Vai al contenuto

boid

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su boid

  • Compleanno 08/10/1987

Informazioni Personali

  • Città
    Genova

boid's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. boid

    boid

  2. io, come alcuni di voi ho un bitubo all'anteriore che, dopo averlo avuto nella vespa precedente ora non posso piu farne a meno, a parer mio è un ottimo ammortizzatore e vale tutti i soldi che costa(130€). ne posteriore ho pensato che non servisse tutta questa efficenza allora ho provato l'ammortizzatore della yss ma non quello segnalato da voi, bensi questo: SCOOTER CENTER Stodmpfer hinten -YSS E, 350mm- Vespa PX, T5, Rally, Sprint, TS, GT, GTR - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising direi ottima scelta.si, costa quanto l'anteriore e il posteriore di quelli segnalati, ma per me e stata una piacevolissima sorpresa.tengo tutto l'assetto molto rigido(cercando,quando possibile, di schivare le buche che ci sono per strada)e devo dire che la vespa è veramente incollata all'asfalto. un'altra parola a favore ai bitubo riguarda le discese.se prima avevo un po di ansia nel misto in discesa ora mi piace quasi piu che quello in salita. spero che il mio parere possa servire a qualcuno!un saluto a tutti
  3. boid

    COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    la polidella la ho gia ma il mio motore e veramente spompatissimo ai bassi compensato da un ottimo rendimento nei medio alti con un allungo infinito per la terza invece in quarta ai 120 si ferma... volevo guadagnare qualcosa in basso e magari poco anche in allungo con una buona marmitta(senza nulla togliere alla polidella che pero mi si apre in continuazione all'altezza della saldatura tra la padella e il collettore.) per quanto riguarda l'estetica si ma non e il mio interesse principale(se pero piace meglio!)non volevo le marmitte a serpentone perche in tanti lamentano che in piega grattano l'asfalto con troppa facilita e quelle che escono a sinistra non le volevo prendere in considerazione per il fatto che se buco la ruota dietro mi tocca smontare tutto...
  4. boid

    COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    mi correggo!c'e anche per 200...pero devo dire che e molto bella!!
  5. boid

    COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    si un vero peccato... un pecato anche il fatto che sia per 125 e io ho un 200... qualche altra idea?anche modelli vecchi non piu in produzione che magari riesco a trovare qualcuno che la vende su internet!
  6. boid

    COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    ......peccato.....mi piaceva proprio tanto.... che voi sappiate esistono marmitte con l'uscita a destra che rimangano piu corte rispetta al serpentone(tipo simonini) come la power compact che tirino un po di piu ai bassi?
  7. boid

    COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    ciao a tutti! volevo dei pareri riguardo la power compact 200 della gf project. qualcuno di voi l'ha provata?cosa ne pensate in generale? a me piace moltissimo esteticamente sia a vederla montata che smontata, ma riguardo alle prestazioni sapete dirmi qualcosa?
  8. quell'albero era usato(da me) prima che montassi il corsa lunga e devo dire che le condizioni non erano delle migliori. se non l'ha toccato sicuramente lo scopriro tra non troppi km.. il meccanico mi ha detto che l'ha lavorato e ribiellato(e ribilanciato ovviamente) c'e un modo per controllare senza dover aprire il motore?almeno ci do una controllata..giusto perche mi hai messo la pulce nell'orecchio... magari dalla valvola?che dici?
  9. finalmente(dopo 2 anni) ho trovato un meccanico che mi ha montato il malossi come si deve... la configurazione e questa: malossi 210 completo di testa dedicata, albero piaggio ribiellato e anticipato direttamente da lui(non l'ho mai visto il lavoro che ci ha fatto), carter lavorati, carburatore originale e polidella. (ho eliminato l'accensione elettronica, tanto 3 volte su 5 la batteria era a terra) purtroppo i bassi sono un po morti ma quando prende la coppia non finisce piu di prendere giri. ho tirato la 3 e ho superato i 100 e con la 4 in una salita non troppo impegnativa ho superato i 110(tutto con il conta km originale, per il test con il satellitare devo aspettare ancora un po) prima lo montavo senza lavori ai carter con un corsa lunga e il 26 e non andava molto bene..forse le velocita erano simili ma il modo in cui ci arrivava e i rumori che si sentivano e le vibrazioni non erano per niente rassicuranti.. il mio consiglio e prendi un buon albero(corsa originale)e soprattutto (come ti e stato consigliato da tutti) lavora i carter e vedrai che bel motore!
  10. boid

    aiuto per assicurazioni

    porca miseria....vedro di chiamare la helvetia per vedere un po allora...
  11. boid

    aiuto per assicurazioni

    ciao! questo mio post non riguarda direttamente la vespa ma spero che qualcuno posso darmi una mano ugualmente. ho un amico che potrebbe vendermi la sua mini 1000 del 92, quindi il prossimo anno potra sfruttare le agevolazioni per i mezzi d'epoca dato che arriva a 20 anni(giusto?) (nel caso fosse giusto)vi chiedo:c'e un assicurazione, che voi sappiate, che mi potrebbe assicurare la macchina con le sue agevolazioni potendoci appoggiare anche i ciclomotori che ho?premetto che ho una vespa special del 79 una del 75 e un ciao che pero ha perso il libretto(sapete anche che dovrei fare per questo ciao senza libretto?) vi ringrazio in anticipo sperando di ricevere buone notizie
  12. boid

    R.I.V.S. polizza

    io ho usato la rivs per assicurare lo special della mia ragazza e devo dire che non sono per niente affidabili. il mezzo risulta assicurato pero il foglio non e ancora arrivato(da circa 3 e passa mesi) e quindi non la posso usare. io la sconsiglio vivamente, anche se pero con 220 euro ci siamo fatti mettere anche il furto incendio per circa 1000 euro.
  13. ti diro..il mio motore ha piu o meno solo i rapporti originali e carter, ma prima di chiedere consiglio su cosa poter montare volevo capire le varie differenze, senno non imparero un belino a chiedere consigli e basta...io voglio capire come finziona la frizione perche per me e un tabù, e dato che dovrei cambiarla volevo capire quali erano le differenze tra un tipo e un'altra. ora credo di aver capito quali sono le differenze(piu denti piu allungo. giusto?). ora vorrei chiedervi un'altra cosa che puo sembrare stupida, ma non essendone sicuro credo sia meglio chiedere ad alcuni di voi. i denti che ci sono nella descrizione delle frizioni sono quelli del pignone? quanti denti puo avere la frizione per montare su un rapporto originale del 200(massimi e minimi)?
  14. sisi!! questo l'ho visto nella sezione tuning la mia domanda era piu meccanica (se posso dire). volevo piu che altro sapere che differenze ci sono tra una frizione a 20 e una a 23 denti(per fare un esempio).e in piu, magari,capire quali poter montare su un px 200. (effettivamente cosi è piu semplice e sembra piu sensato del messaggio di apertura)
  15. cao ragazzi. volevo chiedere dei chiarimenti riguardo i vari tipi di frizioni. sono andato a ecercare in vari siti e ho trovato vari tipi di frizioni.. quello che mi chiedo è: che differenza ci sono tra una corona a tot denti e un'altra? che cosa comportano i denti?cioe, che differenze ci sono tra una con piu denti e una con meno? quale e la frizione per il px 200 con freno a disco? e quale mi consigliereste da montare per aumentare un pochino la velocita(avendo la primaria originale)? ho provato a cercare un po nel forum ma non ho capito molto... grazie delle spiegazioni in anticipo!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...