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nuovo acquisto gts 300 super


albert75
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io vorrei sapere per quale motivo scegliere la 300Gts rispetto all' SH che sicuramente ha un motore ed una ciclistica migliore oltre che un prezzo minore tanto frullatore per frullatore meglio uno giapponese che uno cinese assemblato in Italia...la vespa è una poesia a me non và proprio giù che usino questo nome per identificare un plasticone che a posto della plastica ha la lamiera fina ed a posto del motore un coso tipo Mulinex3000 è un' indecenza...e trovo ancora più indecente che si chieda se sia meglio un Frullatore o l' altro nel tempio della VESPA...se ci sono voluti 60 anni di storia per storpiare un mito era meglio fare la fine della Lambretta che almeno non si è snaturata...la Piaggio si dovrebbe vergognare (e non poco) di ignorare le esigenze del mercato più cospicuo ed appassionato con tutti i soldi che hanno questi maledetti potevano anche farlo uno straccio di progetto per un motore a marce vecchio stile...che Capre:rabbia:

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scusa puoi approfondire i singoli aspetti, cosi li metto a posto subito

Nel forum che ti hanno "consigliato" ad inizio post, ci sono innumerevoli discussioini sui problemi congeniti delle automatiche........ comunque come dice maumau nulla che non si possa risolvere.

Certamente non predono fuoco e non si decompongono dopo 5 anni:lol:

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Nel forum che ti hanno "consigliato" ad inizio post, ci sono innumerevoli discussioini sui problemi congeniti delle automatiche........ comunque come dice maumau nulla che non si possa risolvere.

Certamente non predono fuoco e non si decompongono dopo 5 anni:lol:

 

5 anni il motore le scocche molto prima ovviamente già dopo 4 anni di uso quotidiano del mezzo si comincia ad allentare in ogni sua parte e non parlo per sentito dire parlo per esperienza personale visto che mio padre è possessore di un Beverly400

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io vorrei sapere per quale motivo scegliere la 300Gts rispetto all' SH che sicuramente ha un motore ed una ciclistica migliore oltre che un prezzo minore tanto frullatore per frullatore meglio uno giapponese che uno cinese assemblato in Italia...la vespa è una poesia a me non và proprio giù che usino questo nome per identificare un plasticone che a posto della plastica ha la lamiera fina ed a posto del motore un coso tipo Mulinex3000 è un' indecenza...e trovo ancora più indecente che si chieda se sia meglio un Frullatore o l' altro nel tempio della VESPA...se ci sono voluti 60 anni di storia per storpiare un mito era meglio fare la fine della Lambretta che almeno non si è snaturata...la Piaggio si dovrebbe vergognare (e non poco) di ignorare le esigenze del mercato più cospicuo ed appassionato con tutti i soldi che hanno questi maledetti potevano anche farlo uno straccio di progetto per un motore a marce vecchio stile...che Capre:rabbia:

vabbe dai ho capito ma non penso di essere l unico a prendere una gts 300..a me serve un mezzo da girare la chiave e andare, non uno che richiede trppa manutenzio0ne e modifiche e semmai che mi debba fare il combustibile in casa...lo so il vostro come gli harleisti e' un modo di vivere, ma la gts non e' poi tanto male, il progetto e' italiano e si vede i cinesi non avrebbero potuto concepire mai nulla di copsi bello!

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Su questo hai ragione, ma la politica aziendale della Piaggio,come per tutte le altre marche, è una ed una sola. Fatturato-fatturato-fatturato. Per quanto riguarda i freni, io ho sostituito i dischi, ant+post(ora dischi a margherita), e le pastiglie(delle Malossi sinterizzate).Oltre all'olio. A questo punto stai attento a non cappottare in avanti !!:mrgreen:

