08matteo Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Ciao a tutti ho un dubbio amletico sul mastice per guarnizioni. Con le guarnizioni in carta va anche il mastice?? Si vede che con i motori sono alle prime armi!!! ciao e grazie a tutti 0 Cita
Alext5 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Io lo uso da sempre e mi trovo bene. Molti gridano al sacrilegio anche se su alcuni manuali di officina originali Piaggio (anche degli anni 60) è esplicitamente raccomandato l'utilizzo del mastice per guarnizioni. Comunque è molto importante che le superfici siano prima ben sgrassate e carteggiare con carta fine. All'applicazione del mastice devono essere perfettamente pulite e asciutte. 0 Cita
Neropongo Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Sacrilegio!! Io uso solo olio e non ho mai avuto nessun problema di perdite. 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Io uso ancora..l'ermetico,come quando eravamo ragazzi :risata1: 0 Cita
Alext5 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Io uso ancora..l'ermetico,come quando eravamo ragazzi :risata1: Il "vittoria" scommetto, tempo fa l'ho rivisto in un negozio, chissà se è ancora quello di una volta! 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Quello nel barattolino metallico non si trova piu',pero' ne uso uno americano molto simile.Di quell'aroma mi....faccio :Lol_5: questo l'ho chiuso qualche giorno fa.:mavieni: 0 Cita
iena Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 mizzica ... l'hai pallinato quel carter per pulirlo così? 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 mizzica ... l'hai pallinato quel carter per pulirlo così? Un amico possiede la sabbiatrice al quarzo e ogni tanto,quando debbo fare un mio motore,lo vado a disturbare.Ovviamente mi faccio precedere da una bottiglia di vino,mio.Non bisogna approfittare 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 io l'ho usato giuso per sicurezza insieme alla guarnizione di carta, un velo leggero su superficie pulitissima e va da dio 0 Cita
maxam Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Ciao a tuttiho un dubbio amletico sul mastice per guarnizioni. Con le guarnizioni in carta va anche il mastice?? Si vede che con i motori sono alle prime armi!!! ciao e grazie a tutti Mi anno detto che non è indispensabile, ma anche io lo uso , un mio amico meccanico me ne presta uno scuro della loctite confezionato in un barattolino bianco con pennello incorporato sotto il tappo. 0 Cita
maxam Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Mi anno detto che non è indispensabile, ma anche io lo uso , un mio amico meccanico me ne presta uno scuro della loctite confezionato in un barattolino bianco con pennello incorporato sotto il tappo. hanno detto naturalmente con h iniziale 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Sacrilegio!! Io uso solo olio e non ho mai avuto nessun problema di perdite. come faceva la Piaggio 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Il "vittoria" scommetto, tempo fa l'ho rivisto in un negozio, chissà se è ancora quello di una volta! internamente è sempre lui (classico aroma tipo amaretto di saronno) esternamente ho visto che la confezione non è più bianca con scritte rosse ma grigia con scritte rosse 0 Cita
PACIO62 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Il "vittoria" scommetto, tempo fa l'ho rivisto in un negozio, chissà se è ancora quello di una volta! anche io uso questo.... 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 come faceva la Piaggio In effetti corrisponde al vero quello che affermi,ma ognuno di noi ha le sue fisime :Lol_5: 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 In effetti corrisponde al vero quello che affermi,ma ognuno di noi ha le sue fisime :Lol_5: uso da 27 anni sempre e solo ermetico Vittoria - chiudere un motore senza è paragonabile a bere .... un birra sgasata!!! 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 :quote::quote: Grande :applauso::applauso: 0 Cita
Neropongo Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 I gusti so' gusti! Per me usare l'ermetico é come bere un buon vino.... col ghiaccio! ehhehehehe 0 Cita
salvba Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 ...secondo me dite tutti qualcosa di esatto ma siete troppo culattoni e orgogliosi per ammetterlo!:mrgreen: se apro la prima volta io un carter dopo che lo ha chiuso mamma piaggio allora richiudo con olio... se invece non sono il primo ad aprire...controllo la superfice e uso l'ermetico..Vittoria..migliore o no mi ricorda una compagna delle medie che già allora portava una 4° se invece ci sono colpi di cacciavite flex o altro vado di mastice rosso per carter...mi è capitato di usarlo anche senza guarnizione...e funge a meraviglia. ovviamente tutto pulito e sistemato...o perlomeno il più possibile:cry: 0 Cita
08matteo Inviato Gennaio 20, 2010 Autore Inviato Gennaio 20, 2010 ma per quanto riguarda la pulizia della superficie con carta vetrata quest'ultima di che grana deve essere?? ciao e grazie a tutti per le risposte 0 Cita
Alext5 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 come faceva la Piaggio Sembra sia così, ma perchè poi sul "manuale per stazioni di servizio" della Piaggio scrivono di usarlo? Fonte: manuale per stazioni di servizio valido per tutti i modelli vespa dal 1955 - 2° aggiornamento - 6401 - pagina 103/2 0 Cita
Alext5 Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 internamente è sempre lui (classico aroma tipo amaretto di saronno)esternamente ho visto che la confezione non è più bianca con scritte rosse ma grigia con scritte rosse Per molto tempo era sparito dai ricambisti ed ho ripiegato su arexons e non è male. ma per quanto riguarda la pulizia della superficie con carta vetrata quest'ultima di che grana deve essere??ciao e grazie a tutti per le risposte Io uso quella in fogli, grana 500 ma senza forzare. 0 Cita
salvba Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 già serve solo a pulire senza intaccare l'alluminio... 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Sembra sia così, ma perchè poi sul "manuale per stazioni di servizio" della Piaggio scrivono di usarlo? Fonte: manuale per stazioni di servizio valido per tutti i modelli vespa dal 1955 - 2° aggiornamento - 6401 - pagina 103/2 non ho presente il manuale Piaggio, lungi da me ma ti posso dire che: - in tutti i motori 50 che ho aperto la guarnizione era montata senza ermetico, solo olio o grasso; - pensiamoci un attimo: la Piaggio ha fatto la vespa con quello che aveva in casa e cercando di risparmiare in tutti i sensi: assodato questo, secondo te, quando apri un motore, la Piaggio considera riciclabili le vecchia guarnizione del blocco e del carterino o no? per me sì - le altre si rifanno benissimo a mano ah ti chiedo una cortesia: immagino che tu il manuale ce l'abbia su file: me lo mandi in posta a: sartana1969@hotmail.com grazie infinite 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 già serve solo a pulire senza intaccare l'alluminio... pulisci i piani con nitro leviga i bordi esterni per togliere bave con la carta o la lima grana fine che vuoi...... 0 Cita
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