Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio

Inviato
Le differenze non sono molte, e si limitano alla differenza di potenza (la Rush ha il 46% in più perchè svincolata dal limite degli 1,5 cv), ai diversi copricerchi, allo specchietto di serie e alla mensola portaoggetti sopra al bauletto per la Rush, che aveva anche dei particolari profili sulla carrozzeria, mi sembra di colore bianco o rosso. :ciao:

 

i particolari erano rossi,cioè le strisce

nel sottosella,paraurti ant, e sportellino sx

vorresti dire che la Rush hapiù di 2cv?

Inviato
scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio

 

ma fl per che cosa stà?

Inviato
scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio

 

Oscar, scusami, ma "dall'alto della mia veneranda età" (:mrgreen:) ricordo che quando mio cugino comprò la cosiddetta "V", ai tempi del nostro liceo, in contemporanea sui listini di "Motociclismo" si parlava della FL2, ma ovviamente nessuno utilizzava 'sto nome... In Svizzera -se ricordo bene- la "loro" XL2 era la nostra "N". Ma ci sta che mi sbagli.

 

FL sta per "Face Lifting", intendendo infatti la revisione estetica al posteriore.

Inviato
scusa avevo guardato solo le foto. Ma devo correggerti: la V è fl e basta, la fl2 è l'HP. Non sei il primo a pensare così ma ti assicuro che è come ti ho detto, io ho sempre saputo così e poi ho chiesto conferma anche in piaggio

Io non c'ho capito una sema con 'sti ultimi modelli... dico solo accidenti alla Piaggio e un mette la pedalina :mogli:

Fattostà non ho ancora capito che insetto c'ho :mrgreen:

Inviato
La N non ha il pedale di avviamento.... comunque è facile.... è stata costruita a Pontedera, poi portata a Portogruaro, nel Veneto... e da lì è tornata qua, a casa :mrgreen:

 

No :noncisiamo: è la V (fl) che non ha il pedale. La N ce l'aveva eccome. Nella N fu inserito per la prima volta di default l'avviamento elettrico, e nel modello successivo, la V, pensarono bene di lasciare solo quello togliendo la pedivella, ma poi compresero e così nell'HP (fl2) la rimisero

Inviato
Oscar, scusami, ma "dall'alto della mia veneranda età" (:mrgreen:) ricordo che quando mio cugino comprò la cosiddetta "V", ai tempi del nostro liceo, in contemporanea sui listini di "Motociclismo" si parlava della FL2, ma ovviamente nessuno utilizzava 'sto nome... In Svizzera -se ricordo bene- la "loro" XL2 era la nostra "N". Ma ci sta che mi sbagli.

 

FL sta per "Face Lifting", intendendo infatti la revisione estetica al posteriore.

 

Infatti io mi riferivo proprio a te prima :mrgreen:

senza offesa ma sono sicur di quel che dico, se parliamo di modelli pre anni 80 vi lascio dire e sto zitto, ma sulle ultime vespe small sono molto ferrato:boxing:

Inviato
Infatti io mi riferivo proprio a te prima :mrgreen:

senza offesa ma sono sicur di quel che dico, se parliamo di modelli pre anni 80 vi lascio dire e sto zitto, ma sulle ultime vespe small sono molto ferrato:boxing:

scusami grandeveget e io che ho una pk xl rush 1989 tre marce telaio V5X4T 41*** con estetica di una n che vespa ho? una xlrush modificata n, oppure c'e la possibilità che abbiano fatto una xlrush tipo la n??:testate:

Inviato
scusami grandeveget e io che ho una pk xl rush 1989 tre marce telaio V5X4T 41*** con estetica di una n che vespa ho? una xlrush modificata n, oppure c'e la possibilità che abbiano fatto una xlrush tipo la n??:testate:

 

ha l'accensione a pulsante e il codino? è una N

no è rush

giusto?

Inviato

V5X4T è telaio rush. La N è V5X5T. Hai l'avviamento elettrico? in cosa ha l'estetica della rush? nel posteriore? il parafango ce l'hai in plastica o metallo? Nella N fu introdotto quello in plastica.

Inviato
V5X4T è telaio rush. La N è V5X5T. Hai l'avviamento elettrico? in cosa ha l'estetica della rush? nel posteriore? il parafango ce l'hai in plastica o metallo? Nella N fu introdotto quello in plastica.

niente avviamento elettrico; il posteriore è completamente "n" e il parafango anteriore è in plastica....

Inviato

ho messo un motore V5X1M che dovrebbe essere di pk /s nella pkxl,

ho notato che il faro fa molta meno luce e quando freno diminuisce ancora di più!

è colpa del diverso voltaggio?

ha l'attacco del collettore d'aspirazione a 2 buchi,

per farlo entrare bene ho dovuto allargare un pò il buco del telaio,

come facevano a montare questo motore sui primi esemplari usciti di pkxl?

vedete (2IS)

a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine???

 

il portaruota di scorta è com'è fatto?

non dovrebbe essere come quello delle FL, perchè non ha batteria.

le leve quali sono? sono tutte come questa?

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/24685-leve-pk-xl.html

  • 9 months later...
  • 7 months later...
Inviato

salve a tutti,

riuppo il post perche mi sto documentando sullo scegliere un modello di vespa da elaborare e per ora sono giunto alla conclusione che il modello migliore sia la PK, quindi leggendo piu o meno ho capito che ci sono vari modelli di pk ma non ho capito quale di questi sia il migliore per essere sottoposto ad un'elaborazione.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...