Vai al contenuto



prestazioni vespa PK 50 Elaborata


crazypistons
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa; possiedo una PK 50 S 4 marce con la seguente elaborazione:

 

- GT 102 polini rettificato a 55.8 (originale 55.4)

- albero motore anticipato

- frizione 4 dischi con molla rinforzata

- campana frizione 24/72 denti dritti

- travasi raccordati nei carter

- espansione proma (quella senza silenziatore)

 

la domanda è: è possibile che la vespa,pur mancando solo il carburatore da 19 che voglio montare al più presto(monto ancora il 16 originale),mi faccia solo i 60km/h effettivi?? ho sentito dire che con questa elaborazione dovrebbe tirarmi sui 90-100...GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hum praticamente è l'elaborazione che vorrei sulla mia HP 4 marce

quando cambierai il carburatore fammi sapere, cmq nn sono un'esperto ma si potrebbe giocare coi getti del carburatore che già hai... vediamo che ne pensano gli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di getti ne ho provati un sacco ma non ho avuto risultati.Su questo motore ho montato vari GT,dal 75 DR al 75 olimpia e le prestazioni era sempre molto inferiori rispetto ad altre vespe con la stessa preparazione...con questi interventi credevo di andare sul sicuro e invece fatico a stare dietro a una special con solo il 75...non so più cosa fare...secondo voi potrebbe essere un problema di corrente? premetto che ho cambiato tutto l'impianto di accensione (bobina esterna e tutto il gruppo statore che sta sotto al volano)...

Link al commento
Condividi su altri siti