Vai al contenuto


Ho bisogno di un consiglio da Voi


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

ho un'idea che mi strullazza x il cervello...fare un p200e con una forca anteriore di una vespa et4..ho provato tempo fa e mi ha fatto una buona impressione come lavorava.. secondo voi bloccasterzo a parte potrebbe esser fattibile come operazione trapianto organi? mi potete aiutare magari anche via privata? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Penso che sia fattibile. Forse, Horus ne sa di più o, forse, ha proprio la forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ricordo che Il Turbo, sulla sua vecchia vespa, defunta nel Raid della Terra del Fuoco, aveva una forcella con freno a disco ma che non era di vespa, ma di un altro scooter Piaggio, ma non ricordo quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se non erro Horus ha fatto degli esperimenti con la forcella del Quartz. A dirla tutta, credo che sia la stessa forcella montata dall'ET4, ad eccezione del mozzo: il Quartz ha il mozzo 'stellato' adatto al cerchio Cosa (e quindi anche a quello Vespa da 2,10"), metre l'ET4 ha il cerchio in lega. Io credo, comunque, che ci sia totale compatibilità ET4-Quartz, almeno a occhio, sia per quanto riguarda il tubo sterzo, sia per biscotto e asse ruota.

 

Quanto all'adattabilità al PX, forse la distanza fra le boccole al telaio è diversa, per cui si renderebbe necessario un 'taglia & incolla'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto una pm a horusbird. spero tanto in una suarisposta. marben in mezzo alla miarumenta in garagemi è uscita una guarnizione sotto serbatoio in gomma della bajai. se ti serve te la metto in una busta e te la mando, dove vuoi via posta.non la userò mai e per farla star li aseccare lareglo. cioa tutti eper ora grazie. spero riuscir a far la modifica alla forca.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che il parafango per brutto che possa essere quello della et4 a me non dispiace. ho presentato il piantone dentro il telaio px...c'è da lavorare ma non è impossibile come tuning modifica..anzi credo che come mi ci metterò non ci impiegherò tanto a farlo. dovrò adattare i finecorsa sul telaio per fargli dare un senso logigo quando giri il manubrio. il problema viene sulla mascherina clacxon...tocca e bene... mi sa che ci darò di dremel alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio però che è una forcella pensata per un mezzo a motore centrale.

Sulla Vespa la ruota anteriore deve essere inclinata di qualche grado per permettere la più totale stabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

eccola qua, :doh: quindi è fattibile. :mrgreen: il tipo ha usato quella della exagon, identica in tutto alla et4, credo che quest'inverno mi lancerò nel tunin estremo prima di restaurare il 200. a voi..anche se non è un gran ke come foto :oops:

px_et4_266.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...