Vai al contenuto



problema stop sempre acceso et3!!


vespaciccio
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
ma provando con la luce spia nel filo giallo statore ho visto che fa un luce bianca e forte,addirittura e una 15 watt va 12 volt:mah:

 

FAi la prova, potrebbe anche essere che hai una lampadina difettosa che assorbe troppo corrente.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte

 

ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!:testate::testate:ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo?:mah::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!:testate::testate:ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo?:mah::Ave_2:

 

 

Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore:mrgreen::mrgreen:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore:mrgreen::mrgreen:

 

Vol.

ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit!:ciao:

 

Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie.

Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in parallelo.. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC.

Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona.

Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui:

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie.

Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in serie. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC.

Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona.

Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui:

 

Ciao,

 

Vol.

 

il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo?

 

 

Scusa con dc intendevo contina e con AC inetendevo alternata.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
comunque credi che lo statore e apposto?

 

 

Penso di si. Fai le prove che ti ho detto e vediamo come va.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai quanto freno, la luce di posizione cala di tensione?non credo che il problema sia fra il il filo blu e il giallo? e normale?

 

poi un'altra cosa,lo statore di se stesso dovrebbe mandare corrente dal filo rosso,blu e giallo,nel mio quanto stacco il blu dalla scatolina di derivazione con il doppio filo blu del telaio,il giallo non funziona,invece quanto lo collego fa il funzionamento che ti ho detto.Dovrebbe essere così,oppure quanto stacco il blu dovrebbe funzionare lo stesso il giallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
poi un'altra cosa,lo statore di se stesso dovrebbe mandare corrente dal filo rosso,blu e giallo,nel mio quanto stacco il blu dalla scatolina di derivazione con il doppio filo blu del telaio,il giallo non funziona,invece quanto lo collego fa il funzionamento che ti ho detto.Dovrebbe essere così,oppure quanto stacco il blu dovrebbe funzionare lo stesso il giallo?

 

Il blu ed il giallo sono due capi della stessa bobina, quindi se stacchi uno qualsiasi dei due, anche l'altro non funziona. Guarda lo schema che ti ho "linkato".

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blu ed il giallo sono due capi della stessa bobina, quindi se stacchi uno qualsiasi dei due, anche l'altro non funziona. Guarda lo schema che ti ho "linkato".

 

Ciao,

 

Vol.

Comunque l'impianto che mi hai linkato e per una primavera e non per un et3,però grazie lo stesso,ormai a forza di smontarlo tante volte ormai lo sò a memoria,ora secondo me l'impianto è montato perfetto,e per me la causa è lo statore,di cui ho messo i fili nuovi;ora non credo che ho sbagliato qualcosa nel mettere i fili nuovi?magari ho invertito qualcosa?per caso avresti delle foto dell'impianto elettrico di uno statore originale ducati?così controllo se ho messo bene i fili,perchè quanto lo assemblato era senza fili,grazie di nuovo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che ti hanno dato l'interuttore del PX con frecce. Tu devi provare con una batteria o tester, con l'interuttore in mano, con l'interuttore a riposo deve essere aperto, quando schiacci il pulsantino dell'interuttore si deve chiudere il circuito. Quello del PX con frecce invece e' al contrario, con il pulsantino a riposo e' chiuso, quando lo schiacci si apre. Il problema e' che esteticamente i due interuttori sono uguali.

Ultima prova da fare, con il pedale smontato, stacchi i fili dall'interuttore, la luce dello stop si deve accendere, se metti in corto i fili la luce si deve spegnere.

 

Ciao,

 

Vol.

Buon Giorno!!!

volevo ringrazirare volumexit perchè leggendo questa spiegazione chiarissima ho risolto il mio problema!!! grazie:applauso::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comunque l'impianto che mi hai linkato e per una primavera e non per un et3,però grazie lo stesso,ormai a forza di smontarlo tante volte ormai lo sò a memoria,ora secondo me l'impianto è montato perfetto,e per me la causa è lo statore,di cui ho messo i fili nuovi;ora non credo che ho sbagliato qualcosa nel mettere i fili nuovi?magari ho invertito qualcosa?per caso avresti delle foto dell'impianto elettrico di uno statore originale ducati?così controllo se ho messo bene i fili,perchè quanto lo assemblato era senza fili,grazie di nuovo

 

Ecco quello per ET3 Comunque sono molto simili. Ma tu non hai gia cambiato la bobina che fa lo stop e le luci di posizione?

Ma hai fatto la prova di collegare le tre lampadine in parallelo by-passando l'impianto della vespa?

 

volevo ringrazirare volumexit
E di che. Semplicemente contento di aver aiutato qualcuno.

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quello per ET3 Comunque sono molto simili. Ma tu non hai gia cambiato la bobina che fa lo stop e le luci di posizione?

Ma hai fatto la prova di collegare le tre lampadine in parallelo by-passando l'impianto della vespa?

 

E di che. Semplicemente contento di aver aiutato qualcuno.

 

 

Ciao,

 

Vol.

no,lo statore e quello restaurato da me, io ho cambiato la bobina luce con una nuova e ho messo tutti i fili nuovi al silicone.La prova mettendo le lampadine in parallelo l'ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no,lo statore e quello restaurato da me, io ho cambiato la bobina luce con una nuova e ho messo tutti i fili nuovi al silicone.La prova mettendo le lampadine in parallelo l'ho fatto

 

 

Qual'e' l'esito della prova?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'e' l'esito della prova?

 

Ciao,

 

Vol.

 

niente,fa la stessa cosa.Forse dico una caxxata,non credo che sia il pick-up,oppure perchè ho sbagliato a mettere i fili sulla bobina?Avresti qualche schema di uno statore con i fili messi nella giusta posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa ma mi viene un dubbio, dallo schema vedo che tra il giallo e l'azzurro ci sono 2 bobine, quante ne hai tu sul tuo statore?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si ho capito, ma magari metti qualche foto dello statore. Se gaurdi lo schema vedi che l'azzurrro arriva da una bobina, il giallo dall'altra. gli altri capi delle bobine sono connessi tra di loro. Il mio primo dubbio e che tu abbia cambiato la bobina sbagliata, il secondo che tu abbia cablato in modo errato lo statore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ma magari metti qualche foto dello statore. Se gaurdi lo schema vedi che l'azzurrro arriva da una bobina, il giallo dall'altra. gli altri capi delle bobine sono connessi tra di loro. Il mio primo dubbio e che tu abbia cambiato la bobina sbagliata, il secondo che tu abbia cablato in modo errato lo statore.

 

Vol.

 

ok,vado giù ne garage e faccio un pò di foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,vado giù ne garage e faccio un pò di foto

 

I fili sono un po diversi di colore perchè mi mancavano e li ho disposti così:centralina=verde (blu),bianco (verde-giallo),rosso (marrone)

PRESA B.T.=giallo (verde-giallo),nero (nero),rosso (marrone),verde (blu).

Ecco le foto:

~AlyFoto;-0167.jpg

~AlyFoto;-0168.jpg

~AlyFoto;-0169.jpg

~AlyFoto;-0170.jpg

~AlyFoto;-0171.jpg

~AlyFoto;-0172.jpg

~AlyFoto;-0173.jpg

~AlyFoto;-0174.jpg

~AlyFoto;-0175.jpg

~AlyFoto;-0176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...