Vai al contenuto


Tappetino sulla pedana: si? no? a volte?


elFeliz
 Share

Usi il tappetino sulla tua Vespa?  

68 voti

  1. 1. Usi il tappetino sulla tua Vespa?

    • Si, sempre!
      12
    • Si, a volte.
      17
    • No, mai!
      39


Recommended Posts

ho avuto montato il tappetino da sempre, sulla special e sulla pkxl,

 

sulla prima non essendoci i listelli sotto serviva,

lo levavo in un baleno , scuotevo e rimesso, col fatto che era appoggiato ogni tanto scappava:azz::risata:

sulla pk xl invece avendola recuperata dopo una decina d'anni messa dentro un box senza una parete, vicino al mare, c'erano i buchi:rabbia:!

grattato, rinforzato con saldature,e nei buchini con antirombo;

gli ho fatto un sotto tappetino liscio e sopra le pedane, in modo che non venga intaccata la vernice sotto, vorrei proprio levare tutto, ma al momento ci carico pure le vespe sopra:azz::applauso::risata1::noncisiamo::Lol_5::mavieni::mah:, e poi cmq le pedane resterebbero troppo vuote, non essendoci listelli sotto.

 

in tutti gli altri modelli con listelli , conviene lasciare solo quelli x tutti gli usi e modi tranne se uno ci carica cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo lo devo usare per forza a causa del disastro che c'è sotto... :azz:

o almeno fino a quest'estate che guadagno i soldini è faccio fare un bel lavoro! :lol:

comunque se possibile per me è meglio toglierlo il tappetino..e per il mio specialino non vedo l'ora di farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente NO !

A parte il fatto estetico vorrei che chi ha votato si mi spiegasse l'utilità.

Se le strisce pedana sono al loro posto le scarpe non hanno modo di rovinarla .... quindi a che serve ?

A strisciare la vernice ?

Assolutamente NO !

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai usato perchè non ne ho mai avuto uno.

Ero già contrario e convinto di mio; ma da quando Ric ha minacciato di togliermi il saluto se lo avessi messo, mi sono messo l'anima in pace :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Inizialmente ero contrario al tappetino anche se esteticamente potrebbe dare l'impressione di proteggere la pedana. Poi analizzando bene il rpoblema e leggendo i vari post, ho capito che la causa maggiore per la quale il tappetino rovina le pedane, è che l'umidità tra la gomma e le pedane ristagna facendo arruginire le parti che si sono abrase per effetto dello sfregamento.

Beh, nulla di nuovo questo lo sappiamo tutti.Allora perchè non interporre tra tappetino e pedana qualche cosa che eviti lo sfregamento e che permetta all'eventuale umidità di evaporare?

Ho fatto così, utilizzo del panno assorbente che si usa nelle officine per raccogliere eventuali colaticci di olio opportunamente tagliato e sagomato messo in mezzo ai listelli e sopra il tappetino.

Sono ormai due mesi che adotto questo espediente e devo dire pedane perfette.

Quindi per me è si, con questa accortezza.

Ciao a tutti

DSCN3472.jpg

DSCN3473.jpg

DSCN3474.jpg

DSCN3475.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Inizialmente ero contrario al tappetino anche se esteticamente potrebbe dare l'impressione di proteggere la pedana. Poi analizzando bene il rpoblema e leggendo i vari post, ho capito che la causa maggiore per la quale il tappetino rovina le pedane, è che l'umidità tra la gomma e le pedane ristagna facendo arruginire le parti che si sono abrase per effetto dello sfregamento.

Beh, nulla di nuovo questo lo sappiamo tutti.Allora perchè non interporre tra tappetino e pedana qualche cosa che eviti lo sfregamento e che permetta all'eventuale umidità di evaporare?

Ho fatto così, utilizzo del panno assorbente che si usa nelle officine per raccogliere eventuali colaticci di olio opportunamente tagliato e sagomato messo in mezzo ai listelli e sopra il tappetino.

Sono ormai due mesi che adotto questo espediente e devo dire pedane perfette.

Quindi per me è si, con questa accortezza.

Ciao a tutti

 

 

sei geniale!:applauso:

appena ho 10 minuti faccio anche il mio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ormai due mesi che adotto questo espediente e devo dire pedane perfette.

 

Il danno non lo vedrai dopo 2-3 mesi, ma dopo 2-3 anni.

Le micropolveri che inevitabilmente si depositano anche sotto a quel tipo di espediente unite alle vibrazioni non sono niente di buono per la vernice.

 

Io le foto della pedana della mia rally non le posto più, pedana sulla quale è stato appoggiato un tappetino per più di 20anni, se volete vederle usate il tasto cerca, ci sono già parecchie discussioni sull'argomento :Lol_5:

 

Il mio consiglio è di non usare nulla, se preferite usarlo siete liberi di farlo, la vespa è la vostra ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 50 c'era: si è crepato il carter. :rabbia:

 

Sulla prima px c'era: si è crepato il telaio. :rabbia::rabbia:

 

Sulla seconda px c'era: le pedane sono quelle in foto. :rabbia::rabbia::rabbia:

 

Su questa l'ho comprato nuovo appena ritirata la vespa dal conce.

La sera stessa l'ho tolto, e da allora giace accartocciato in un angolo del garage: non solo la vespa è MOLTO più bella senza, ma dopo quattro anni di utilizzo quotidiano sotto il sole, la pioggia, la neve e la grandine le pedane sono ancora come uscite di fabbrica. :risata1::mavieni::ok:

 

 

 

Conclusione? Il tappetino non fa solo male: secondo me porta pure sfiga.... :-(

09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ero contrario al tappetino anche se esteticamente potrebbe dare l'impressione di proteggere la pedana. Poi analizzando bene il rpoblema e leggendo i vari post, ho capito che la causa maggiore per la quale il tappetino rovina le pedane, è che l'umidità tra la gomma e le pedane ristagna facendo arruginire le parti che si sono abrase per effetto dello sfregamento.

Beh, nulla di nuovo questo lo sappiamo tutti.Allora perchè non interporre tra tappetino e pedana qualche cosa che eviti lo sfregamento e che permetta all'eventuale umidità di evaporare?

Ho fatto così, utilizzo del panno assorbente che si usa nelle officine per raccogliere eventuali colaticci di olio opportunamente tagliato e sagomato messo in mezzo ai listelli e sopra il tappetino.

Sono ormai due mesi che adotto questo espediente e devo dire pedane perfette.

Quindi per me è si, con questa accortezza.

Ciao a tutti

 

 

Oddiomio non avevo visto....

Di, tu vuoi fare marcire la vespa, vero?

 

Hai idea di quanto trattenga l'umidità quel panno, e sopratutto, sotto il tappetino di gomma, per quanto tempo???!!!:azz:

 

 

Signori NON imitatelo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...