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io vorrei sapere per quale motivo scegliere la 300Gts rispetto all' SH che sicuramente ha un motore ed una ciclistica migliore oltre che un prezzo minore tanto frullatore per frullatore meglio uno giapponese che uno cinese assemblato in Italia...la vespa è una poesia a me non và proprio giù che usino questo nome per identificare un plasticone che a posto della plastica ha la lamiera fina ed a posto del motore un coso tipo Mulinex3000 è un' indecenza...e trovo ancora più indecente che si chieda se sia meglio un Frullatore o l' altro nel tempio della VESPA...se ci sono voluti 60 anni di storia per storpiare un mito era meglio fare la fine della Lambretta che almeno non si è snaturata...la Piaggio si dovrebbe vergognare (e non poco) di ignorare le esigenze del mercato più cospicuo ed appassionato con tutti i soldi che hanno questi maledetti potevano anche farlo uno straccio di progetto per un motore a marce vecchio stile...che Capre:rabbia:

Hai ragione e ti capisco ma devi prendere atto che nel libretto di circolazione della 300s è scritto Vespa prodotta da Piaggio in Italia.

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Su questo hai ragione, ma la politica aziendale della Piaggio,come per tutte le altre marche, è una ed una sola. Fatturato-fatturato-fatturato. Per quanto riguarda i freni, io ho sostituito i dischi, ant+post(ora dischi a margherita), e le pastiglie(delle Malossi sinterizzate).Oltre all'olio. A questo punto stai attento a non cappottare in avanti !!:mrgreen:

quindi dischi e pasticche? e il freno vero e proprio no?

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vabbe dai ho capito ma non penso di essere l unico a prendere una gts 300..a me serve un mezzo da girare la chiave e andare, non uno che richiede trppa manutenzio0ne e modifiche e semmai che mi debba fare il combustibile in casa...lo so il vostro come gli harleisti e' un modo di vivere, ma la gts non e' poi tanto male, il progetto e' italiano e si vede i cinesi non avrebbero potuto concepire mai nulla di copsi bello!

 

Non vuoi manutenzione e scegli un mezzo a variatore? questo è un contro senso lo sai? i mezzi a variatore sopratutto i 4t hanno una manutenzione cadenzata oltre che per toglierti i soldi per i pezzi per stare il più possibile dal meccanico un motore vespa trattato bene può arrivare a fare 100.000-150.000km o anche di più senza aprire i carter i motori a variatore dopo 80.000km i cuscinetti sono sballati così come l' albero motore ed il gruppo termico e molti degl' organi meccanici in gioco vanno a farsi benedire per l' usura come il variatore e la frizione per non parlare della cinta di trasmissione poi ovviamente quando sarà il momento di mettere mano al motore non varrà la pena rifarlo perchè il costo sarà elevato e quindi acquisterai un' altro mezzo... si chiama società del consumismo e poi ci lamentiamo dell' inquinamento e chiudiamo le città ai mezzi inquinanti quanta CO2 viene prodotta per rottamare il mezzo "vecchio"? quanta CO2 viene prodotta per fabricare il mezzo nuovo? Quanta CO2 viene prodotta per portare il mezzo nuovo in concessionaria? Siamo sicuri che la CO2 prodotta in questo senso non compensi quella di uno stesso mezzo che continua a circolare senza essere rottamato e il cui motore può essere rifatto con 60euro circa? Sarà il caso di aprire gl' occhi su questi meccanismi economici oppure vogliamo continuare a sbavare dietro a questi mezzi usa e getta(2 e 4 ruote)? La vespa classica non conviene alla Piaggio non ha manutenzione stabilita e cadenzata l' usura è minima e quando il proprietario cambia un pezzo ne sceglie uno aftermarket meno costoso e più performante:nono: direi che è ora di aprire gl' occhi:rabbia:

 

VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA

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Hai ragione e ti capisco ma devi prendere atto che nel libretto di circolazione della 300s è scritto Vespa prodotta da Piaggio in Italia.

