.