 

ASSEMBLATA non prodotta è ben diverso purtroppo in Italia la notre leggi dicono che se una cosa è assemblata o rifinita in Italia è Made in italy

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Non vuoi manutenzione e scegli un mezzo a variatore? questo è un contro senso lo sai? i mezzi a variatore sopratutto i 4t hanno una manutenzione cadenzata oltre che per toglierti i soldi per i pezzi per stare il più possibile dal meccanico un motore vespa trattato bene può arrivare a fare 100.000-150.000km o anche di più senza aprire i carter i motori a variatore dopo 80.000km i cuscinetti sono sballati così come l' albero motore ed il gruppo termico e molti degl' organi meccanici in gioco vanno a farsi benedire per l' usura come il variatore e la frizione per non parlare della cinta di trasmissione poi ovviamente quando sarà il momento di mettere mano al motore non varrà la pena rifarlo perchè il costo sarà elevato e quindi acquisterai un' altro mezzo... si chiama società del consumismo e poi ci lamentiamo dell' inquinamento e chiudiamo le città ai mezzi inquinanti quanta CO2 viene prodotta per rottamare il mezzo "vecchio"? quanta CO2 viene prodotta per fabricare il mezzo nuovo? Quanta CO2 viene prodotta per portare il mezzo nuovo in concessionaria? Siamo sicuri che la CO2 prodotta in questo senso non compensi quella di uno stesso mezzo che continua a circolare senza essere rottamato e il cui motore può essere rifatto con 60euro circa? Sarà il caso di aprire gl' occhi su questi meccanismi economici oppure vogliamo continuare a sbavare dietro a questi mezzi usa e getta(2 e 4 ruote)? La vespa classica non conviene alla Piaggio non ha manutenzione stabilita e cadenzata l' usura è minima e quando il proprietario cambia un pezzo ne sceglie uno aftermarket meno costoso e più performante:nono: direi che è ora di aprire gl' occhi:rabbia:

 

VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA VESPA

senti devo contraddirti..a parte che faccio si e no 2000/3000 km l anno al beverly ho cambiato solo le gomme e l olio e i vari filtri stop..dal 2004 ad oggi (sara' che l'ho usato poco)

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senti devo contraddirti..a parte che faccio si e no 2000/3000 km l anno al beverly ho cambiato solo le gomme e l olio e i vari filtri stop..dal 2004 ad oggi (sara' che l'ho usato poco)

 

facci 100.000km poi vedi se le ruote rimangono attaccate a tutto il resto:mrgreen:

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facci 100.000km poi vedi se le ruote rimangono attaccate a tutto il resto:mrgreen:

il problema e' quello il beverly lo avevo talmente sulle palle (scelta di mio padre ) che l' ho usato proprio il minimo indispensabile. In estate mi e' utile per il mare, poi per la citta' e' anche scomodo in quanto ci sono molti fossi ed essendo rigidissimo li prendo tutti sulla schiena e reni...spero la vespa sia piu' morbida

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potrebbe non essere un problema però un 200 come il mio è sprecato per una Gts se mi dici quando preparo un Pk 50 :mrgreen:

Non ti conviene. Anch'io ho un pk50hp. E' non è proprio "originale".Ha un carb.36 ecc ecc . Per info chiedete agli amici del vc Barletta !!:mrgreen:

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ASSEMBLATA non prodotta è ben diverso purtroppo in Italia la notre leggi dicono che se una cosa è assemblata o rifinita in Italia è Made in italy

NEl libretto della mia gt60° non cita "assemblata" è comunque vero che molti componenti sono stranieri e questo non mi piace, anche la rally 200 montava l'accensione ettronica spagnola , averla una vespa così!

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Io adesso non vorrei sembrare uno che sta dalla parte dei monomarcia, non mi piacciono e questo è chiaro. Ma se lui vuole un mezzo che a noi non piace, e quindi ha i gusti differenti dai nostri, altre esigenze e vuole una frullovespa, mica possiamo processarlo. In maniera educata ci ha chiesto lumi e se era nel posto giusto, ed in maniera educata dobbiamo rispondergli. Gli abbiamo indicato un forum di gente appassionata di quel che cerca, qualcuno che conosce il mezzo in questione gli ha dato qualche dritta, direi che tutto il resto è off-topic, le varie discussioni tipo "la mia va più veloce, no va di più la mia...." sono discorsi da bar, e credo che al bar debbano restare. :ciao:

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MODERATOR
Hai visto a Vesponauta?? Zitto zitto, fa parte dei frullisti!!! :mrgreen:

 

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia::frustate: :frustate: :frustate:

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:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia::frustate: :frustate: :frustate:

 

Dai, non ti deve sembrar male... Se sei dell'altra sponda (vespisticamente parlando)... :mrgreen:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

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